domenica 6 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 06 AL 12 LUGLIO 2014 - LUNA NUOVA IN CAPRICORNO - CHE VALORE DAI A TE STESSO?


Questa settimana astrologica presenta degli aspetti particolari che riguardano Sole e Luna. Il primo si trova nel segno del Cancro, che simboleggia la ricerca della propria verità interiore. La seconda inizia un nuovo ciclo nel segno del Capricorno, che rappresenta l'essere umano giunto all'apice del suo cammino. Cancro e Capricorno sono segni opposti, si specchiano uno nell'altro e da lì riflettono, da una parte, ciò che ci spinge a cercare una condizione più soddisfacente per noi, e dall'altra, il raggiungimento di quell'obiettivo. Ciò che si frappone tra loro è il valore che noi assumiamo ai nostri occhi durante il percorso. Un cammino di auto-conoscenza è lungo e faticoso. A volte può essere diretto, a volte tortuoso. A volte ci accorgiamo che stiamo passando per lo stesso punto che pensavamo di aver superato. Con quanto amore ci guardiamo mentre siamo lì a faticare, cercando di comprendere chi siamo veramente? Quanto amore mettiamo nel lenire le ferite inconsce che man mano si rivelano, grazie all'aumento di consapevolezza che qualsiasi cammino spirituale ci fornisce? Questa opposizione Sole e Luna mette in luce il giudizio che spesso usiamo nei confronti di noi stessi. Aprire gli occhi su questa dinamica è fondamentale, perché facendolo con noi stessi, poi estendiamo il giudizio su ogni cosa ed ogni altro essere. Giudicare significa vivere la mancanza anziché la presenza. Io voglio stare nell'abbondanza e nella presenza. E voi?
ARIETE - il vostro Cielo è particolarmente affollato e provoca stanchezza e nervosismo. Sarebbe consigliato praticare tanti respiri profondi durante la giornata, per far circolare l'energia in tutto il corpo. Si evidenziano particolari frizioni nell'ambito familiare, che potreste scaricare poi sul lavoro. Fate attività sportiva per riprendervi.
TORO - la Luna Nuova porta grandi novità e probabili cambiamenti professionali, nuovi orizzonti di espressione ed eventuali promozioni. E' tanto che state pensando di modificare la vostra posizione, e vi siete organizzati in tal senso, anche se mancava il riconoscimento finale da parte del mondo esterno. Ecco che arriva!
GEMELLI - Venere e Mercurio nel segno rendono l'aria frizzante. Vi sentite bene, sereni e propositivi, soprattutto dopo che avete superato le ultime 3 settimane di forte stasi esistenziale, con Mercurio retrogrado. Ora è come aver preso la rincorsa e sentirsi lanciati in un volo libero dove tutto può accadere, a qualsiasi livello.
CANCRO - siete interessati dal Novilunio e dal trigono dei Segni d'Acqua. Ciò potrebbe portare a galla una sensazione di profondo disagio, in cui volete finalmente trovare una risposta a quel tipo di domande fondamentali, che vi permetterebbe di partire alla ricerca del vero senso delle cose. 
LEONE - vi state scontrando sempre più con la realtà, con ciò che non va come voi vorreste e così vi arrabbiate. Ma chiedetevi con chi siete veramente arrabbiati. Con il mondo esterno o con voi stessi? E cosa vi fa più arrabbiare? Non avere il controllo della situazione? Fermatevi e guardatevi intorno: la Vita non può essere controllata. 
VERGINE: siete ancora concentrati nel riorganizzare la vostra vita, perché sembrate usciti da un periodo estremamente intenso di grandi cambiamenti esistenziali. In realtà vi state preparando ad un nuovo ciclo che inizierà a gennaio 2015. Sistemate tutto quello che vi è possibile, così da raccogliere più frutti possibile.
BILANCIA: Marte congiunto al Nodo Lunare di evoluzione vi porta tante illuminazioni rispetto al cammino che resta da compiere per la propria auto-affermazione. Ci sono ancora tante porte da aprire e ostacoli da superare, ma vi sentite molto concentrati e soprattutto volete portare a compimento il vostro sogno.
SCORPIONE: gli aspetti planetari di questa settimana vi aiutano a rimanere con i piedi per terra, visto che negli ultimi mesi è come se aveste viaggiato nel tempo, andando a ripescare nel passato tutto ciò che vi faceva ombra, per portare luce, amore e comprensione alla vostra storia personale. Sicuramente ne è valsa la pena!
SAGITTARIO: nuove intuizioni su come muovervi a livello lavorativo vi vengono suggerite dalla Luna. Cercate di essere concreti e obiettivi, in modo da non perdere il quadro finale lungo la strada. C'è pericolo di dispersione, soprattutto perché state correndo il grave rischio di innamorarvi perdutamente. Fate attenzione!
CAPRICORNO: il Novilunio porta la visione di ciò che siete diventati e cosa vi ha portato fin lì. E' un momento in cui potete entrare in un profondo processo di auto-accettazione, così da superare vari conflitti interiori causati da un normale senso di inferiorità, del resto estremamente umano. Si chiama anche umiltà, ed è una virtù.
AQUARIO: risentite ancora della presenza della Luna Nera in opposizione, che vi fa percepire il mondo come una palude in cui non riuscite a muovervi. Siate pazienti, perché ogni situazione difficoltosa nasconde un nodo. Rallentare può essere un vantaggio, perché ci fa notare i dettagli che nella velocità sfuggono.
PESCI: con il Novilunio vi si apre uno spazio particolare in cui allargare gli orizzonti verso nuove direzioni che ancora non avevate incluso nella vostra visione. E' un passaggio molto importante, i cui vantaggi vi saranno più chiari verso fine mese. Voi intanto non precludetevi nulla.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento