giovedì 5 novembre 2015

IL RAGGIO ASTROLOGICO DEL MOMENTO - IL SEGNO DELLO SCORPIONE


Dal 24 ottobre al 22 novembre 2015 ci troveremo dentro il flusso solare del segno dello Scorpione, secondo segno zodiacale legato al mondo dell'Acqua (il primo è il Cancro e il terzo Pesci). Immaginando lo Zodiaco come un insieme di fasi di consapevolezza dell'età umana, il famoso astrologo francese Dane Rudhyar ha definito il Cancro come l'Acqua dell'Infanzia (i ricordi legati alla madre, il senso di abbraccio e di protezione che la madre ci ha dato), lo Scorpione, invece, come la ricerca di un senso di fusione dentro la coppia, che vada oltre la "normale" relazione e che porti alla nascita di un profondo senso di appartenenza (sei mio/a!). Il Pesci poi completa questa corsa verso la trascendenza del sé volendosi fondere con il Divino nell'estasi mistica. 
(I Segni Astrologici come ritmo di vita - Dane Rudhyar, ed. Astrolabio)
Ecco dunque dove ci troviamo. E quest'anno la spinta all'intensità emotiva è data dalla contemporaneità del transito di Venere, Marte e Lilith in Bilancia, come potete leggere qui.
Questo tipo di spinta può essere vissuta in una relazione sentimentale oppure per intraprendere od approfondire un percorso personale di auto-scoperta, poiché ora come mai ci possiamo sentire spinti a inseguire la Verità Interiore. Questo è il fondamentale messaggio dell'energia dello Scorpione. Una verità profonda dentro cui riconoscersi, senza compromessi. Per questo sono necessari silenzio ed ascolto, come la Natura ci mostra fuori, volendo richiamare un atteggiamento simile dentro di noi, Novembre è la stagione dedicata ai defunti, la Natura va verso la spogliazione, tutto finisce e macera, così da nutrire il terreno e creare un buon humus su cui far risorgere fiori con nuove sfumature di colore e di profumo.
Dunque non preoccupatevi se vi sentite tristi o malinconici. Siete in linea con il momento astrologico. Piuttosto focalizzatevi su ciò che volete lasciar andare. E a questo proposito, vediamo ora quali dei 114 oli Aura-Soma rappresenta questa energia scorpionica:
viola su magenta profondo, testimonia la necessità di trascendenza, di andare oltre. La base scura può spaventare perché ci vuole molta fiducia per immergersi in quel buio, ma è lì che ritroviamo il bandolo della matassa. Vi spiego perché: questo olio è stato di recente inserito all'interno del Set dei 9 Livelli del Lasciar Andare, dove ogni essenza ci permette, a partire dal cuore, di abbandonare vecchi schemi per far uscire la nostra vera Luce, attivando così il nostro Arcobaleno Interiore. Questo olio ci aiuta ad ascoltare la Voce Interiore quando non sappiamo cosa fare, quando la decisione è importante e noi abbiamo paura di fare il passo. E facendo il passo troviamo il passaggio verso il nostro Oltre:


Questa illustrazione descrive la Forza dell'olio 78, quella che ci permette di diventare Esseri Cosmici. Questo è lo Scorpione, la morte che apre alla vita. Non abbiate paura di lasciar andare, perché oltre c'è solo Luce, c'è la nostra vera Verità. Lo Scorpione ci aiuta a non temerla e a entrare in contatto con ciò che è il nostro Potere. 
L'energia dello Scorpione ha la funzione di prenderci per mano e ci portarci verso la Luce, poiché dopo la stagione del buio il Sole risorgerà il 21 dicembre. Simbolicamente moriamo al vecchio e ci apriamo al nuovo.
Il Viaggio consapevole dentro lo Zodiaco ci aiuta a percorrere il transito lungo i segni al meglio, sfruttando a nostro vantaggio le energie celesti, per la nostra crescita e per il riequilibrio individuale, così da essere presenti nel momento, vigili a ciò che sta incrociando la nostra strada, che noi abbiamo creato per fare esperienza della nostra divinità sulla Terra.
Stefania Gyan Salila

PS queste informazioni sono valide per tutti i segni zodiacali perché interessano il mentale collettivo, il raggio solare dentro cui ora siamo tutti immersi, a livello planetario.



Nessun commento:

Posta un commento