domenica 12 ottobre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 12/18.10.2014 - MERCURIO RETROGRADO SPINGE ALLA SINCERITA'



Dal 05 al 25 ottobre Mercurio, pianeta legato alla comunicazione e al commercio, retrocederà dallo Scorpione alla Bilancia. E' la terza retrogradazione di Mercurio dall'inizio dell'anno e di nuovo ci viene richiesto di rallentare. Innanzitutto consideriamo le comunicazioni: Mercurio è parola veloce ed efficace che viene espressa per convincere l'interlocutore, è l'affabulazione. Quando il pianeta entra in moto retrogrado, che è un moto apparente rispetto alla nostra orbita, le parole dette diventano incomprensibili e nascono gli equivoci. Poiché il maggior tratto di moto all'indietro avviene nel segno della Bilancia, dall'11 al 25 ottobre, e la Bilancia è legata al mondo delle relazioni sentimentali, si fa presto a capire quale sarà il settore che più risentirà di questa incomprensione. Siamo tra l'altro nel periodo incluso tra l'eclissi di Luna Piena in Ariete (08 ottobre) e quella di Sole in Bilancia (23 ottobre), che disegnano un arco proprio sull'Asse zodiacale relativo alla vita di coppia. Quello che accadrà sarà che ci sentiremo "obbligati" a essere sinceri al 100% con il partner, perché le mezze verità e le bugie di circostanza non funzioneranno più. Tutte quelle coppie che si trovano sull'orlo di una crisi di nervi si sentiranno costrette a chiarirsi, per procedere oltre in un modo o in un altro, per il bene di tutti e per liberare il cuore dai pesi di situazioni non serene.
E' come se un grosso pettine cosmico portasse tutti i nodi in superficie. E' tempo di sciogliere i nodi per rendere più fluida e spedita la vita di ciascuno di noi.
Vediamo come i singoli segni affronteranno questa settimana così complessa ma interessante:
ARIETE - l'eclissi di Luna della scorsa settimana ha deflagrato una bomba atomica nella vostra vita, illuminando molti aspetti della vostra relazione che stavate ignorando da troppo tempo. Ora non potete più mentire a voi stessi, quindi respirate con più calma possibile e decidete dove volete stare.
TORO - la vita quotidiana vi sta portando tante emozioni forti, a volte anche tensioni. Si tratta di un normale periodo di adattamento alla felicità, a cui non eravate abituati. Emozionarsi significa sentirsi vivi, sorridere, sentire che vale la pena alzarsi ogni mattina. Quindi niente ansie, ma solo propositi positivi!
GEMELLI - Marte continua la sua opposizione in Sagittario fino al 24 ottobre ed il vostro Governatore Mercurio gira al contrario. E' consigliato un periodo di riposo e di riflessione, per poter ripartire meglio a fine mese, magari con un nuovo progetto da realizzare verso la fine dell'anno.
CANCRO - state rielaborando il passato, prendendo in considerazione tutti i fattori determinanti che hanno costituito la vostra vita, anno dopo anno. Per essere più obiettivi e non cadere nel ruolo di vittime, fate molta attività fisica, così avrete la mente lucida e lo stomaco più leggero. Respirate a fondo.
LEONE - il Trigono di Fuoco è ancora attivo, fino al 24 ottobre, e questo vi rende molto energici. Dovreste però tenere a freno la lingua e contare fino a dieci prima di parlare. In caso voleste dire la vostra a tutti i costi, sfogatevi per iscritto attraverso una lettera ma poi tenetela da parte per tempi meno tesi.
VERGINE - c'è tanta confusione intorno a voi e spesso vi sentite costretti a rifugiarvi nella vostra solitudine per poter riordinare le idee. Siete arrivati al clou del lasciarsi una bella fetta di passato alle spalle ed è ovvio che vi costa tanto. Sappiate però che gettando il vecchio riempirete la vita di un nuovo senso.
BILANCIA - vi si apre una sfida molto delicata. Voi, eterni temporeggiatori, dovete imparare ad essere diretti esprimendo la vostra opinione e la vostra verità, senza temere di urtare i sentimenti di nessuno. Si tratta di affermare senza esitazione chi siete a chi non si è accorto del vostro cambiamento.
SCORPIONE - stanno risalendo in superficie molti desideri, sogni, vecchi progetti. Questi ultimi due anni sono stati forse faticosi ma sicuramente vi hanno regalato riconoscimento e soddisfazione. Da questo terreno fertile ora potete dedicarvi all'affinamento di ciò che è rimasto segreto e latente da molto.
SAGITTARIO - i tanti fenomeni astrologici di questo intensissimo mese vi regalano splendore ed energia. Sicuramente Marte nel segno è una buona iniezione di sano ottimismo che vi aiuta a vedere il futuro in modo costruttivo, mettendo in fila una serie di risultati positivi che vi portano lontano.
CAPRICORNO - fate attenzione a chi vi chiede sempre più impegno a livello professionale. Valutate bene le proposte, soprattutto che il vostro ruolo venga riconosciuto in modo equo. Se così non fosse, riservatevi di decidere e guardate oltre, perché forse vi aspetta un'offerta migliore. Non svendetevi.
AQUARIO -  vi sembra di non essere padroni della vostra esistenza e forse questo non è esattamente una cosa negativa. Potete imparare quell'atteggiamento di cui parlano gli orientali, che è un sano e sereno modo di essere. Non è rassegnazione, ma sensazione di profonda resa a ciò che la vita vorrà regalarvi.
PESCI - potreste beneficiare di una grossa eredità, o un lascito o vedere risolto un vecchio problema legale. Qualunque sia il vostro caso, in questo periodo state sciogliendo un legame vecchissimo rispetto ad una faccenda che vi creava ansia da molto tempo. Ora abbiate pazienza e guardate dove il nuovo vi porta.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento