sabato 19 aprile 2014

LA RINASCITA PRIMAVERILE - LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI DIVENTA PRECISA - LA MAGIA DEL NUMERO 13


Il 23 e il 24 aprile 2014 i 4 pianeti che occupano i 4 Segni Cardinali formeranno una Croce perfetta, fermandosi tutti al tredicesimo grado dei rispettivi segni:
il primo ad aver raggiunto questa postazione è stato Plutone in Capricorno, il quale occuperà il tredicesimo grado di questo segno dal 26 febbraio al 04 giugno 2014 - ricordo inoltre che Plutone è entrato in retrogradazione il 15 aprile, il giorno dell'Eclissi Totale di Luna Piena, il che ci porta ad entrare in uno spazio interiore molto profondo, come già accennato nel Post su Plutone e Urano retrogradi pubblicato il 02 aprile 2014.
In seguito, Urano è entrato nel tredicesimo grado dell'Ariete il 12 aprile e ci resta fino al 29. 
Giove in Cancro ci staziona dal 17 al 24 aprile ed a questo punto la Croce è quasi precisa.
Infine, il veloce Marte, pur viaggiando in retrogradazione a sua volta, cosa che lo rende forse fastidioso, ma solo perché non ci permette più di nasconderci dietro alcun dito, alcuna scusa, occupa il tredicesimo grado della Bilancia solo per due giorni, portando un processo di escavazione di un tunnel profondo dentro di noi al suo perfetto completamento. 
La funzione della Croce dei Segni Cardinali, formatasi lo scorso 27 giugno 2013 e in essere fino al 16 luglio 2014, è proprio questa di costruire uno spazio interiore che superi l'illusione della vita quotidiana, che ci fa sentire intrappolati in un'esistenza di semplici fatti, con scadenze ripetute all'infinito, senza un solo senso direzionale, allo sbaraglio, in balia di ciò che non comprendiamo. I disagi esistenziali creati nel corso dei mesi da questa Croce ci hanno insegnato quali siano i nostri veri limiti, ma anche, di conseguenza, la nostra vera Forza; quali siano le nostre paure e come prenderle per mano; quanto forte sia il nostro senso di inadeguatezza e quanto in realtà crediamo in noi stessi.
Questi due giorni in cui la Croce tocca un aspetto così preciso è il radicamento finale della sua opportunità di crescita dentro di noi. Mai come ora abbiamo sentito che la riscossa finale è proprio dietro l'angolo, che le paure che ci hanno finora trattenuto probabilmente non sono poi così forti, che in fondo noi possiamo pur sempre vincere su noi stessi e che infine non si tratta di una lotta, ma di fluire con amore verso noi stessi, nel centro del centro.
Infine il numero 13, nella cultura collettiva occidentale, è il numero del completamento, i 12 Apostoli ed il Cristo, che è asceso per primo e poi ha aperto la strada agli altri. Direi che questo sia già di per sé estremamente esemplificativo di quello che sta avvenendo in questi giorni, soprattutto perché stiamo festeggiando proprio questo evento, almeno in questa parte del mondo.
E' con questo Spirito di rinnovo che auguro a voi tutti una Buona Pasqua.

Stefania Ashtalan Marinelli 

Nessun commento:

Posta un commento