domenica 24 gennaio 2016

ASTROBOLLETTINO 24/30.01.2016 - L'ALLINEAMENTO PLANETARIO TRA VERGINE E CAPRICORNO, LA VIA VERSO IL FUTURO


Questa settimana astrologica è densa di eventi interessanti, tra cui il Plenilunio in Leone della notte del 24, di cui ho già scritto. In questo contesto voglio solo aggiungere un dettaglio relativo alla continuità tra il potente Novilunio del 10 Gennaio nel segno del Capricorno, che ci ha aiutato ad aprirci ad una nuova prospettiva di vita per noi stessi, e l'attuale Plenilunio che ci aiuta a radicare nel cuore quell'idea possibilista di crearci un'esistenza come la stiamo sognando da un po'.
Dunque prendiamoci lo spazio per credere in noi stessi, fidandoci, amandoci, richiamando in noi un senso di dignità che contenga un segno di riconoscimento da parte nostra che ci aiuti a scegliere sempre ciò che ci dà gioia fare. E dove questo non sia possibile, impariamo a respirare dentro il disagio, visualizzandoci mentre facciamo un salto per proiettarci oltre. Credendoci veramente, saremo presto in grado di farlo, quel salto.
L'altro aspetto importante si riferisce all'Allineamento Planetario in atto in Cielo tra la fine di gennaio e febbraio 2016. Si tratta di Giove in Vergine, Marte in Scorpione, Saturno in Sagittario, Mercurio e Venere in Capricorno.
Al di là dell'interpretazione astrologica, la sensazione che ne viene è che questi Corpi Celesti ci stanno indicando una via. Essi danno vita ad un sentiero di trasformazione, per osare portarci oltre i limiti che normalmente ci diamo per paura della sopravvivenza.  
Giove in Vergine apre ad un nuovo Ordine Cosmico - portare purificazione nella quotidianità eliminando relazioni e situazioni stantie. In questo modo Marte in Scorpione ci permette di dare spazio a ciò che ci fa risuonare dentro, la passione, coltivando un interesse in particolare che amiamo e che ci dà gioia. Saturno in Sagittario ci dona la forza di rendere questa passione una missione di vita e Mercurio insieme a Venere in Capricorno creano un argine all'interno del quale si inoltra il cambiamento. 
Se siete pronti, potete lasciarvi andare lungo questo flusso!
Vediamo come i singoli Segni possono sfruttare questi movimenti:
ARIETE - l'Allineamento Planetario vi mostra una via di fuga da voi stessi, dai vostri vecchi sé che costantemente ripetono le medesime reazioni davanti agli eventi. Quando vi accorgete che nulla cambia nel tempo significa che è arrivato il momento del risveglio per portare lo sguardo altrove. Solo voi potete deciderlo
TORO - prendetevi la responsabilità di ciò che sentite giusto per voi e fate le vostre scelte di conseguenza. C'è una lunga strada che vi attende e non ha più molto senso ormai ritardare la partenza. Anche se vi lascerete tanto alle spalle, ciò che arriverà sarà molto più grandioso di quanto possiate immaginare.
GEMELLI - la vostra vita si trova ad un bivio tra passato e futuro. Vi sentite irrequieti perché vi risulta difficile posizionare l'attenzione su qualcosa di stabile per un tempo sufficiente. Respirate e provate a crearvi un eterno momento presente concentrandovi sul corpo. E' un allenamento, grazie al quale vi accorgerete di possedere una potente mente creativa.
CANCRO - vi trovate dentro una grande avventura che è però travestita da enorme sfida, soprattutto a livello sentimentale. Siete su quel piccolo, ultimo, stressantissimo tratto di strada che vi manca per arrivare a conseguire un traguardo che inseguite da tanto tempo. I pezzi del puzzle trovano ciascuno il proprio posto come per magia. 
LEONE - il Plenilunio nel segno apre per voi un periodo di grande entusiasmo e possibilità. La Luna disegna un sentiero in Cielo che vi aiuta a conseguire buoni risultati che potete riscontrare nella vita quotidiana. Il messaggio più importante che vi sta arrivando è di coltivare la fiducia per tornare a sentirvi supportati e sostenuti dall'Esistenza stessa.
VERGINE - considerate questo momento come l'inizio di un nuovo percorso che vi accompagna fuori da tutto quello che è stato il passato. Non preoccupatevi se vi sentite persi, è normale! Non cercate le finte sicurezze ma osservate i segnali sia intuitivi che concreti che vi vengono incontro numerosi per portarvi verso una nuova direzione, questa volta semplice!
BILANCIA - a guardarla da fuori la vostra vita potrebbe sembrare complessa in questo momento. Tuttavia le forze che vi muovono adesso sono tentativi di trovare una coesione con le situazioni che da sempre vi hanno sfidato, tenendovi lontani da voi stessi. State compiendo un periplo, tornando a "Casa" dentro la vostra più pura verità.
SCORPIONE - tempo di cambiare prospettiva! Se finora vi siete sforzati di guardare davanti a voi cercando di fare il meglio possibile, è ora di spostarvi altrove per cogliere le opportunità che stanno arrivando copiose. Accettate di guardare oltre, permettetevi di muovervi al di là delle vostre convinzioni, apritevi al nuovo!
SAGITTARIO - ci sono buone possibilità che la strada attualmente percorsa possa cambiare direzione per portarvi incontro a tante nuove prospettive interessanti ed invitanti. Pur con tutto l'entusiasmo di cui siete capaci, fatevi un favore e rallentate il ritmo. Riflettete, meditate, osservate. Pensate che state costruendo il vostro futuro.
CAPRICORNO - Venere entra nel segno fino al 16 febbraio e addolcisce un'atmosfera di grande crescita, insegnandovi a proiettate Amore su di voi. E' un buon periodo per rilassarvi e imparare a lasciarvi andare ad una nuova sensazione: poter accogliere l'abbondanza della Vita. Per una volta pensate di non dover essere voi a farvi carico degli oneri.
AQUARIO - il Plenilunio in Leone mette in chiaro l'importanza delle relazioni sentimentali. Voi che tanto ricercate il rispetto e l'autonomia, sappiate anche ammettere l'importanza di aver al fianco una persona di cui fidarvi, che sappia ispirarvi e che vi incuriosisca con una visione trasgressiva della vita. Così vi rilassate e lasciate emergere il vostro Sé selvaggio.
PESCI - Se in queste prossime settimane vi guardaste indietro per analizzare i passi fatti, vi fareste un grosso favore. La chiave per voi è considerare i risultati, chiedendovi se potete migliorare il presente per scardinare definitivamente dal futuro tematiche ricorrenti che vi inseguono. Siamo noi i creatori degli eventi che ci accadono e siamo noi che possiamo cambiare la rotta.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento