martedì 2 aprile 2013

LO STELLIUM SPETTACOLARE IN ARIETE - UNA LEZIONE DI GRINTA PER TUTTI!


Dal 13 marzo stiamo assistendo ad un dispiegamento molto potente di Forze Celesti nel segno dell'Ariete. Urano, pianeta dell'Intuizione e dell'Intelligenza Galattica, nonchè dell'elettricità,si trova a formare un raggruppamento molto interessante in questo segno.
Urano da solo, al suo ingresso nel segno dell'Ariete nel marzo 2011, è stato secondo me promotore di un movimento energetico tale da aver scosso tutto il nostro pianeta. Quella è stata la prima avvisaglia dell'energia di liberazione che successivamente l'ingresso nei portali del 2012 ci avrebbe portato in maniera stabile.
Quel giorno Marte, pianeta dell'Azione, dell'Aggressività (anche nel suo lato sano) ha fatto il suo ingresso nel segno di cui è Signore insieme alla Luna, a cui invece non piace tanto la natura focosa di questo segno. Insieme hanno messo molto pepe nella vita delle persone, iniziando a spingerle a guardarsi intorno per avvertire le situazioni obsolete da distruggere. Urano ci ha poi messo del suo. Se intorno alla metà di marzo volevate scappare di casa con il primo venuto, era perchè stavate INCONSAPEVOLMENTE subendo questo transito.
Se ne foste stati a conoscenza, avreste agito voi quell'energia, diventando voi stessi Marte e non so cosa sia peggio.
Oggi, dopo 2 anni di transito Uraniano in Ariete, carico di Luce e Scintille , dopo aver attraversato questo inverno infinito nel letargo, ecco che il giorno dell'Equinozio la nostra principale Fulgida Stella, il Sole, simbolo della Forza Generatrice e della Vocazione, si allinea con il potente Signore della Sensibilità Psichica, insieme a Marte, a cui ha aggiunto la Finalità concreta da donare alle azioni, a volerci ricordare più che mai che è ora di saltare - sicuramente nel vuoto, sicuramente con una buona dose di coraggio - con la Fiducia che ciò che ci aspetta fuori dalla finestra sono tutte quelle potenzialità lasciate inespresse dai condizionamenti, paure, ritardi fisiologici, ossessioni mentali e quant'altro.
Dal 23 marzo Venere ha raggiunto la Festa, a significare che anche se la maggior parte dei Pianeti coinvolti è di matrice maschile in transito in un segno maschile, anche le energie femminili sono in rivolta.
Vorrei intanto però riportare la memoria agli ultimi 2 anni, quando l'Ariete è stato inchiodato alla Croce dell'Opposizione di Saturno in Bilancia.
Poichè l'Ariete rappresenta la Rinascita (l'Equinozio e la Pasqua cadono sempre in questo segno), se l'Ariete era in Croce, lo sono stati anche tutti i nuovi impulsi, le rinascite, i desideri di andare, fare, ecc.
Il motivo è molto semplice: per poter aver accesso nel migliore dei modi ai portale del 2012 ed effettuare un passaggio consono, era necessario purificarsi di tutto ciò che di noi non era più di vitale importanza. E questo è quello che è successo in quei 2 anni di frustrazione.
Ora l'attuale Stellium planetario è la Mano che il Cielo ci tende (a tutti i segni, nessuno escluso) per vivere una primavera di Resurrezione profonda.
Non abbiate paura ma provate sollievo nell'incontrare dentro di voi finalmente quella grinta di affrontare una vita matura e responsabile, in primis verso voi stessi e la vostra Felicità, o Serenità.
Tutti i vostri aspetti sono chiamati alla ribalta, perciò non vergognatevi e non indugiate.
Già il 16 marzo il gruppetto si rimpicciolisce, perchè Venere passa in Toro. Poi Marte farà lo stesso il 20.
Perciò prendete voi stessi per mano e buttatevi nel vuoto. Perchè atterrete sopra l'Arcobaleno!
 
Buona Vita a Tutti!
Stefania Ashtalan
 

1 commento:

  1. Sono un ariete ascendente vergine 1971 seconda decade .Grazie del tuo lavoro ,trovo tutto vero quello che hai scritto ed e tutto quello che ho vissuto e sto vivendo in tutto questo periodo;veramente le emozioni in questi 12 mesi sono state pesantissime e non si poteva fuggire ,lo proprio visto come esattamente lo descrivi tu Grazie di questi tuoi punti di riferimento descritti cosi bene ,Ciao

    RispondiElimina