domenica 10 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 10 AL 16 AGOSTO 2014 - LUNA PIENA IN ACQUARIO - INSEGUI LA LIBERTA'


Questa settimana astrologica si apre con il Plenilunio in Acquario, posizione che va a rinforzare gli aspetti planetari relativi ai Segni Fissi. 
I Segni Fissi sono Toro, Leone, Scorpione ed Acquario e in questo momento due di essi, il Leone e lo Scorpione stanno ospitando la maggioranza dei pianeti, accrescendo così varie tensioni nella nostra esistenza, come ho già ben descritto nel seguente post. Queste tensioni sono però, a ben guardare, estremamente benefiche, perché ci spostano da tutto ciò che è vecchio, rigido e immobile, per portarci dentro una verità profonda e sincera, di cui abbiamo più che mai bisogno in questo momento. 
La Luna Piena in Acquario del 10 agosto enfatizza la spinta verso il nuovo e verso una forma di libertà finora sconosciuta. Ci siamo persi per anni dietro ciò che era giusto fare, ciò che gli altri si aspettavano che noi facessimo, dietro le forme di cortesia, di rispetto ed educazione, che hanno finito per farci irrigidire in sorrisi finti che alla fine non accontentano mai nessuno, proprio perché non partono dal cuore.
Questo è il nostro momento, ciascuno di noi è chiamato in questi giorni a farsi spazio per se stesso. Reclamate il vostro spazio dentro cui essere voi stessi, qualunque cosa questo significhi. Usate il coraggio, contattate quel coraggio che avete dentro e date a voi stessi ciò che sentite di meritare. La qualità della nostra vita dipende soprattutto da noi.  
Vediamo ora quali sentieri percorreranno i vari segni:
ARIETE: i movimenti planetari vi sono estremamente favorevoli, perché richiamano alla spontaneità e all'immediatezza, due virtù che vi appartengono da sempre. Sappiate dunque giocare bene le carte che la Vita ora vi fornisce, perché potete sfruttare la spinta per rendere voi stessi felici e sereni, senza dover nulla a nessuno.
TORO: siete direttamente coinvolti nelle novità planetarie, ma siete forti e un po' di movimento non vi sposta. Anzi, questo è il periodo giusto per gettare le basi di una nuova fase fondamentale della vostra vita. E' una svolta epocale in cui potete dare inizio alla costruzione di un futuro completamente nuovo, mai sperimentato prima.
GEMELLI: il Plenilunio in Acquario gioca a vostro favore perché esso sdogana una sana dose di follia, e follia, in senso buono, è il vostro secondo nome. Potete permettervi di essere più che mai spumeggianti, scintillanti, onnipresenti, come piace a voi, senza sentirvi eccessivi, perché l'eccesso ora rientra nella norma. 
CANCRO: il nuovo periodo che si sta inaugurando per voi vi vede impegnati in prima linea nell'approntare delle strategie per concretizzare idee, impiantare nuove attività, sviluppare visioni futuristiche. Se fino a poco tempo fa avete cercato di fare il punto della vostra vita, ora state mettendo in pratica il vostro futuro.
LEONE: questo periodo è costellato di occasioni molto favorevoli per voi, soprattutto per imparare a farsi rispettare dagli altri, rispettando loro a vostra volta. Se decidete di aprire le porte della vostra vita a qualcuno, vedrete che i confini si dissolvono ed i doni che si rivelano oltre la coltre di diffidenza sono infiniti.
VERGINE: questa è la settimana in cui cominciare a fare spazio nella vostra mente così analitica ad una nuova forma di pensiero, molto intuitivo, che vi permetta di seguire un flusso diverso, al di fuori dei programmi e della prevedibilità. Siete chiamati a rilassarvi e a lasciarvi andare, maturando un sorriso spesso dimenticato.
BILANCIA: gli aspetti planetari sono fortemente a vostro favore, anche perché siete ormai usciti da un lungo periodo critico. Ora vi attende solo il tempo del raccolto: raccogliete tutti i frutti la cui semina vi è costata tanto, ma che ora sapranno trasportarvi ben oltre le vostre più rosee aspettative, già da ora!
SCORPIONE: sentite di essere arrivati ad una svolta, in cui tutto dipende da voi. Se saprete essere sereni ed ottimisti, la Vita saprà mostrarsi al meglio, donandovi mille opportunità di superare degli ostacoli a lungo temuti. Non entrate perciò nell'ansia ma immaginatevi sempre mentre cavalcate la Tigre dell'Esistenza.
SAGITTARIO: la presenza di tanti pianeti nei segni di Fuoco Leone ed Ariete vi dona carica, forza di volontà, voglia di spingervi oltre. La cosa migliore adesso è preparare la valigia e partire. Potete farlo in tutti i sensi, perché il viaggio è una condizione interiore di distacco dal noto per correre incontro all'ignoto.
CAPRICORNO: ciò che temevate non si è verificato. L'orizzonte minaccioso si è invece rasserenato ed il sole è spuntato dalle nuvole. La vostra vita si sta semplificando ed in qualche modo siete diversi, anche se apparentemente non avete fatto nulla. Avete imparato a fidarvi dell'istinto, lasciando andare la mente, che è un bel traguardo!
ACQUARIO: vi sentite alla fine di un lungo ciclo di incertezze. Siete stati messi alla prova duramente, ma avete anche scoperto tanti lati sconosciuti di voi stessi. Ora le circostanze esterne non cambiano, ciò che sta cambiando invece è il vostro atteggiamento, più forte, radicato, presente e centrato su voi stessi. Avanti così!
PESCI: settimana dedicata all'amore. C'è chi vuole sedurvi o essere sedotto da voi, ma voi sembrate un po' restii a buttarvi nella mischia, come se consideraste l'innamoramento una faccenda da adolescenti. Provate a lasciar perdere i discorsi filosofici e a buttarvi nella mischia. Rischiate anche che vi piaccia e che vi divertiate!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento