domenica 1 febbraio 2015

BOLLETTINO ASTROLOGICO 01/07.02.2015 - LUNA PIENA IN LEONE - IL PESO DEL PASSATO SE NE VA


Il 03 febbraio la Luna diventa piena in Leone, fianco a fianco con il grande Giove, che fino ad aprile si trova retrogrado nello stesso segno. Il Leone, che porta in sé il senso di responsabilità, il peso delle scelte, la serietà della posizione sociale, viene rappresentato da questo flusso di energia molto intenso creato dai raggi dei due corpi celesti. L'intensità ci permette di aprire la porta al passato, grazie anche alla retrogradazione di Giove, per comprendere il perché del peso della vita che sentiamo oggi. Questo peso è nostro o ce lo siamo ritrovato a causa di passate scelte altrui, che abbiamo inconsciamente scelto di risolvere, in un impeto di presunzione egoica mascherata da bontà? Siamo in fondo in fondo dei salvatori degli altri? Ci reputiamo inconsapevolmente più forti o più attenti? Vediamo gli altri come delle vittime e vogliamo a tutti i costi salvar loro la vita, risolvere i loro problemi? Soprattutto, ci rendiamo conto che questo meccanismo inconscio ci sta rendendo la vita complicata? La Luna Piena ci dice: svegliatevi! Guardate dove la dinamica di voler salvare gli altri vi ha portato! Molte volte ci sentiamo soffocare dalle pretese altrui, ma quanto spazio abbiamo permesso di venire invaso? Ora possiamo ridimensionare le nostre pretese di salvatore, cominciando a dire no e a pensare al nostro piccolo Universo. Questo non è egoismo, ma lasciar andare le cose nel flusso della Vita. E chiediamoci: ma salvare gli altri fa bene a loro o a me? Perché chi si mette in quel ruolo si rende indispensabile, creando meccanismi di dipendenza. Facciamo dunque chiarezza, e ridimensioniamo la nostra vita a ciò che ci fa stare veramente bene. Questa è saggezza.
Ma vediamo ora come se la cavano i segni zodiacali:
ARIETE - l'emotività è alle stelle e vi rende più che mai irrequieti, perché se vi fermate un attimo cominciate a sentire un bisogno enorme di essere amati. Non fuggite da lì, ma guardate nello specchio e cercate di sostenere lo sguardo di quegli occhi, incontrando la più sana forma d'amore, quella per voi stessi
TORO - c'è un ammasso di pianeti in un segno amico, i Pesci, che vi aiuta a porre le basi per una intensa vita sociale che sia piena di rapporti sinceri e leali. Avete voglia di andare oltre le apparenze e di vivere profondi scambi emozionali con le persone, così da trarne nutrimento e serenità.
GEMELLI - come già detto in precedenza, questo 2015 vi apre nuove strade da percorrere e scenari interessanti. Coltivare la stabilità è faticoso perché richiede chiare intenzioni e focalizzazione su un obiettivo, facoltà a voi sconosciute. Questo è l'apprendimento più importante per tutto l'anno.
CANCRO - periodo complesso ed intenso. Siete molto sollecitati emozionalmente e se non riuscite a trovare la serenità, cercate di coltivare l'attività fisica, oppure la creatività artistica, a seconda delle preferenze. Entrambe le discipline vi permettono di scaricare l'eccesso di energia, schiarendovi la mente
LEONE - con il Plenilunio il panorama si fa più distinto e voi cominciate a vedere le situazioni con più propositività. Potete ora comprendere quali siano le vostre competenze, così da non intervenire ovunque. Respirate e prendetevi del tempo. Esistete solo voi nel vostro spazio e questo è ciò che conta.
VERGINE - periodo molto interessante per l'amore, che vi mostra le più alte sfide. Se accetterete di viverle, risolverete delle vecchie dinamiche relazionali che non vi permettevano di raggiungere uno stato di equilibrio tra amore e bisogno. Imparerete soprattutto ad amare voi stessi, senza più giudizi.
BILANCIA - vivete un momento di grande stabilità. Il mondo si muove e voi lo osservate con sguardo sapiente, prevedendo le mosse e assecondando il flusso, sempre concentrati su ciò che di positivo si presenta alla vostra porta, così da non perdere nulla dell'abbondanza presente e disponibile
SCORPIONE - siete immersi in un sogno ad occhi aperti. Ciò significa che se credete abbastanza in voi stessi, potete dar inizio ad un grande progetto che vi permetta di manifestare tutto il talento creativo che possedete. Provate almeno a metterlo nero su bianco, poi esso prenderà vita da sé!
SAGITTARIO - Saturno nel segno dà vita ad una interessante configurazione planetaria, attraverso la quale vi si aprono tantissime occasioni di crescita professionali. La caratteristica del periodo è il senso di sfida: più accetterete di andare "oltre", più riceverete consensi, approvazione e compensi.
CAPRICORNO - vi sentite motivati dalla volontà di voler sfruttare al massimo tutte le occasioni che vi si presentano ogni giorno. E' l'occasione per imparare ad integrare l'innato senso di prudenza con una nuova assertività, che vi permetta di esplorare anche strade finora sconosciute, molto interessanti.
AQUARIO - la Luna Piena e Giove in opposizione vi mostrano le difficoltà che avevate voluto ignorare finora nella coppia. Fate chiarezza con umiltà e volontà di ascolto, così comprenderete i vostri limiti e quelli dell'altro. Se siete single, potrete comprendere cosa vi ha tenuto lontano finora da una relazione
PESCI - siete i beneficiari di un flusso molto potente di energia positiva, che vi arriverà per tutto il mese di febbraio e si dilungherà fino a marzo. Ciò vi permetterà di avere una buona dose di entusiasmo per mettere in atto cose che avevate sempre rimandato per scarsa fiducia in voi stessi.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento