martedì 11 agosto 2015

LUNA NUOVA IN LEONE - 14 AGOSTO 2015 - AMARE NON SIGNIFICA ANNULLARSI MA COINCIDERE


Subito dopo l'uscita di Giove dal Leone, il 12 agosto, la Luna diventa Nuova il 14 agosto nello stesso segno. Troviamo dunque il Cielo astrologico che offre un nuovo Portale per il Cuore: Sole, Luna e Venere retrograda - lo specchio perfetto tra noi e l'altro e il valore che diamo alla relazione, all'amore. Soprattutto la domanda è: quanto ci siamo annullati per l'altro, persi dietro il bisogno di colmare un vuoto, fino a dimenticarci di chi siamo, pur di sentirci amati e visti? 
Il Leone è senso di sé e dignità, rispetto per se stessi e autorevolezza. Questa configurazione ci porta automaticamente davanti a queste tematiche, che grazie al supporto della razionalità ed al distacco che Giove in Vergine ci fornisce, potranno essere guardate, osservate, senza sentirci soccombere. E' dunque un Novilunio molto delicato, che ci insegna ad essere accoglienti con noi stessi, a non giudicarci e a prendere atto di ciò che è o che è stato. 
Siamo in un segno di Fuoco, la cui parola chiave è trasformazione. Trasformare il dolore d'amore passato in amor proprio, non con un senso di rivalsa, ma con la comprensione profonda delle ragioni per cui abbiamo sempre invocato quell'amore. La Luna Nuova è buia in Cielo ed invita alla riflessione e all'introspezione. Invita al silenzio e al lasciar andare. Sole e Luna si fondono e stimolano il senso di unità tra dentro e fuori, tra noi e l'altro. Ciò non significa annullarsi ma coincidere.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento