lunedì 3 aprile 2017

IL RITORNO DELL'AMORE PERDUTO - VENERE RETROGRADA CONGIUNTA CON CHIRONE IN PESCI


Aprile 2017 è un momento molto importante nel proseguimento del Cammino Evolutivo collettivo. Questa prosperosa e potente Primavera di Rinascita ci sta offrendo una forte accelerazione nell'elevare lo stato di coscienza attuale, perché ci sta mostrando la Via verso l'Unità interiore, quando spontaneamente si arriva a riconoscere che non esiste la polarità, la differenza ed il conflitto. Ciò potrebbe ovviamente significare per alcuni di noi l'intensificarsi di conflitti esterni (litigi), interni (disturbi fisici) o interiori (crisi esistenziale). E' solo il palcoscenico della realtà che si attiva per renderci consapevoli dell'attuale stato in cui ci troviamo, mettendo in luce quali sono le dinamiche che vengono sollecitate per essere guarite.
Ad aprile 2017 avviene un aspetto planetario di congiunzione molto forte destinato a lasciare un'impronta indelebile nei nostri cuori, un aspetto che coinvolge il collettivo e che rappresenta la guarigione di qualunque dolore profondo la nostra Anima ha avuto in progetto di portare a guarigione durante la presente incarnazione. Il 03 aprile alle ore 00,26 UTC Venere retrograda entra nei Pesci e fino al 28 rimane in congiunzione con Chirone. E' il Ritorno del Perduto Amore. E' la guarigione della Grande Ferita di Madre Terra rispetto al conflitto che ha scatenato la Prima Guerra Mondiale, e tutte le anime che si sono sacrificate in quel momento. Vengono guarite le ferite di mancanza e separazione nate allora. E' la Riappacificazione di ogni tipo di conflitto all'interno dei nuclei familiari, riportando senso di unità e perdono. Tutte le ferite nate da uno strappo, da uno choc, da un abbandono, trovano lo spazio per essere guarite. E' un portale che si apre dentro cui la coscienza viene inondata di una vibrazione di luce tale per cui ciò che è fuori risonanza viene risintonizzato con la musica celeste interiore, così che tutto quel sistema umano possa essere quanto più perfettamente allineato con la sincronicità.
Troppo bello per essere vero? Non è una bacchetta magica questo aspetto planetario, ma apre i cuori ad un'opportunità, che ciascuno sarà più o meno libero di accogliere. La strada è aperta, sta ovviamente a noi varcare la soglia. Dal 05 marzo scorso Venere è entrata in retrogradazione in Ariete (vedi LINK per approfondimenti), portando in superficie una serie di disagi legati alla relazione, al nostro posto al suo interno, alle difficoltà di stare in relazione. Il 03 aprile il pianeta, retrocedendo, entra in Pesci (29°) ed incontra Chirone a 25°. Che cosa accade? Questa cometa simbolo del Maestro Saggio, ferito, ma in grado di guarirsi da sé grazie alla dedizione e alla cura che porta agli altri (guarisce se stesso prendendosi cura degli altri), si trova in Pesci dal 2012 e nel maggio 2018 entrerà in Ariete. Significatore di profonda trasformazione e portatore dei nostri talenti, esso ci ha traghettato in questa epoca attraverso il Processo di Risveglio alla vita spirituale, ha aperto la sensibilità alla sua vera funzione di antenna ricettiva, cambiando la percezione rispetto all'essere fragili. Il dono più grande che ci sta consegnando è la capacità di accettare la propria vulnerabilità, che viene vissuta come spazio di tenerezza per se stessi: ci vediamo bisognosi di protezione e cura, di amore, ma non ci consideriamo più così vittime da mendicarlo. Stiamo attivando modalità di vita in cui sviluppiamo il gusto di stare soli, selezioniamo le persone con cui stare attraverso il piacere. E se non c'è nessuno, apprezziamo il momento di solitarietà - leggi QUI per approfondimenti.
Ora Chirone si trova agli ultimi gradi dei Pesci e in questo ultimo anno di transito nel segno ci dona gli effetti del suo abbraccio con Venere retrograda. L'amore perduto lungo il cammino, perché dovevamo sperimentarlo anche attraverso la mancanza, ritorna. Nel superamento della dualità scopriamo che l'amore perdura comunque nel momento stesso in cui il nostro cuore si è aperto ad esso. Anche se il soggetto attivatore non è presente fisicamente, il cuore emana un eco potente di riverbero che chiama amore, ancora e ancora, continuamente, costantemente nel richiamo dell'esperienza della fusione profonda.
Così alcuni di noi vivranno il proprio sogno di trovare qualcuno, attirando nella quotidianità una parte di sé sotto forma di un'altra persona. Potrebbe essere qualcuno che torna da vite passate, da un passato di questa vita, oppure qualcuno finora sconosciuto che testimonia la nuova frequenza che abbiamo raggiunto. Rimanere aperti e liberi da aspettative lascia attivo lo sguardo che può captare i giusti segnali; alcuni sperimenteranno un incontro con se stessi, con un aspetto reietto, dimenticato totalmente, che risorgerà dal profondo e donerà a quel nativo una forza e una centratura mai provata prima. Tutti sentiranno uno stimolo immenso ad amare, a costruire un ponte verso ciò che è diverso per integrarlo. Esperienze di intere vite passate guariscono e vengono sciolte. E' possibile che tutto questo avvenga in modo anche doloroso, perché ci sono ancora solide resistenze fatte di paura. E' normale. Siamo umani, abbiamo un corpo emozionale delicato e necessitiamo di tanta cura. Non c'è nulla di sbagliato, fa solo parte della crescita. La cosa importante è rendersi conto del passaggio, diventare testimoni del processo quanto più possibile ed accompagnare se stessi lungo il percorso, in pieno ascolto ed osservazione.
Io personalmente gioisco di questo momento, lo attendevo da una vita intera, sono profondamente grata a me stessa per essere arrivata in questo qui e ora nell'attuale stato di coscienza in cui mi trovo.  So che questo mese rappresenterà un momento di immensa centratura ed attivazione. Ringrazio il Multiverso che vive in me e spero di riuscire a trasmettere quanto più possibile la gioia che provo dal Cuore.
Stefania Gyan Salila


10 commenti:

  1. Ciao, ti seguo da qualche tempo, ma non commento mai perché mi sembrerebbe di banalizzare quello che scrivi. Questo articolo mi è risuonato particolarmente: l'ho trovato davvero rasserenante. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Proprio cosi ... Venere ci fà Ri-pensare ... con criterio, seguendo il cuore e, non più i calcoli e i rancori ... Sperem ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia che non sia una speranza ma un atteggiamento di apertura e di fiducia che qualcosa di meraviglioso può incrociare la tua strada perché quello è ciò che vuoi

      Elimina
    2. Esattamente mia cara ... è quello che stò cercando di realizzare ... tuttavia, siamo FG, era compreso nel pacchetto .. ti garantisco che è durissima .. ma ci riuscirò

      Elimina
  3. Ahhhhh che sospiro di sollievo,grazie cara,leggerti è sempre molto nutriente per me.
    E anche io aspetto questo momento da tutta la vita.
    Grazie per dare voce e direzione alla mia selvaggia e indisciplinata anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabina, ciò che di selvaggio ed indisciplinato possediamo è linfa vitale. Respira e segui la spontaneità, accogli il tuo lato selvaggio e lascia che esso ti nutra <3

      Elimina
  4. Ciao Stefania,
    Grazie grazie grazie per questo articolo...anch'io ti seguo da poco però ho letto gli articoli degli ultimi mesi. Mi ritrovo in tutto ciò che scrivi e alle volte rimango stupita.
    Il mio cammino evolutivo, la mia vulnerabilità, una persona che torna dal passato, le paure ecc....Grazie mille per i tuoi articoli.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno carissima ....

    Non sono qui per farvi addormentare con un racconto lungo ore e ore perchè tanto ci sarebbe da raccontare ma , io stò vivendo da quasi un anno e mezzo un distacco di una storia iniziata 4 anni fa e, guarda caso ora non ho più nessun dubbio ... fiamme gemelle , senza dubbio !

    Di storie ne ho vissute centinaia, mai una cosa del genere .... oltretutto senza nemmeno aver consumato nemmeno un bacio !! e non credo sia nemmeno un caso che da allora la sequenza di fidanzate si è fermata improvvisamente


    Sono piuttosto esperto in Astrologia Karmica e di coppia e guarda caso ho aspetti con questa persona a dir poco imbarazzanti, tipo il mio Sole e il mio Vertex, che è l'ascendente dell Anima , congiunti al suo Nodo Nord !! Non ha bisogno di spiegazioni per chi sa cosa conferisce nella coppia !

    Comunque, da quando abbiamo interrotto sono in una pozza di lacrime e sangue , e pensare che ho un passato di oltre 250 donne in 57 anni che ho ma, nessuna mai mi aveva messo al tappeto in questo modo e pensare che ci siamo solo visti due volte ...

    da allora è iniziato il mio calvario , cose da non raccontare, cose da non credere ... perso lavoro, finito soldi, ritrovato a dormire su un cartone e, ancora non riesco a credrci nemmeno io ....

    nonostante tutto mi è servito per capire che la mancanza di questa mia metà è più dolorosa che dormire per strada


    ne stò parlando da pochi mesi con alcune ragazze esperte in FG, io l'ho scoperto casualmente, mi appariva sempre sotto al naso sul web senza sapere di cosa si trattasse ma, ora che ho letto per ore e ore non ho più dubbi ...

    sono dentro ad una di queste storie ...

    Spesso il dolore e l'afflizione mi piegano, ho crisi di pianto ininterrotto anche mentre cammino per strada, è pazzesco ! ovunque mi possa trovare, mi basta il riaffiorare della cosa che crollo, pensare che ho 57 anni !
    solo chi ha conoscenza in materia credo possa capire ...

    mi fermo qui, avevo promesso di essere breve ....

    Grazie per l'attenzione , sono davvero stremato ....

    spesso perdo la fiducia di rialzarmi , quello che stò vivendo ha dell'incredibile


    LA

    RispondiElimina