domenica 26 aprile 2015

ASTROBOLLETTINO 26.04/02.05.2015 - SOLE, PLUTONE E LA LUNA NERA IN TRIGONO - ACQUISIRE UN NUOVO CORPO


Aprile/Maggio è il periodo in cui i Segni di Terra esprimono maggiormente se stessi (Toro, Vergine e Capricorno). Il Sole è in Toro, insieme a Mercurio (mente intellettiva) e Marte (motivazione e grinta), quindi i loro raggi ci rendono tendenzialmente molto costruttivi, funzionali, determinati.
Gli altri due segni sono abitati dalla Luna Nera, Lilith (Vergine), che rappresenta un senso di frustrazione volto a farci riprendere una posizione perduta ingiustamente, e Plutone, che si trova in Capricorno per un lungo transito (dic. 2008/genn. 2024).
Come già sottolineato nel bollettino di metà aprile, stiamo attraversando un periodo in cui diventa sempre più importante acquisire chiarezza interiore, perché siamo immersi in una sensazione che non sia più possibile nasconderci dietro un dito. E questo si può verificare a prescindere dal nostro segno di nascita, poiché sia la Lilith che Plutone lavorano a livello inconscio, e vanno oltre le caratteristiche della personalità del nostro segno zodiacale. Essi si intersecano con i contenuti più nascosti e ci aiutano a portarli in superficie, anche se a volte la personalità resiste e si ribella. Una nostra ribellione in questo caso fa sì che l'energia prenda una forma precisa nella realtà, anziché rimanere solo un processo interiore che ci può essere d'aiuto. Cioé: se comprendiamo di riuscire a sostenere il disagio interiore, a fargli spazio, a guardarlo per il suo lato costruttivo, e non distruttivo, esso può aiutarci a uscire da situazioni pesanti. Ciò può avvenire coltivando il respiro profondo, la scelta consapevole di ciò che ci dà gioia fare, l'amore per noi stessi che ci permette di metterci sempre al primo posto.
Altrimenti queste energie profonde preparano uno scenario esterno in cui il disagio diventa una persona che non ci fa stare bene con il suo comportamento, delle problematiche sul lavoro che creano scontentezza ed insoddisfazione, ecc. Tutto questo fa sì che prima o poi noi ci troviamo comunque davanti al disagio, ma così lo subiamo, mentre in caso contrario lo possiamo agire a nostro vantaggio.
Gli altri o gli eventi esistenziali sono un mezzo che la Vita usa per farci comprendere chi siamo e dove ci troviamo lungo il cammino. Non colpevolizzate mai qualcun altro ma prendetevi la responsabilità della vostra felicità.
Vediamo ora come se la cavano i singoli segni:
ARIETE - l'energia di Fuoco gioca a vostro favore. Non vi sentite più insoddisfatti e con l'acqua alla gola ma siete determinati a non voler ricadere nella pesantezza del passato. Mantenete l'obiettivo ben chiaro davanti, perché sta arrivando il momento di dire "Arrivederci e grazie" a chi non crede in voi.
TORO - il Trigono dei segni di Terra di cui fate parte vi sta aiutando a costruire una nuova realtà, in cui regni la chiarezza e la serenità. Se ci sono stati malintesi nel passato, essi verranno alla luce e voi potrete liberamente scegliere da che parte stare. E se volete andarvene, vi sentirete in grado di farlo.
GEMELLI - Venere nel segno vi aiuta a mantenere un certo equilibrio in un momento di particolare introspezione. Il passato rappresenta un peso che non riuscite ad ignorare e va affrontato. Fate un bel respiro, attivate la vostra leggerezza e arriverete in fondo al percorso stanchi ma felici. 
CANCRO - la prevalenza di pianeti nei segni di Terra vi aiuta a costruire un punto fermo da cui partire per risistemare vecchie pendenze. Mettetevi nella condizione di farvi rispettare, perché la vostra dignità necessita di sentirsi riconosciuta soprattutto da voi stessi, così il Mondo farà altrettanto
LEONE - avvertite bene la ripresa dell'ottimismo, il flusso di vita che vi travolge, dopo un freddo inverno di silenzio. Apprezzate la sensazione e ricavatene il massimo, ricordandovi di assecondare tutti i movimenti di cambiamento che l'intuito vuole suggerirvi, senza più resistenze o paure.
VERGINE - siete a metà percorso del transito della Luna Nera nel segno. Sfruttate la determinazione che Essa fa risalire dalla profondità del vostro essere e abbandonate qualunque forma di buonismo che vi tiene lontani dall'amore per voi stessi. State coltivando una perla nel cuore, non sentitevi egoisti!
BILANCIA - l'atmosfera celeste vi arricchisce, passando però per una certa pesantezza. Si tratta di prendere confidenza con la crudezza della vita che vi insegna l'accettazione del Mondo così com'è. Da lì potete elaborare uno stato di nuova serenità che vi allontana dal rigido controllo della mente.
SCORPIONE - quando il Sole si trova in Toro a voi si spalancano le porte dell'Amore. Che sia un bene o un male è determinato dal vostro grado di apertura verso l'altro. Ponetevi la domanda: quanta paura vi fa una relazione di coppia? Adesso avrete modo di comprendere questa tematica importante
SAGITTARIO - ci sono molti aspetti che vi aiutano a vivere il vostro proverbiale entusiasmo. Ci sono nuovi obiettivi che si profilano all'orizzonte e soprattutto vi sentirete felici di aver compiuto determinate scelte nell'immediato passato perché vi state concentrando su un unico obiettivo e questo vi dona forza
CAPRICORNO - se la vita non va in salita a voi sembra di non procedere. E' la vostra modalità, l'importante è saperla vivere con distacco così da non farsi travolgere dalla fatica. Esercitatevi a chiedere aiuto agli altri e vedrete che il respiro diventerà più leggero e sollevato. 
AQUARIO - la generale intensità di energie che percepite nell'aria vi porta istintivamente a fuggire nel vostro mondo di fantasia. Tuttavia, se decidete di rimanere tra noi, potrete imparare a gestire anche ciò che della realtà non vi piace ma che tanto fa parte della vita quotidiana. Si chiama scendere con i piedi a terra. e a voi serve!
PESCI - periodo molto intenso in cui far risaltare tutto il lavoro del passato. E' come se i nodi venissero al pettine sotto forma di riconoscimenti esterni che finora non era stato possibile raccogliere. La chiarezza di intenti espressa ultimamente vi aiuta a conseguire obiettivi insperati.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento