sabato 30 maggio 2015

ASTROBOLLETTINO 31.05/06.06.2015 - LUNA PIENA IN SAGITTARIO - LA DIGNITA' DELLA QUOTIDIANITA'


Ogni volta che la Luna diventa Piena, splendente a suo modo e brillante nel candido biancore, noi ci siamo spremuti come limoni, o attivati come trottole. La Luna, secondo quanto tradotto da Zecharia Sitchin dalle tavolette di scrittura cuneiforme dell'antica civiltà sumera, era parte integrante della Terra, da cui è stata divisa da un forte impatto con un altro corpo celeste. Nel suo essere strappata da "Casa", essa gravita intorno a noi rimandandoci un senso di nostalgia per qualcosa di indefinibile. Nel suo essere così vicina eppure lontanissima, a livello gravitazionale influenza tutta la materia, in particolare la materia allo stato liquido, stimolando od affossando l'umore delle persone. Gli Antichi con la parola umore definivano l'insieme delle correnti presenti nel corpo umano: la circolazione linfatica, quella sanguigna, ma anche il sistema immunitario e infine il carattere della persona. La Luna quindi può attivare o sedare, a seconda della posizione che occupa in Cielo, portando a galla contenuti emozionali a volte anche scomodi. Seguendo quelle che vengono chiamate domiciliazioni della Luna, possiamo monitorare il suo cammino e vedere i suoi riflessi nella nostra vita. In questo caso, il 02 giugno Essa raggiunge il Plenilunio nel segno di Fuoco del Sagittario, significatore della Missione esistenziale. 
Quando si parla di Missione di vita, spesso la mente pensa a un'esistenza all'apice, al raggiungimento di chissà quali risultati e quali riconoscimenti esterni. Ma è ben ovvio che non è così. Ogni anima incarnata ha una sua onorevolissima missione e tra tutte le opzioni la più difficile di tutte è quella di portare avanti una vita densa, lenta, a volte difficoltosa, ma dignitosa. La cosa più difficile non è ottenere una posizione elevata nella professione. La missione più impegnativa è quella di essere una persona onesta, pulita, sincera, che si prende la responsabilità delle proprie azioni, si mette in discussione ed è felice di stare al mondo per il solo fatto di essere nato.
Questo è il vero valore del potere interiore, essere felici di stare al mondo nonostante tutto, in linea con il proprio cuore, con la mente serena di chi sa chi è, o almeno di chi sta provando a scoprirlo.
Ora prendiamo in considerazione il percorso dei singoli segni:
ARIETE - tempo di risoluzioni drastiche, per liberare spazio nella nostra vita occupato finora da situazioni vecchie. Se non lasciate fuori il vecchio, il nuovo non potrà prendere forma. Siate onesti con voi stessi e non fatevi sensi di colpa. Pensate a cosa vi rende felici e procedete in quella direzione
TORO - il Plenilunio apre una finestra di opportunità per risolvere una delicata situazione economica. E' probabile che ciò che vi era stato sottratto vi venga reso, purché abbiate imparato la lezione che nessuno può essere salvato. L'unica persona da salvare siete voi, non sprecate energie preziosissime
GEMELLI - periodo intenso e convulso in cui non riuscirete tanto a comprendere ciò che sta accadendo. Per il momento procedete, poi in seguito potrete anche fermarvi a riflettere. Mercurio, vostro governatore, è ancora retrogrado e vi fa stare un piano insolito della vita. Voi sperimentate!
CANCRO - la Luna Piena in un segno di Fuoco vi rende nervosi. Usate questo surplus di energia per cambiare qualcosa a livello professionale, così superate la tendenza a piangervi addosso e dimostrate a voi stessi che nonostante le difficoltà, potete diventare autonomi. Apritevi alla fiducia in voi stessi.
LEONE - il Plenilunio attiva una nuova prospettiva molto creativa. Non fatevi sfuggire l'occasione e cominciate ad adocchiare una direzione di vita alternativa rispetto a dove vi trovate ora. Non sentite forse un certo fremito innovazione? Seguite l'innato istinto che vi sa portare dove è meglio per voi.
VERGINE - siete infastiditi perché vedete le cose intorno a voi nella loro più cruda verità e non riuscite a concepire un'assoluzione per chi ha sbagliato. Tutta questa rigidità non vi fa bene ma proprio per questo vi insegna il suo lato opposto e benefico: la tolleranza. Fatene tesoro!
BILANCIA - dentro di voi sentite di aver messo a posto molti sospesi, tuttavia c'è ancora un grosso lavoro interiore che vi attende. Era necessario che molta acqua passasse sotto i ponti affinché poteste affrontare la parte finale di un lungo percorso finora in salita. Intanto gustatevi la nuova avventura!
SCORPIONE - per voi questo è un periodo di grandi chiusure. Avete aspettato fin troppo che tutti gli altri intorno fossero pronti, dimenticandovi spesso del prezzo dell'attesa. Adesso potete finalmente liberarvi dei pesi di tutta una vita per tornare a respirare liberi come ormai non avveniva da tanto.
SAGITTARIO - avrete occasione di esplorare le vostre potenzialità, concentrandovi su ciò che al momento più rappresenta la vostra maestria. Acquisire il giusto focus per sviluppare nuove modalità professionali è il dono della Luna Piena nel segno, che illumina il sentiero verso il successo.
CAPRICORNO - potete cominciare a fare una pulizia seriale, cominciando dalla vostra casa. E' arrivato il momento di portare nuovo ossigeno ovunque, iniziando dal concreto fino ad estendere il raggio d'azione in ogni settore dell'esistenza: relazioni, amicizie, colleghi. Non abbiate remore!
AQUARIO - all'improvviso vi ritrovate sotto la luce dei riflettori, o più semplicemente, gli altri si accorgeranno di voi, della luce che emanate. Se ciò accade, è grazie al lavoro che avete dentro di voi, lavoro che vi ha permesso di far crescere nel cuore la vostra nuova  personale armonia sinfonica.
PESCI - siete come un'arpa eolica che il vento fa suonare. Il "problema" è la confusione che avvertite quando tutte le corde vengono stimolate contemporaneamente, emettendo suoni dissonanti. E' l'occasione giusta per imparare ad ascoltare quale parte di voi sta cercando di comunicarvi qualcosa

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila




Nessun commento:

Posta un commento