domenica 18 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 18 AL 24 MAGGIO 2014 - MARTE LIBERA TUTTI!!


Grande novità di primavera/inizio estate è il ritorno di Marte, pianeta della grinta, dell'intraprendenza, del decisionismo e della volontà, in un moto diretto, dopo due mesi e mezzo di stasi totale. Le energie che sono rimaste ferme, ancorate, bloccate in un inutile e vano vicolo cieco, riprendono il via e noi sentiamo di nuovo la Vita che vibra in noi con tutta la sua forza. Finalmente usciamo dal pantano emozionale/mentale in cui eravamo caduti negli ultimi mesi. I veli si sollevano e vediamo di nuovo il Sole. Le decisioni da prendere diventano semplici e non ci sentiamo più abbarbicati al passato come dei naufraghi in mezzo alla tempesta. Questa ripresa ci darà le vertigini per un po',  come quando respirando a fondo, ci gira la testa. Dovremo imparare a calibrare il nuovo apporto di quelle che possiamo definire informazioni, che ci arriveranno sotto forma di intuizioni, illuminazioni, eventi imprevisti, incontri importanti con persone fondamentali per la nostra crescita. Dovremo imparare a calibrare queste informazioni per non perdere di vista la loro portata, la loro importanza per il nostro prossimo futuro, soprattutto a livello professionale. Ovviamente anche la vita sentimentale riprenderà un corso più armonioso, visto che Marte si trova in Bilancia, segno legato al rapporto di coppia, e si trova fino a fine mese in opposizione a Venere. Come già segnalato nel Bollettino Astrologico di inizio di maggio, questi due pianeti mettono in gioco una commedia in cui vengono svelati i nostri ruoli. Cosa volete dall'amore? Quali sono i vostri veri bisogni? Avete bisogno di essere amati o vi sentite bene a prescindere? Cosa rappresenta per voi la persona amata? Meditate su queste domande e le esperienze di vita vi porteranno le risposte.
Ed ora verifichiamo le posizioni dei singoli segni:
ARIETE - Tempo di grandi rivelazioni che vi permetteranno finalmente di aprire gli occhi su ciò che non volevate vedere ad alcun costo. Come si dice, la Verità fa male, ma meglio sapere e decidere di conseguenza che sonnecchiare dietro un sorriso consolatorio. Dopo questa, non vi ferma più nessuno!
TORO - Il Sole esce dal segno il 20 e spegne i riflettori. Avere un po' di buio, pace e silenzio non vi dispiace, perché così recuperate forze ed energie visto che non avete mai smesso di essere sollecitati da una vita emotiva molto intensa. Riprendetevi questa settimana, perché sta arrivando l'Amore e dopo sì che si balla!
GEMELLI - Il 21 il Sole entra nel segno e rende il panorama molto interessante. Voi siete più che mai impegnati nella vita professionale perché nell'ultimo anno avete ottenuto dei risultati inaspettati e molto positivi. Adesso si tratta di consolidare e di sviluppare modi creativi per continuare a viaggiare in prima classe.
CANCRO - Le tensioni si allentano leggermente. Se state cercando casa, finalmente riceverete proposte interessanti. Nel lavoro cercate di apportare un contributo più personale, nonostante l'ingerenza dei vostri superiori. Il tempo vi darà ragione. L'amore ancora vi trasmette distacco, quindi voi guardate oltre.
LEONE - Le novità che stavate aspettando da tempo ora riescono a materializzarsi, sotto forma di traslochi o brevi viaggi che vi permetteranno di essere nel posto giusto al momento giusto per mettere in atto il primo passo verso un nuovo futuro. Sapete che questo è un anno decisivo. State per scoprirlo sul serio!
VERGINE - La situazione economica che sembrava così minacciata dalle circostanze, si riprende decisamente, e cambia drasticamente il corso degli eventi. Se vi sentivate sull'orlo del baratro, ora siete in salvo e starete bene per un lungo, lungo periodo. Sono in arrivo interessanti novità, ma non prima dell'estate.
BILANCIA - Ecco che Marte, nel suo lungo transito nel vostro segno, riprende il suo corso naturale. La tensione si allenta, dopo che negli ultimi tempi ha toccato delle vette molto acute. Ve la state cavando egregiamente in questo periodo di grandi travolgimenti esistenziali. Il Cielo vi protegge, sappiatelo!
SCORPIONE - C'è tanto movimento nella vostra vita. Vi sentite sollecitati da più parti e state cercando di non lasciare nulla indietro. Fate bene! Cercate di essere ovunque nello stesso momento. Questo è il vostro tempo, è giusto che approfittiate delle ricompense che il vostro stesso impegno passato vi sta portando.
SAGITTARIO - La Vita vi sta passando sopra come un rullo compressore, modellando, destrutturando e ricostruendo. Voi la sapete lunga, non vi fate tanto scomporre e vi lasciate forgiare dai movimenti evolutivi necessari. Sapete che dopo ne avrete solo da guadagnare, perché avrete acquisito una rara consapevolezza sul vostro ruolo.
CAPRICORNO - Vi trovate in un passaggio molto importante. Siete quasi arrivati in cima ad una montagna estremamente ripida e solo voi sapete quanto vi sia costata la salita. Avete dovuto liberarvi di tanti pesi inutili e di carichi che credevate fossero estremamente pesanti. Ora sarete ampiamente ricompensati di ogni singolo sforzo!
ACQUARIO - Gli equilibri vengono ripristinati. A voi può sembrare impossibile, ma questo è l'inizio di un periodo lungo di nuova serenità. Forse non ve accorgerete subito, perché noi umani siamo abituati ad identificarci con i nostri disagi, quasi che fossero i nostri migliori amici. Sarebbe il caso di dire qualche addio.
PESCI - Ci sono molte novità in arrivo, non ultima un'eredità inaspettata. Non necessariamente si tratterà di un lascito di denaro, ma sarà una possibilità di concretizzare una buona opportunità di lavoro che vi permetterà in seguito di farvi conoscere e di avere un bell'impatto intorno a voi.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento