domenica 31 gennaio 2016

ASTROBOLLETTINO 31.01/06.02.2016 - L'ARCOBALENO DI IMBOLC, LA FESTA DELLA LUCE E FINE DELL'INVERNO


Ci troviamo in un particolarissimo momento astrologico perché i pianeti mantengono la loro posizione diffusa in cielo, come già spiegato nello scorso bollettino, e formano un semicerchio tra la Vergine e l'Ariete. Lo Zodiaco viene rappresentato come un cerchio immaginario sopra la nostra testa. In questi giorni i corpi planetari sono posizionati in modo tale da creare un arcobaleno di sfumature dai mille colori che inizia nella Vergine con Giove congiunto al Nodo Lunare Nord (missione di vita), prosegue in Bilancia con la Luna Nera (grinta e voglia di dire NO), va avanti in Scorpione con la Luna e Marte (fare i conti con le conseguenze del passato), continua in Sagittario con Saturno (portare a compimento un lavoro), poi ancora in Capricorno con Venere e Mercurio congiunto a Plutone (dedizione ad un impegno), il Sole in Aquario che dona un tocco di leggerezza, Nettuno, Chirone e il Nodo Sud in Pesci che ci aiutano a sviluppare compassione per i nostri errori. Infine l'Arcobaleno si chiude con Urano in Ariete, la pura Luce, che convoglia tutto l'insieme dei raggi negli alti livelli della coscienza, a propiziare il cambiamento di prospettiva.   
L'intero Arcobaleno è a nostra disposizione per aprirci alla Nuova Luce che sta arrivando con la Festa celtica di Imbolc, la nostra Candelora, il Primo Febbraio. E' il principio di Vita che ci prende per mano e ci porta oltre la Porta dell'Inverno per riabbracciare la Primavera che ci aspetta sia dentro che fuori. Questa prossima Primavera sarà molto potente per la fioritura di tante nostre potenzialità che abbiamo coltivato, custodito, sognato. Si tratta di dare il giusto spazio a ciò che sentiamo. La scia arcobaleno può insegnarci a sviluppare fiducia, se non altro ci fa rendere conto se stiamo vivendo in difesa o se ci stiamo muovendo con coraggio e responsabilità. 
Abbiamo del tempo per provare questo sentiero e sentire se ci stiamo comodi o meno. Diamocene pure la possibilità!
Quali doni arriveranno per ciascun segno con la Festa di Imbolc? Scopriamolo insieme:
ARIETE - la fine dell'inverno lascia la strada sgombra da ostacoli. Il semaforo è verde e potete procedere oltre. La domanda è: ve la sentite? O meglio ancora: vi fidate? Sarebbe ora di lasciar andare la diffidenza, di guardarsi intorno ed accorgersi che esistono persone amiche, pronte a supportarvi. La serenità è già qui, non c'è bisogno di guardare il futuro per trovarla. Permettetevi di portare lo sguardo sullo specchio davanti a voi.
TORO - Imbolc, la Festa della Luce, vi lascia una scia di nuove possibilità proprio sull'uscio di casa. Non c'è neanche bisogno di fare lo sforzo di andare lontano, tutto diventa a portata di mano. Avete imparato ad unire gli opposti, a superare i conflitti, provocando un effetto magico in ogni settore della vita. Ora gustatevene i frutti!
GEMELLI - tempo di grande presa di responsabilità questa fine inverno per voi! E' il momento di diventare adulti, di entrare dentro un ruolo e di mostrare al mondo che anche voi potete fare la vostra parte. Fermatevi un attimo e rendetevi conto che ruoli e parti sono modalità di vita e non identità fisse. Quindi tutto è comunque un gioco e voi amate giocare!
CANCRO - ma quanto vi costa questo amore? Imbolc vi regala una grande possibilità di confronto con l'altra metà del Cielo e non sempre si tratta di un'opportunità piacevole. Forse potreste andare più in profondità e verificare da dove si originano i disagi e cosa vi rievocano. Datevi l'opportunità di colmare il vuoto per comprensione e non per compensazione.
LEONE - in questo momento vivete la trasposizione del viaggio di Dorothy lungo la Strada di Mattoni Gialli verso la Città di Smeraldo del Mago di Oz. State andando a scoprire le vostre verità, a vedere quali sono i veri amici, cosa vuol dire avere Cuore, Coraggio e Intelligenza. La Vita ha mille possibilità per voi. Usatele tutte!
VERGINE - Imbolc costruisce un arcobaleno che attraversa il vostro Cielo e termina davanti ai vostri piedi. Questo significa che vicino a voi si trova il Paiolo dell'Oro, quindi se vi state lamentando, smettete subito e cambiando prospettiva, cercate di scoprire le tante pepite d'oro nascoste ovunque dentro il vostro Cuore. Siete voi quel tesoro!
BILANCIA - la Vita a volte può essere sorprendente e questa volta tocca a voi essere abbagliati da una comprensione inaspettata che ribalta completamente la posizione che avete sempre pensato di occupare. Ciò significa rivedere tutta la vostra storia, passo dopo passo, ma con uno sguardo opposto. Questa sì che è guarigione!
SCORPIONE - Imbolc vi porta grandi riconoscimenti grazie al lavoro che avete svolto negli ultimi mesi. Lasciando andare i grandi pesi del passato potete costruirvi una nuova strada che vi porterà nel corso del biennio 2016/2017 a cambiare radicalmente la vita che state facendo ora. Decidete voi la direzione!
SAGITTARIO - avete gli occhi pieni di immagini creative e la mente che scoppia di idee. La difficoltà di scegliere le priorità può impedirvi di gustarvi il momento. Tuttavia gli eventi si stanno muovendo verso un obiettivo preciso, aiutandovi a concentrare l'attenzione su qualcosa che durerà nel tempo, dandovi stabilità.
CAPRICORNO - siete più che mai decisi ad arrivare fino in fondo alla strada che porta verso un nuovo stato dell'essere dove la parola SERENITA' campeggia a caratteri cubitali. Questo è il regalo di Imbolc per voi. Lavorate sull'autostima lasciando andare amarezze e malinconie per liberare il cuore dal passato.
AQUARIO - la Fine dell'Inverno porta una nuova visione nella vostra vita, scevra da vecchie sovrastrutture mentali estremamente limitanti per creature così vaste quali voi siete. Rendete giustizia a voi stessi! Riconoscetevi la capacità di sognare un mondo diverso, dove tutto ciò che conta è darsi la possibilità di essere!
PESCI - Imbolc vi riserva un bel dono: la possibilità di decidere cosa tenere e cosa eliminare per arrivare diritti verso una importante meta che state inseguendo da tempo. Tutto ciò può avvenire con la massima serenità perché avete tanti strumenti in mano. Sentitevi liberi di rimanere focalizzati solo su ciò che vi fa star bene.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento