domenica 3 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 03 AL 09 AGOSTO 2014 - I NUOVI ASSETTI PLANETARI - TUTTO CAMBIA


Questa settimana astrologica di Luna Crescente presenta uno stabilizzarsi dei nuovi raggi planetari. Abbiamo vissuto per un intero anno solare, dalla scorsa estate ad ora, sotto l'influsso dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), i quali hanno aperto per noi nuove prospettive, distogliendoci da varie distrazioni e dispersioni ed aiutandoci a concentrarci sugli obiettivi che fossero consoni con i nostri Piani Divini.
Il cambiamento adesso è che il flusso si è spostato sui Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione ed Acquario), la cui energia ci aiuterà a radicare i sentieri appena aperti. I Segni Fissi si chiamano così perché durante il loro svolgimento il clima non cambia, c'è una fissità climatica, che porta a maturazione la natura. Questa fissità, questa assenza di cambiamento è necessaria per permettere uno sviluppo nella materia di una nuova attività, il suo radicamento, appunto, nella nostra vita.
Tutto ciò significa che, qualunque nuova attività abbiate intrapreso, ogni decisione presa, ogni svolta effettuata, ha poi bisogno di un periodo di stabilità per crescere, per diventare parte della nostra vita, per diventare un nuovo lavoro, una nuova vita di coppia, ecc.
Questo è il periodo che si sta inaugurando in questa settimana, e durerà fino alla fine dell'anno. Interesserà da vicino i quattro Segni Fissi, ma essendo coinvolti sia Saturno in Scorpione (Maestro dell'Anima e pianeta lento) e Giove (espansione di un'idea nella materia e pianeta semi-lento), ne risentiremo tutti.
Se vi sentite in lutto perché pensate di aver perso qualcosa o chiuso vecchie situazioni, non doletevi troppo, perché c'è del nuovo che si sta aprendo.
ARIETE: sicuramente la visione delle cose sta cambiando per voi. Tutte le energie che prima impiegavate per far fronte allo stress ora diventano fuoco di vita che usate per andare al massimo. Se finora avete cercato di arginare l'irruenza che sentivate divampare, adesso potete permettervi di parlare, agire ed essere al meglio.
TORO: qualche volta nell'esistenza avete svolto il ruolo di cuscinetto nei conflitti familiari. Ora sorge spontanea una domanda: avete intenzione di rimanere ancora in quella posizione o avete compreso che la cosa più importante è la vostra pace interiore? Datevi una risposta sincera ed agite di conseguenza.
GEMELLI: avvertite strane tensioni causate da un mondo esterno che non comprende ciò che dite. E' una prova di forza che vuole insegnarvi a prendere le distanze e misurare lo spazio di cui avete bisogno per esistere. Saranno necessari dei chiarimenti anche all'interno della coppia.
CANCRO: la vita materiale vi richiama all'ordine e vi strappa dalla condizione di sogno ad occhi aperti. Venere nel segno invece vi trattiene all'interno di una bolla senza tempo. In questo modo potete imparare a vivere la quotidianità seguendo un ritmo interiore di ampio respiro, senza stress né rese dei conti.
LEONE: state calibrando le forze con molta precisione. I giochi stanno arrivando al dunque e voi vi rendete conto del peso che ogni passo può avere nella riuscita di un'intera grande impresa, su cui vi state concentrando da ormai tanto tempo. Abbiate fiducia che gli sforzi finora compiuti produrranno il risultato adeguato.
VERGINE: finalmente cominciate a vedere il Grande Disegno che si nasconde dietro i disagi degli ultimi due anni. Siete nell'occhio del ciclone che vi sta traghettando verso uno stato dell'essere mai sperimentato prima. E' un'epoca nuova che si è aperta, ma finora voi non eravate riusciti a percepire tutto il suo valore. 
BILANCIA: vi trovate in un periodo magico e produttivo. Siete sotto la luce dei riflettori e riuscite a dar voce a ciò che molti sentono. Si tratta di una capacità empatica acquisita da poco, grazie al lavoro di integrazione del vostro mondo emozionale, che vi permette di esprimere tutta la luce interiore.
SCORPIONE: la seconda metà del 2014 sarà un periodo molto interessante per mettere a fuoco le ultime strategie necessarie a portare a perfetto completamento tutto l'ultimo biennio di grande crescita e maturità. I nuovi assetti planetari vi mostrano dove c'è ancora bisogno di portare amore e comprensione. State sereni.
SAGITTARIO: potreste avere la sensazione di non poter fare niente altro se non seguire i sogni, dei vecchi progetti che una volta vi facevano sentire vivi, ma che avete abbandonato per mancanza di fiducia ed autostima. Adesso rispolverate gli antichi obiettivi ed iniziate a metterli nero su bianco e poi lasciate fare alla magia della vita.
CAPRICORNO: la vostra corsa in solitaria viene allietata da una bella parentesi amorosa, sia che siate single, incontrando qualcuno, sia che siate in coppia, in un'accresciuta intimità con il partner. Per il resto, state ancora valutando quale sia il vero senso di tutto questo che vi spinge ogni giorno nell'esistenza. Scrivetene.
AQUARIO: sicuramente la noia non fa parte delle vostre giornate. C'è molto movimento ultimamente intorno a voi, soprattutto a livello sentimentale. Ciò che pensavate fosse ormai stabile, salta. Una persona che era sfuggente, torna in modo definitivo. Una bella altalena di emozioni e sentimenti. Imparate a gestirla e sarà divertente!
PESCI: il panorama visto dal vostro segno è molto ampio e pieno di nuove prospettive. Decidete su quale livello volete vivere e quello prende corpo. Per esempio, avete voglia di innamorarvi? Concentratevi e vedrete che incontrerete qualcuno. Così potete imparare cosa significa creare la propria vita con il pensiero.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila
  

Nessun commento:

Posta un commento