venerdì 24 novembre 2017

22.11/21.12.2017 - SOLE IN SAGITTARIO DURANTE LE ONDE INCANTATE DELLA NOTTE BLU, DEL GUERRIERO GIALLO E DELLA LUNA ROSSA - SOGNANDO UN SOGNO LO SI DIVENTA


Questo è il periodo in cui il Sole occupa il Segno di Fuoco del Sagittario, l'Evangelizzatore, Maestro Spirituale, Ricercatore, ma anche l'Epicureo, il Godurioso, Eccessivo ed Esagerato Centauro, sempre in movimento, spinto dalle ondate di calore emanate dal Fegato, suo organo di scarico.
Il Sagittario è un Segno di Fuoco che si fa strada nel momento di massimo buio in questa parte del mondo, come una luce nell'oscurità che ci permette di sviluppare percezioni sensoriali sottili e delicate rispetto alla realtà che si fa dentro e fuori di noi. 
I suoi valori sono Ricerca della Verità, Espansione dello Spirito, Vittoria dell'umano su se stesso, Divulgazione della Conoscenza, Tendenza alla Luce, Equilibrio tra Spirito e Materia, Ottimismo e Apertura al Possibile, Grinta e Coraggio sfidando se stessi ed i propri limiti.
L'essenza di questo Segno è la Voce Interiore che ci guida dentro il Buio della Morte dello Scorpione e ci traghetta verso la Rinascita della Luce al Solstizio d'Inverno, quando il Sole rinasce nello Spirito di Yule, la Festa della Luce, passando nel Capricorno, simbolo della struttura ossea, l'impalcatura fisica che contiene quella Luce.
Questo viaggio dura dal 22 novembre al 21 dicembre: notiamo anche solo la numerologia _ 22.11/21.12. Io non mi occupo di questa materia, solo invito a osservare la magia dei giochi dei numeri per farsi ispirare intuitivamente al di là del significato.
Nello spin galattico dello Tzolkin in quei giorni si sviluppano due Onde Incantate di 13 giorni più 4 giorni di una terza. Il 22 novembre è iniziata quella della Notte Blu, lo spazio temporale del Sogno (22.11/04.12). Questo è un periodo che mette in luce quale sia la passione, l'attrazione, la tendenza, che attiva il Cuore. 
Cosa ci fa sentire vivi?
Non importa quale sia la risposta, purché si attivi l'energia del Fegato, che è il grande Costruttore, la cui spinta ci permette di uscire dalla stasi e dalla paura. Non è necessario intraprendere azioni impulsive, piuttosto possiamo mettere a fuoco quanta paura contengono le nostre cellule, sapendo che nessuna paura è più grande di noi. E' stata generata come difesa. Ne abbiamo ancora veramente bisogno?
Al di là di essa c'è la Vita, ci sono le possibilità che ci siamo sempre augurati di trovare. Davvero vale la pena di tirarsi indietro? In nome di che cosa?
Dal 05 al 17 dicembre ci risponde l'Onda Incantata del Guerriero Giallo, che raccoglie le energie elaborate durante i 13 giorni della Notte Blu, suo Glifo Analogo, amico e sostegno. Nel corso di questa altra potente Onda, il Guerriero Giallo ci permette di difendere e compattare il Sogno che ha iniziato a prendere una forma. Esso diventa lo strumento del Discernimento, la capacità di utilizzare la Mente Logica per muovere i propri passi nella giusta misura, con equilibrio, per trovare sempre un senso ed un contesto che faciliti la costruzione creativa immaginativa della realtà.
Quale direzione vogliamo che la realtà esplori?
Infine, dal 18 al 30 dicembre navighiamo nell'Onda Incantata della Luna Rossa, la Guaritrice. Il viaggio del Sole in Sagittario finisce il 21, così il passaggio che ci interessa termina nel giorno 4 di questa Onda, Umano Giallo Auto-Esistente, Kin 212, presentando di nuovo assonanze numerologiche con 22.11/21.12, anzi sincronicamente il 21.12 sarà Kin 212. Per approfondire cosa siano le Onde Incantate, cosa sia lo Tzolkin ed il senso dei numeri leggi QUI.
L'Umano Giallo Auto-Esistente rappresenta il corpo fisico che si auto-genera. Esso raccoglie le energie della Notte Blu Magnetica, Kin 183, la costruzione del Sogno, momento in cui il Sole è entrato in Sagittario, offrendo al Sogno un contenitore così da  portarlo nella realtà. Poi il viaggio del Sole prosegue in Capricorno, Segno di Terra, in grado di dare forma alle intenzioni. 
Quale forma vogliamo che abbia la nostra realtà?
Questi gli strumenti a nostra disposizione nel prossimo periodo. A ciascuno la propria responsabilità nel loro utilizzo. Ciò che siamo è frutto dell'amore che contattiamo dentro e prendiamo il coraggio di emanare fuori, nonostante tutto e nonostante noi.
In lak'ech! (Io sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento