martedì 17 marzo 2015

NOVILUNIO, ECLISSI ED EQUINOZIO - IL PORTALE DEL NUOVO TEMPO VERSO LA PRIMAVERA DEL BAMBINO INTERIORE


Ci troviamo in un momento molto delicato del percorso verso il Risveglio. Tanto è accaduto nei mesi scorsi: ci siamo avvicinati a parti dimenticate di noi stessi, alcune dolorose, che ci hanno riportato in contatto con le ferite antiche dell'infanzia. Stiamo ancora lasciando andare molta sofferenza legata al passato, ma è possibile che ci sentiamo stanchi di tutto quel peso e non ne possiamo più degli strascichi di quell'antico dolore. Saturno in Sagittario ci ha dato una spinta in avanti, portandoci al di fuori del lamento. Così molti si sono resi conto di averne avuto abbastanza di quella parte di sé che ancora guarda dietro. C'è voglia di proseguire, di lasciar andare quello che è stato, magari con la gratitudine che deriva dal rendersi conto che la nostra attuale bellezza è composta da effluvi di rose provenienti dalle ferite in guarigione, che una volta emanavano il fetore dell'abbandono. Possiamo dire che oggi quel fetore non ci repelle più, riusciamo a contenerlo e a starci dentro senza scappare verso comportamenti di compensazione e questa è una grande guarigione.
E' con questo spirito di accettazione profonda che veniamo investiti dall'energia di questo potente Portale di Primavera, il prossimo 20 marzo. Non si tratta solo dell'Equinozio e del passaggio definitivo verso il regno della Luce, ma di una nuova Matrice, un nuovo Codice che arriva dal Cielo. E' un strumento che ci porta al di fuori del governo impietoso della mente quale giudice interiore, per vedere noi stessi e la nostra esistenza con tutto l'amore possibile. E' dal punto di vista astrologico la Guarigione definitiva del Bambino Interiore che diventa così Bambino delle Stelle, e ci riconnette con i ricordi della nostra missione spirituale sulla Terra. 
La Luna Nuova e l'Eclissi totale di Sole in Pesci enfatizzano il lato altamente percettivo dell'essere umano e ci aiutano ad abbandonare un tipo di mente logica dominante, focalizzata sul risultato, sulla competizione, sulla separazione. Questo è l'ingresso verso il Senso di Unità con il Tutto, a cominciare da noi stessi, dai nostri conflitti interiori e di conseguenza dai conflitti con i genitori, poi con i partner, con i colleghi, ecc., ecc.
Non ci sarà nulla da fare in questo processo. Ci viene richiesto spirito di osservazione, respirazione profonda, silenzio, accettazione e tanto amore. E' un invito da parte dell'Intelligenza Superiore a fluire in una danza sublime con il Cosmo stesso.
In tutto questo, Saturno in Sagittario è appena entrato in moto retrogrado, il 14 marzo. Da lì il Signore del Dharma ci permette di sostare in un atteggiamento rallentato: non c'è più desiderio di dimostrare nulla ad alcuno. Saturno retrogrado rallenta, rimpicciolisce, rimodella e ridimensiona. Così abbiamo più tempo per considerare e lasciar andare il superfluo. 
Coltivate il Senso di Unità. Prendetevi la responsabilità della vostra felicità senza additare alcuna persona, senza demonizzare alcunché. Guardatevi con amore nelle vostre personali storture ed amatele come amereste un povero cucciolo indifeso che chiede solo di essere abbracciato sul cuore.
Nulla da temere, nulla da fare, nessun posto dove andare, solo ESSERE.
Vi ricordo che venerdì 20 marzo alle 20,30 sarò a Rimini, al New Energy Home (Via Coletti, 71) per una conferenza gratuita su queste tematiche.

Stefania Gyan Salila 

Nessun commento:

Posta un commento