mercoledì 21 maggio 2014

MARTE DIRETTO IN BILANCIA - FINALMENTE RESPIRIAMO! - LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI ED I SUOI BENEFICI


Gioiamo insieme oggi perché ci sentiamo finalmente liberi da un pesante giogo psicologico inconscio. 
Siamo tuttora sotto l'influsso di questo aspetto particolare, che è la formazione a croce di 4 pianeti in Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che ci rimanda la sensazione di non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel. Solitamente, quando sentiamo disagio in un settore dell'esistenza, rivolgiamo l'attenzione verso una parte della vita che ci nutre e ci dà gioia. Purtroppo ultimamente non è stato così, perché la formazione a croce crea immobilismo ovunque. Provate ad immaginare il Cerchio dello Zodiaco, composto da 360°. La croce riguarda i segni che si trovano a 90° di distanza l'uno dall'altro. L'aspetto creato si chiama quadratura e genera una tensione interna. E la tensione si spalma un po' ovunque giriamo lo sguardo. Tuttavia un senso c'è. Profondo ed inconscio, ma c'è. Se non riusciamo a muoverci fuori, nutrendoci di palliativi che sono le tante stampelle usate da noi umani per non cadere, non possiamo far altro che andare dentro e studiare il panorama interiore. Questo è un processo che si costruisce con il silenzio, con l'ascolto, con il distacco, con il rivolgere l'attenzione alla nostra verità. Ecco il senso. Sono tutte caratteristiche necessarie a fare il salto verso una piena espressione gioiosa di noi, perché piano piano ci condurrà verso la consapevolezza di essere noi stessi creatori della nostra vita.
Ora dallo scorso dicembre 2013 la croce coinvolge 4 pianeti, uno veloce, Marte (rimane poco in un segno) e 3 lenti, Giove, Urano e Plutone. Più un pianeta è veloce e più percepiamo i suoi effetti nella vita quotidiana. Ogni due anni Marte staziona sei mesi in un segno. Questo è il turno della Bilancia, proprio nel momento della Croce. Molto sincronico! Da marzo scorso Marte è entrato in moto retrogrado, ha apparentemente viaggiato all'indietro. Quando ciò avviene, noi avvertiamo il passato che torna. Questa volta il passato tornava per essere minuziosamente esaminato e infine perdonato, grazie all'azione inconscia e profonda di Plutone in Capricorno. Il senso del ritorno è: mi ripresento, così vediamo se tu nel frattempo sei cambiato ed è cambiata la tua reazione o la tua scelta rispetto ad una data tematica.
E' stato lento, difficile, stancante. Pensavamo di aver già superato certe cose, invece no. Abbiamo dovuto ancora affrontare vecchie ferite, ma stando nella consapevolezza, abbiamo scoperto che era solo un test. Non cadete nell'illusione, rimanete ancorati al fatto che era un test per mettere alla prova quanto siete cresciuti!
Oggi tutto cambia. Il perdono è stato elargito e mostra i suoi effetti. La mente è leggera, i progetti riprendono.
Uscite oggi, state al sole, nutritevi di luce e progettate cose impossibili. Date vita a voi stessi, in un costante progetto di divenire.
SIATE!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento