domenica 28 giugno 2015

ASTROBOLLETTINO 28.06/04.07.2015 - IL PLENILUNIO IN CAPRICORNO UNISCE LUCE E OMBRA


Il 02 luglio la Luna raggiunge l'apice di pienezza a 09° del Capricorno, segno di Terra tenace e concentrato, dove ormai da tempo transita il lentissimo Plutone, pianeta della profondità dell'anima. Questa congiunzione tra lo splendore riflesso della nostra Luna e il lontanissimo buio del brumoso Plutone crea un ponte di collegamento tra le emozioni consce ed inconsce e ci aiuta a trovare una mediazione tra ciò che ci piace di noi stessi e ciò che invece non sopportiamo. Ci viene detto che quello che detestiamo in qualcuno non è altro che un riflesso di quello che non ci piace di noi. E' arrivato il momento di prendersi la responsabilità di chi siamo e di guardarci con onestà, così da sentirci liberi dentro il nostro corpo, liberi di accompagnare verso un'espressione esterna tutte le sfumature emozionali con cui desideriamo colorare la nostra vita. La libertà passa per l'accettazione, perché questo atteggiamento rilassa e induce pace, ci toglie dalle aspettative e dal senso di competizione con gli altri. Accettazione significa anche non sentirsi più soli, perché se accettiamo noi stessi possiamo estendere il sentimento verso chiunque, sentendoci uniti in nome della nostra comune umanità, fragile, debole, ma ardita, sognatrice, creativa e potente.
Sotto questa intensa luce estiva, vediamo ora come si muovono i dodici segni zodiacali:
ARIETE - siete strettamente coinvolti nel processo di discernere la verità dalle illusioni create dalle idee che avete di voi stessi. Qualunque cosa vi stia stretta, voi soli avete il potere di allargare lo spazio dentro cui vivere. Cominciate a riconoscere chi siete, con molta sincerità e soprattutto amore.
TORO - avete la possibilità di costruire una strada diretta e lineare verso un nuovo obiettivo. Il Plenilunio rappresenta l'inaugurazione di un periodo estremamente positivo, l'incipit di una vita brillante e scintillante. Siete usciti vincitori da mesi di un vissuto intenso e denso. Ora rilassatevi!
GEMELLI - tempo di chiusure, di spostare l'attenzione verso cose più semplici e a portata di mano, così da far riposare il sistema nervoso sempre attivo e febbrile. Concentratevi su ciò che vi fa star bene e non spingetevi oltre i vostri limiti conclamati. Imparate a convivere con chi abita dentro di voi.
CANCRO - gli orizzonti finalmente si spalancano e vi lasciano osservare una vasta prospettiva di vita. Potete fare i conti con la realtà, prendendovi meriti e responsabilità. Da ciò vi deriva un grande senso di dignità ed autorevolezza che vi permette di stare al centro della vostra vita come mai prima.
LEONE - Giove e Venere avvolti in un caldo abbraccio nel vostro segno vi ricordano di lasciarvi andare alla sacra danza della Vita, dove non esiste giusto o sbagliato e tutto è pura esperienza di apprendimento. Potete sviluppare così un atteggiamento di piena accettazione di ciò che vi circonda.
VERGINE - il Plenilunio in Capricorno sancisce un importante momento di risoluzione del passato. Avete la possibilità di affacciarvi sulla vostra vita vedendola per quella che è, senza sconti né facili accondiscendenze. Tuttavia ammirate lo sforzo che fate nell'ammettere che anche voi potete sbagliare
BILANCIA  - state imparando a gestire l'intensità emozionale e questo per voi, distaccati per natura, è sicuramente un risultato interessante. Non vi dispiace più farvi spettinare dalla vita, anzi vi accorgete che perdere l'equilibrio può dare l'ebbrezza giusta, come una discesa dalle montagne russe
SCORPIONE - con il ritorno di Saturno nel segno chiudete porte e portoni che si affacciavano su situazioni vecchie. Fate un bilancio e verificate cosa necessiti ancora di essere lasciato andare definitivamente. Sappiate tuttavia accettare ciò che ancora zoppica e non può ormai essere riparato.
SAGITTARIO - la Luna Piena vi aiuta a far luce sugli aspetti concreti e materiali della vita e vi permette di diventare estremamente realisti, una volta tanto. Sognare può essere prolifico, però la visione deve essere fattibile, altrimenti viene spazzata via dalle onde della iper-realtà. Radicatevi!
CAPRICORNO - il processo interiore innescato dal Plenilunio è un matrimonio alchemico tra luce ed ombra e voi state raggiungendo un punto di equilibrio emozionale. Potete superare antiche impasse che una volta vi tenevano segregati nel timore di apparire deboli. Amate il vostro lato sensibile.
AQUARIO - la Luna Piena crea uno stato interiore di grande intuitività. Tutto vi appare molto chiaro e lineare. Le difficoltà si dissipano e la vita sembra fluire leggera. State attivando le grandi facoltà mentali di cui siete dotati, che vi permettono di sognare una realtà migliore e di vederla realizzata.
PESCI - Nettuno, signore del vostro segno, si lega a Venere, pianeta dell'amore, e da Essa attinge forza per portare nella vita reale una visione impossibile. Avete voglia di creare un giardino dell'Eden nella vostra vita e qualunque cosa questo significhi per voi, sappiate che vi è sufficiente immaginarlo!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila
 
 

Nessun commento:

Posta un commento