domenica 14 dicembre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 14/20.12.2014 - LA STRADA VERSO LA RICONQUISTA DELLA SERENITA' - CHIRONE TORNA DIRETTO


Dallo scorso Primo Dicembre un corpo celeste molto significativo per l'Astrologia karmica è tornato in posizione positiva. Si tratta di Chirone, la cometa con orbita regolare posizionata tra Saturno ed Urano, che rappresenta il Talento con cui nasciamo in questa vita. Esso nella nostra mappa natale simboleggia la ferita karmica che trasformata attraverso la comprensione, custodisce dentro di sé il più grande talento che possediamo a livello innato. Esso ci mostra quale via seguire per trasformare il Karma (causa del destino) in Dharma (risultato positivo conseguito attraverso il rispetto della nostra verità interiore).
Leggete qui per approfondire il significato di questo magico Significatore astrologico.
Da maggio 2010 Chirone si trova nel mistico segno dei Pesci, dove rimarrà fino al febbraio 2019 e ci indica così la necessità di cercare una via di espressione individuale di crescita che passi attraverso l'Amore, il Perdono, l'Introspezione e la Ricerca di uno Spazio molto profondo in cui dialogare con noi stessi liberamente e soprattutto in modo sincero.
Dallo scorso luglio Chirone si trovava in moto retrogrado (cioè sembra procedere all'indietro rispetto al nostro pianeta). Ciò accade spesso ai corpi celesti che si muovono lenti.
Così facendo, esso aveva aperto uno spazio interiore in cui era difficile rimanere, perché Chirone in Pesci, nella sua accezione "negativa" causata da questa retrogradazione fa risalire alla superficie senso di abbandono e inadeguatezza di fronte alla vita. Esso ci permette di sentire tutta la nostra parte più fragile, più tenera, il nostro Bambino Interiore che viene per essere ascoltato, amato, acquietato. Questa volta non ha di fronte dei genitori esterni, ma siamo noi stessi che possiamo prenderci cura della nostra parte bambina. Come fare? Come acquietare questa voce, per sedare il dolore e lasciare spazio a ciò che esso nasconde sotto, la meraviglia, la creatività pura, la fiducia in se stessi, la propositività, tutte le virtù che sostengono lo sviluppo del nostro talento? Trattando noi stessi con la stessa tenerezza con cui trattiamo i nostri figli, se ne abbiamo, o come tratteremmo dei cuccioli inermi e bisognosi di amore e calore. Con un caldo abbraccio di comprensione, che apra la porta del cuore, che ci faccia sentire sereni ed appagati, centrati su ciò che è la nostra manifestazione nel qui ed ora.
Un'accurata lettura della mappa natale permette di conoscere la posizione originaria di Chirone, risalendo così alla causa della nostra ferita inconscia, per trasformarla in puro talento. Contattatemi su ashtalan@me.com per un'analisi scritta o un appuntamento in studio se desiderate approfondire l'argomento.
Vediamo ora come agiscono i diversi segni di fronte ai nuovi stimoli planetari:
ARIETE - tornate a rasserenarvi dopo che avevate perso la vostra centratura. Tutto si sta spostando e ci sono tante tematiche in gioco, un grande cambiamento che vi sta interessando da tempo e voi cercate di mantenere il passo. Maturate la consapevolezza che la Vita rispetta il ritmo che voi le date. 
TORO - la Luna Nera, Lilith, crea un aspetto positivo con il vostro segno e vi regala le forze per esprimere la vostra verità, senza nascondersi più dietro finti sorrisi di circostanza. Voi desiderate pace per voi stessi e la famiglia, ma volete che sia vera, sentita e sincera. Seguite l'istinto e così sarà.
GEMELLI - la vostra vita cambia seguendo i vari movimenti planetari. Per voi è un bene perché l'unica cosa che vi spaventa è la noia dell'immobilismo. Sia il lavoro che la famiglia vi coinvolgono in maniera positiva e vi possono sorprendere con novità interessanti e imprevedibili, Lasciatevi andare!
CANCRO - finalmente il vostro stato umorale migliora nettamente e vi sentite più equilibrati e ottimisti. Ora potete concentrarvi sugli aspetti positivi della vita per trarre il meglio da ciò che vi circonda, sentendovi apprezzati per il valore aggiunto che apportate sia sul lavoro che nella coppia. 
LEONE - il generoso Giove rallenta nel vostro segno così voi riprendete in considerazione tutte quelle istanze che nei scorsi mesi avete dovuto tralasciare per seguire il flusso della Vita che vi stava portando controcorrente. Siete sicuramente affaticati, così adesso viene il momento di un meritato riposo.
VERGINE - a volte sembra che il vostro innato senso logico non basti a tenere a bada il caos dell'Esistenza. Ma la Vita è così, è un flusso da seguire, è un arrendersi a forze superiori che conoscono la direzione meglio della nostra mente. Quindi cambiate punto di vista e arricchitevi di nuove esperienze.
BILANCIA - vi siete portati al Centro dell'Esistenza. Tutto ruota intorno a voi, tutto cambia e si muove, mentre invece voi rimanete fermi e vi sviluppate. E' una sensazione strana per un segno instabile come il vostro, ma è il nuovo dono che portate a casa per aver saputo guardare oltre le apparenti difficoltà.
SCORPIONE - state già spostando lo sguardo verso il domani, perché Saturno presto supererà i vostri confini e vi lascerà. Allora bisognerà fare il bilancio di un intenso biennio di trasformazione, in cui avete attraversato il Grande Fiume della Vita per trovare la vostra vera forma con cui affronterete il futuro.
SAGITTARIO - la quotidianità è stata pesante negli ultimi mesi, vi ha richiesto molte energie, mentre a voi piace volare alto, andare oltre, verso lo straordinario. Potete star tranquilli, perché adesso l'atmosfera diventa più leggera e vivibile, ma soprattutto avete imparato a rapportarvi con il mondo in modo più sereno.
CAPRICORNO - vi si stanno attivando delle nuove chiavi di lettura della realtà, frutto della pazienza e della tenacia che avete dimostrato negli ultimi mesi. Avete resistito nonostante il disagio, avete affrontato stati d'animo che mai avreste pensato ed ora siete pervenuti ad un grande cambiamento. Bravi!
AQUARIO - Marte continua il suo viaggio nel vostro segno e vi dona grande intraprendenza e voglia di libertà. Soprattutto è arrivato il momento di pensare a come liberarsi dalle dipendenze, da ciò che sembra essere più forte della vostra stessa volontà. Fate una lista per decidere da dove cominciare.
PESCI - il vostro orizzonte è ora libero, il cielo torna terso e la mente serena. I programmi possono essere rispettati e gli eventi si incastrano perfettamente in una visione d'insieme che sarà la base per un domani ormai imminente di nuove sfide, grande crescita e sviluppi inaspettati della realtà così come la conoscete.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento