martedì 3 novembre 2015

LA CONGIUNZIONE VENERE, MARTE E LILITH IN BILANCIA - ANCORARE CIELO E TERRA DENTRO IL CORPO


Durante il mese di novembre 2015 ci saranno degli interessanti transiti in Cielo relativi all'Amore e alla Coppia, che già nella scorsa estate è stato un settore della Vita estremamente enfatizzato dai movimenti planetari. Dal punto di vista evolutivo ciò accade perché siamo spinti ad integrare la parte "mancante" di energia femminile o maschile, in base al nostro vissuto, per poterci sentire completi, centrati, totali. Il percorso è cominciato con il transito di Venere in Leone, da giugno a ottobre 2015, che ci ha aiutato a renderci conto di quale sia il ruolo dell'altro nella nostra vita, quanti bisogni proiettiamo verso l'altro, con la pretesa che sia qualcun altro a renderci felici. A volte non prendiamo minimamente in considerazione l'importanza che il rapporto con noi stessi può avere, così ci ritroviamo spesso a non sapere cosa vogliamo e non riusciamo a formulare dei desideri. Così la vita esterna risulta una confusa rinfusa di eventi dentro cui cerchiamo di nuotare. Questo è stato il regalo estivo di Venere.
Poi Venere è entrata in Vergine, insieme a Marte (azione) e a Giove (espansione) fino al prossimo 08 novembre, e dalla posizione razionale ed analitica di questo segno di Terra ci ha insegnato a trovare un equilibrio tra desiderio, bisogno e spontaneità. E' stato come allineare il cuore ad un sano buon senso, dopo essersi allenati a mettere un po' d'ordine tra le vecchie parti di noi, ancora attaccate all'ego e ai bisogni, e quelle nuove, più autonome e centrate sull'amore di sé.
Dal 09 novembre Venere entra in Bilancia, di cui è Governatrice, dove verrà raggiunta il 13 da Marte e, cosa fondamentale in questo contesto, dove si trova attualmente la Luna Nera, Lilith, simbolo di sensualità, di donna ribelle e di passione cieca. La congiunzione dura fino al 05 dicembre e ci porterà per mano dentro il puro desiderio ed il piacere. 
Dopo tanto lavoro, ora si passa a mettere in pratica quello che abbiamo consapevolizzato a livello sentimentale.
Venere e Marte congiunti in Bilancia ci spingono a ricercare qualcuno da amare. Chi è single ed ha forti valori Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno (Sole, Luna, Ascendente, Saturno) ha molte possibilità di fare incontri magici. Le coppie si ritroveranno e si riscopriranno sotto nuove modalità svecchiate.
Gli altri segni vivranno di riflesso delle piccole rivoluzioni sentimentali. Per tutti si tratta di spingere i propri orizzonti oltre la paura di soffrire per amore e di mettersi in gioco fino in fondo in questo scenario che è la coppia, la relazione con l'altro, il diverso da sé. Tutti noi siamo trincerati dentro punti di vista sclerotizzati dal tempo, irrigiditi dalle idee e dai principi. Ora Venere, Marte e Lilith ci chiedono di lasciar andare pose e maschere per vivere con passione il corpo e la mente, ci chiedono di perderci nello sguardo di qualcuno ritrovando in esso un'altra parte di noi, forse rimasta per troppo tempo nascosta. E' una spinta alla spontaneità più genuina, alla sincerità profonda che vuole esprimere il proprio cuore. Così respireremo liberi e sicuri, perché stiamo superando la paura del giudizio, accettando quello che è, accettando l'altro, accettando noi stessi. La Luna Nera congiunta a Venere e Marte ci aiuta a vivere la passione del corpo, libero dai freni delle inibizioni e dei condizionamenti morali. E' un grande dono per tutti, l'ingresso ufficiale nella Danza Tantrica della Vita e troveremo nel corpo la Divinità Celeste, ancorando il Cielo sulla Terra.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento