domenica 14 settembre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 14 AL 20 SETTEMBRE - IL TRIGONO DI FUOCO CI PORTA AL TOP


Questa settimana astrologica presenta l'ingresso di Marte, pianeta dell'azione, del rosso, della passione, in un segno di Fuoco, il Sagittario. Quando questo avviene, tutto assume una dimensione veloce dentro e fuori di noi, perché Marte ha in sé una nota molto alta, che accelera il pensiero e le conseguenti azioni. Se consideriamo che Giove, pianeta dell'espansione e dello sviluppo, si trova nel Leone, altro segno di Fuoco, e che Urano, il fulmine, la luce accecante, si trova in Ariete, anche questo appartenente al gruppo dei segni di Fuoco, ecco che avremo l'apertura di un periodo molto proficuo per attivare nuove cose nella nostra vita, prendere decisioni drastiche e correre, correre, correre.
E' un rientro ottimista dalle ferie, una ripresa veloce e positiva delle attività umane dopo il fermo estivo. Ci potremo sentire irrequieti, scontenti, alla ricerca di nuove soluzioni che rompano i vecchi schemi.
A livello profondo ed evolutivo, questo periodo ci permette di trovare la forza per andare oltre i nostri vecchi sé che ci tengono ancora legati al passato, alla prudenza, alla sfiducia e all'inazione.
Questo è il momento di osare l'inosabile, l'impossibile, l'improbabile, di guardarsi allo specchio scoprendo una nuova luce nello sguardo riflesso. E durerà fino a fine ottobre, quindi prendetevi tutto il tempo per gustarvi un sano momento di auto-soddisfazione.
Vediamo ora come se la cavano i vari segni con questa nuova forza propositiva.
ARIETE - con l'attivazione del Trigono di Fuoco voi siete protagonisti a tutto campo. Approfittate delle energie veloci per assestare dei colpi che stavate preparando da tempo, così che possiate finalmente prendervi quelle rivincite che tanto vi meritate e che vi rivaluteranno, restituendovi ciò che vi è dovuto.
TORO - l'esagerata velocizzazione della vita quotidiana vi dà noia, perché preferite mille volte riflettere prima di agire. Ora sarà necessario adattarsi ad un nuovo ritmo, che magari vi serve anche per entrare in contatto con quei lati di voi stessi che sono più dinamici ed attivi. Imparate a sorprendervi delle novità.
GEMELLI - l'elemento Fuoco tanto imperante in questi giorni vi aiuta a mettere ordine nei pensieri, ideare nuove strategie per riprendere a pieno ritmo l'attività lavorativa e sentirvi molto su di giri. E' probabile che abbiate la sensazione di girare come delle trottole, quindi adattatevi alla velocità e traete il meglio da tutto.
CANCRO - negli ultimi mesi avete dovuto rielaborare i valori fondamentali della vita. Quanto spazio date all'amore, alla famiglia e all'auto-affermazione? Qual è la cosa a cui tenete di più? Ora potete scegliere su quale settore concentrarvi per ottenere dei risultati positivi di riuscita. Credete fino in fondo in voi stessi.
LEONE - questa è la vostra grande riscossa, dopo anni di rallentamenti ed ostacoli. Fate attenzione a smascherare la dinamica che a volte vi porta a essere i vostri peggiori nemici e imparate a non soccombere all'orgoglio. La vita è ciò che voi ne fate di essa, quindi sognate in grande e gustatevi ciò che viene.
VERGINE - di nuovo il grande imperativo per voi è lasciarsi andare, visto che sarete costretti  ad agire, uscendo dalla comoda posizione di osservatori per mostrarvi per quello che veramente siete. Ciò vi permetterà di essere più accondiscendenti con gli altri, perché dovrete diventarlo con voi stessi.
BILANCIA - date fuoco alle polveri! Vi state preparando per la prossima settimana, quando il Sole entrerà nel segno e darà vita ad un periodo molto fecondo, come non accadeva ormai da tempo. Si dice che tutti i nodi vengono al pettine, ma nel vostro caso il motto è molto positivo, ed ogni nodo in realtà è un dono!
SCORPIONE - la Luna in opposizione alimenta un interessante gioco di seduzione, in cui vi trovate ad essere alternativamente preda e cacciatore. Fate attenzione perché potreste alla fine trovarvi dentro una relazione molto seria, perciò valutate bene se la persona che volete cacciare valga veramente la pena.
SAGITTARIO - Marte entra nel segno e porta tanta velocità, azione, attività, splendore e visibilità. Ora mettete in pratica tutti i progetti, mettetevi al centro della scena, non dite mai di no, fatevi vedere, fatevi sedurre, siate disponibili. Questo è il preludio alle energie del prossimo anno, che vi renderanno protagonisti.
CAPRICORNO - Sole in Vergine e Luna in Toro vi riportano nella vostra dimensione razionale e logica, così da equilibrare un periodo molto emozionale, che vi ha portato a esplorare una dimensione troppo fragile della vostra personalità. L'aria adesso diventa più attiva che riflessiva, così voi tirate un sospiro di sollievo.
AQUARIO - tutto il Fuoco presente nei movimenti planetari della settimana vi innervosisce e vi agita. Così cominciate a cercare una via di fuga per sfogare un'irrequietezza strana. Fermatevi un attimo, invece, e cercate di trasformare l'agitazione in qualcosa di creativo. Inventatevi nuove iniziative che vi soddisfino.
PESCI - sembrate concentrati nel mettere a frutto tanti progetti a cui state lavorando da tempo. Siete una fucina di attività, di idee, di creatività e tutto nelle vostre mani diventa magico. Avete ora la capacità di concretizzare una visione che custodite da tempo, che sarà molto utile a livello sociale e che vi porterà fama.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila 

Nessun commento:

Posta un commento