giovedì 15 febbraio 2018

ECLISSI PARZIALE DI SOLE IN AQUARIO NEL GIORNO DELLA STELLA GIALLA GALATTICA, KIN 8 - PIANTA I NUOVI SEMI



Questa sera alle ore 21,52, ora italiana, 46 minuti minuto dopo il Novilunio, ci sarà l'Eclissi parziale di Sole - chiaramente non visibile dall'Italia.
La mappa astrologica evidenzia l'Ascendente in Bilancia e Lilith al Fondo Cielo congiunta a Saturno in Capricorno. Sole e Luna si trovano congiunti a 27° dell'Aquario, con Mercurio a 25°. 
Qual è il messaggio portato da questi Archetipi planetari?
L'Ascendente in Bilancia ci apre al confronto con gli altri, mentre lo Stellium in Aquario spinge all'autonomia e alla libera scelta al di fuori delle dipendenze emozionali, sensi di colpa e manipolazioni. Dal profondo risale la voce della Luna Nera che supportata dalla volontà di aderire ad un disegno più grande di noi (Saturno) impone un atteggiamento estremamente protettivo nei confronti dei nostri confini. 
Questi stimoli contrapposti creano una tensione sana, che ci ferma al centro, tra noi e gli altri, tra il mondo interiore e quello esterno. E' l'inizio, come in ogni Novilunio, della Ricerca di un punto di equilibrio tra le polarità, possibilmente al Centro, oltre ogni dualità, ogni senso di contrapposizione e contrasto.
Secondo il Sincronario Galattico oggi siamo nel giorno 9 della Luna Galattica, Stella Gialla Galattica, Kin 8, lo stato di coscienza che nasce dall'aver navigato finora dentro i flussi di informazione relativi al processo di Nascita del Drago Rosso, simbolo della Grande Madre. La Stella Gialla segue la traccia della Bellezza e vuole portarla ovunque, far diventare Grazie ed Eleganza l'ago della bussola. Essa appartiene alla Famiglia Segnale, posizionato sul Terzo Chakra della Terra, così da nutrire la volontà con ispirazioni creative, affinché tutto sia in armonia. La sua Guida, Umano Giallo Galattico, Kin 112, Portale di Attivazione Galattica, è posizionato sul Chakra del Cuore, a ispirare scelte che partano dal Profondo. Nell'Akash del nono giorno della Luna Galattica (15.02.2018) troviamo il Drago Rosso Spettrale, Kin 141, collegato con il Chakra della Gola. La cosa importante oggi è stata trovare le giuste parole che esprimessero scelte nuove e profonde, da esporre con fermezza ma con infinita grazia.
Usciamo oggi da uno dei periodi più intensi degli ultimi anni, siamo stati guidati dentro il difficile processo di superamento delle idiosincrasie e storture varie. Ora tiriamo un sospiro di sollievo e leggerezza e prepariamoci al prossimo ingresso di Chirone in Ariete, il 17 aprile, che metterà tanta luce sugli aspetti più delicati della natura umana, come il senso di impotenza e di frustrazione maturati ogni volta che non ci siamo sentiti riconosciuti. Il ritorno di Chirone in Ariete dopo 50 anni ci aiuta a portare guarigione in quei punti dell'animo, insegnandoci a fidarci. Fiducia e arrendevolezza, i nuovi semi da piantare e di cui prenderci cura da qui in avanti.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento