sabato 21 maggio 2016

ASTROBOLLETTINO 22/28.05.2016 - APRIRSI A MILLE NUOVE POSSIBILITA' - MERCURIO IN TORO TORNA DIRETTO -


Lunedì 23 maggio Mercurio, pianeta dell'Intelligenza, dei 5 sensi, della Comunicazione, della memoria mnemonica, della logica e della sequenzialità, riprende il suo moto diretto nel segno del Toro, dopo tre settimane di retrogradazione. Si scioglie un altro punto di tensione e il corpo riprende morbidezza e plasticità. I Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono stati incaricati di svolgere una potente azione di destrutturazione, grazie alla presenza di Mercurio, Giove e Plutone, rispettivamente, tutti in retrogradazione tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Abbiamo ripulito la radice relativa a credenze, convinzioni, mentalità, strutture di pensiero, visioni e condizionamenti. Quando questo avviene, la realtà così come l'abbiamo percepita finora si destruttura e da quelle macerie si eleva il Nuovo e il Possibile. La Mente va allenata a credere di essere in grado di costruire eventi e situazioni che ci portino sviluppo e crescita. Confrontarsi con i propri limiti serve per mettere a frutto le risorse a nostra disposizione, concentrandosi su quello che ci viene bene, riconoscendo il valore che abbiamo, senza aspettative, ma soprattutto senza dispersione o disistima. Il Trigono di pianeti retrogradi nei Segni di Terra ci ha fatto lavorare su questa tematica (per approfondimenti leggi qui) e forse qualcuno di noi si è sentito denudato, deprivato delle sicurezze, messo in crisi dalla vita. La destrutturazione serve a questo, serve a farci rendere conto delle priorità oltre la zona comfort, di quello che per noi è la felicità. La destrutturazione ha tolto via le difese della mente, quelle che servivano a tenere a bada la paura e la paura era lì per difenderci dal dolore. Ora è possibile che stiamo sentendo di più, forse qualche stria di malinconia o tristezza non bene identificata sta risalendo in superficie. Prima eravamo anestetizzati. Ora, per fortuna, non più. Il dolore non è sbagliato. Il dolore è vita e ci racconta chi siamo nella nostra natura più vera e istintiva. Ci vuole respiro per rimanerci a contatto, chiaro! Ma se ci permettiamo di scivolarci dentro con fiducia, perché sappiamo che quella sensazione arriva dalla nostra interiorità, arriva per essere accolta, per essere amata nonostante tutto, ecco che il dolore finisce, perde la sua morsa, e noi ci troviamo dentro un senso di grande libertà. Ci stiamo amando. Ed è da qui che nasce l'autostima, il sentirsi sincronici, cioè essere al posto giusto al momento giusto. Ed è da qui che nascono i miracoli. La Mente si accorge di avere tutti i numeri per poter dare il massimo. E allora non c'è confronto che tenga, non c'è una sfida troppo ardua. Ci sono solo occasioni per fare esperienza.
Mercurio torna in moto diretto e ci consegna l'opportunità di costruire una sana relazione di autostima con noi stessi. Non perché dimostriamo di valere. Ma perché abbiamo imparato a vedere il vero valore, che è sempre stato lì. Ora però accettiamo di prenderlo in considerazione, così com'è.
Vediamo ora come procedono i dodici Segni Zodiacali in questo ulteriore processo di crescita:
ARIETE - nelle ultime settimane siete stati sfidati rispetto alla paura della mancanza. Cosa temete di perdere? Cosa credete che vi possa venir portato via? Respirate e lasciate che le spalle si liberino dalla tensione. Spesso la paura è una proiezione, quindi siate onesti con voi stessi ed ammettete quali siano i limiti. Così potete superarli e rendervi liberi.
TORO - sentirete sicuramente la differenza tra i giorni scorsi e adesso. La pesantezza dentro cui vi stavate dibattendo si scioglie e vedete finalmente la luce intorno a voi, dentro di voi. Siete ora pronti per una fase successiva del percorso evolutivo, avendo integrato la difficoltà che i cambiamenti rappresentano sempre per voi. Amatevi!
GEMELLI - settimana intensa dal punto di vista sentimentale. Il partner chiede tanto, vuole essere più presente. Voi riacquisite una certa centratura e serenità, per cui potete anche indulgere in nuove schermaglie amorose. La cosa importante è volersi divertire, dopo un intero inverno di strenuo lavoro e massimo impegno professionale.
CANCRO - vedrete premiati i vostri sforzi perché iniziano ad arrivare i riconoscimenti per aver saputo tener duro a livello professionale, nonostante gli ostacoli e le maree contrarie. Avete dalla vostra anche una buona dose di grinta che vi permette di prendere tutto ciò che vi spetta, senza accontentarvi delle briciole.
LEONE - vi ritrovate improvvisamente dentro una bolla silenziosa. Il mondo è fuori, non lo sentite ed esso non vi vede. Da lì potete iniziare a fare un bilancio profondo e sentito di tutto quello che vi ha portato ad essere chi siete, senza sconti né giustificazioni. Questa operazione vi rende lucidi, così potete tagliare tutti i rami secchi.
VERGINE - vi sentite di nuovo nutriti ed accuditi dalla Vita. Gli antichi sforzi per mantenere un nuovo equilibrio sono diventati gioielli che indossate come una corona. Ve li siete guadagnati tutti. Lo splendore di ogni gemma è una nuova sfumatura che arricchisce la vostra persona. Adesso concentratevi nel cambiare il mondo intorno a voi.
BILANCIA - arriva la quiete dopo la tempesta. Tutto quello che vi reso estremamente irrequieti negli ultimi mesi si è spostato oltre il raggio d'azione e va a creare un nuovo assetto. Quello che era inconscio ora diventa cosciente e porta alla vostra attenzione un mondo ignoto da conoscere e sperimentare. Potreste anche divertirvi!
SCORPIONE - si chiudono porte e si aprono portali! Da questa settimana e fino a febbraio 2017 inizia un periodo in cui fare esperienza di tutti i colori delle emozioni più intense ed estreme. Sarete come una calamita in quanto a fascino e magnetismo, per cui proteggetevi e selezionate accuratamente la compagnia.
SAGITTARIO - questa settimana vi porta strane sensazioni di nostalgia mista a insofferenza. Potreste dedicarvi alla scoperta di vecchie sensazioni dimenticate, che vi aiuterebbero a fare chiarezza sulle origini di scelte passate di cui ora non siete più così sicuri. Iniziate a scardinare l'attuale struttura mentale che vi ha portato fin qui. Tempo di aria nuova!
CAPRICORNO - il panorama generale diventa più luminoso, l'atmosfera si alleggerisce e le cose si muovono. Ci sono nuovi progetti nell'aria, l'umore diventa primaverile e avete voglia di mettervi in gioco. Usate questo balsamo interiore per ripulire le tossine emozionali rimaste incastrate dentro di voi. Respirate e liberate farfalle!
AQUARIO - vivete in un eterno momento presente. Il passato è stato completamente resettato ed il futuro non vi si sta mostrando affatto. Non resta che respirare e lasciare che la Vita avvenga attraverso di voi, osservandone la perfezione. Amore probabilmente vi troverà seduti davanti ad un tramonto. Fatevi cogliere come se foste una rosa.
PESCI - la Luna Nera vi guarda da un segno amico e vi vuole fare dono della sua voglia di autonomia. Chiedetevi quanto siete accondiscendenti con gli altri, contrabbandando consensi in cambio del senso di riconoscimento. Vi ha mai detto nessuno che ricevere amore è un diritto inalienabile che spetta ad ogni essere vivente?

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento