domenica 15 febbraio 2015

BOLLETTINO ASTROLOGICO 15/21.02.2015 - LUNA NUOVA IN PESCI - SI APRE IL PORTALE DEL CUORE


Questa settimana ospita il Novilunio nel segno dei Pesci, (19 febbraio), inaugurando il Mese della Coscienza di Luce - paradigma legato a questo segno, poiché anche il prossimo Novilunio, quello di marzo, sarà in Pesci. Dal prossimo giovedì ci sarà una massiccia presenza di pianeti in questo punto dello Zodiaco (Sole, Luna, Venere, Marte, Chirone e Nettuno) e ciò crea una rifrazione molto intensa a livello emozionale, visto che i Pesci sono un segno d'Acqua, elemento che rappresenta il sentimento, la vita emotiva, l'affettività, ma anche lo slancio verso il misticismo, ed infine la manifestazione della più pura creatività fine a se stessa. 
Tutto questo significa mettere a nudo il proprio cuore: sentiamo di voler scoprire la nostra verità interiore, che è la verità dei nostri sentimenti. Quando amiamo (in senso lato, non una singola persona in modo romantico, ma la vita in sé), noi produciamo una nota armonica molto piacevole, calda e avvolgente. Questa nota si diffonde in ogni dove, sia dentro che fuori di noi e crea una meraviglia infinita. Innanzitutto il corpo smette di avere dei bisogni: non si sente più la fame né la sete, nulla conta se non perpetuare all'infinito qualunque meccanismo che ci permetta di sentirci allo stesso modo. Non solo. In quel momento noi ci sentiamo uniti al Tutto, ci sentiamo empatici, ben disposti, allegri. Il cuore è nella sua più alta espressività. 
Questo è il mondo Pesci quando si attiva grazie ai movimenti planetari: semplicemente ci sentiamo portati a essere innamorati della vita stessa. E la cosa più sorprendente è che coltivando questa sensazione, dedicandoci a ciò che amiamo fare di più, abbiamo la possibilità di estendere la nostra onda emozionale positiva al di fuori di noi, attirando persone e situazioni altrettanto positive e di alto livello.
La finestra di opportunità rimane aperta fino al 20 marzo, data del seguente Novilunio in Pesci, nonché dell'Eclissi totale di Sole.
Vediamo adesso come se la cavano i dodici segni zodiacali:
ARIETE - il Novilunio apre spazi siderali inesplorati, che vi sorprendono per le possibilità che vi vengono offerte su un piatto d'argento. Vi ci vuole un piccolo sforzo di volontà, quel tanto di grinta che ormai vi preme dentro da tempo, per allungare la mano e prendervi le rivincite sul passato.
TORO - i movimenti planetari vi portano occasioni d'oro a livello professionale, che vi permetteranno di dimostrare il vostro vero valore, raggiungendo ottimi risultati. Riuscirete così a mettere in discussione chi finora ha remato contro di voi, riacquisendo autostima e apprezzamenti esterni.
GEMELLI - intenso momento di confusione mentale, a causa dei tanti pianeti in Pesci, segno emotivo e sensibile. I pensieri vorticano velocissimi e cercano di stare dietro ad una realtà piena di stimoli, provocando una sensazione di spossatezza interiore. Cercate di riposare e di fermarvi ogni tanto.
CANCRO - il Novilunio in Pesci vi sa regalare delle esaltanti emozioni di sano romanticismo. Abbandonatevi ai sogni e alla contemplazione del vuoto, dove potrete far volare la fantasia, così da iniziare a creare un'atmosfera interiore di benessere. La realtà è ciò che ne percepiamo di essa.
LEONE - avete l'occasione di risolvere vecchie pendenze con il passato, se vorrete. Cercate di mantenere lo sguardo fermo su ciò che di voi stessi vi crea disagio ed imparate ad accettare profondamente tutte le parti di voi, tutto ciò con cui vi identificate, per essere veri, sinceri e presenti
VERGINE - la Luna Nera vi dona la giusta tonalità dell'essere per prendervi ciò che vi manca da tanto: il lasciarsi andare alla vita senza costrizioni né controlli rigidi, per prendere l'esistenza di petto, e passare consapevolmente dal ruolo di osservatore a quello più interessante di colui che agisce per scelta
BILANCIA - la vostra esistenza si sta sempre più proiettando sulla vita professionale. Dall'inizio dell'anno vi si sono aperte innumerevoli strade che vi permettono di mettere a frutto tutti i talenti che avete coltivato. L'amore continua a chiamare, ma voi sembrate sordi, o meglio, non siete interessati.
SCORPIONE - la Luna Nuova in Pesci vi dona nuove sfumature creative che vorrete utilizzare per sperimentare nuovi orizzonti, sia a livello professionale che sentimentale. L'amore è estro, così come lo è l'arte. L'amore può essere totale, anche se per un breve istante, e questa è la passione che amate.
SAGITTARIO - questo inizio anno sa aprire interessanti scenari espressivi per mettere in chiaro sentimenti importanti. Avete voglia di esprimere molte urgenze emozionali, che finora avevate messo da parte. Ora non volete più contenere l'impetuoso mare interiore e avete voglia di aprirvi alla vita
CAPRICORNO - se sentite che è arrivato il momento di riappacificarvi con il passato, con i famigliari, che magari non vedete da tempo, fatelo, perché questo è il momento giusto per riabbracciare chi è stato per voi causa di sofferenza. Il perdono è l'arma più potente di guarigione
AQUARIO - siete usciti in bellezza dal moto retrogrado di Mercurio, acquisendo una nuova modalità di sentire, più acuta ed intimistica. State vivendo un processo di profonda auto-accettazione, perché finalmente non avvertite più il bisogno di nascondere al mondo le vostre qualità sensibili
PESCI - il Novilunio nel segno apre dimensioni interiori di grande vastità creativa. Il partner non vi riconosce più nel vostro modo spavaldo di vivere e vi crea tanti ostacoli per non farvi fuggire. Decidete se vale la pena di restare e sappiate che se così è, sarà per sempre. Altrimenti meglio la fuga.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento