domenica 13 aprile 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 13 AL 19 APRILE 2014 - ECLISSI DI LUNA PIENA IN BILANCIA


Questa settimana di Aprile è quella che ospita la Luna Piena, che cade il 15 del mese, nel segno della Bilancia, segno d'Aria, estremamente controllato, idealista e sognatore. In questo momento la Bilancia ospita Marte, pianeta dell'aggressività, della grinta, dell'espressività, che viaggia in un moto retrogrado, cioè ci riporta in contatto con le tematiche del passato. Nel caso specifico della Bilancia, il passato che ci viene riproposto è quello relativo al rapporti di coppia. Le esperienze di vita ci portano a farci delle domande riguardo alle nostre relazioni sentimentali. Cosa è rimasto sospeso? Cosa ci spaventa in una relazione? Abbiamo paura di soffrire? Trasferiamo troppi bisogni sul partner, delegandogli completamente la responsabilità di essere felici? La Luna Piena in Bilancia metterà in evidenza timori ed ansie legate a questa importante sfera dell'esistenza. Poiché la Bilancia in questo momento è uno dei quattro segni che formano la "famosa" Croce dei Cardinali, di cui ho scritto anche nello scorso bollettino, la sensazione che viviamo emotivamente è quella di sconforto, nel guardarsi indietro e facendo un bilancio alquanto triste della nostra attuale situazione sentimentale. Delusione, disillusione, aspettative tradite, fiducia mancata, sono alcune delle emozioni che possono emergere in questo frangente. Ma tutto questo è vero se ci fermiamo a livello dell'ego. Se smetteremo di ritenere gli altri "colpevoli" dei nostri mali e demanderemo a noi stessi la responsabilità di costruirci una sana serenità interiore, vedremo i nostri partner quali testimoni a nostra disposizione che ci hanno aiutato a vivere determinate esperienze, atte ad imparare determinate lezioni. Questo è il modo per entrare in un atteggiamento di distacco dalla solita dinamica di "vittima e carnefice", ponendo noi stessi al centro della nostra esistenza. Tutto questo è enfatizzato dall'Eclissi totale di Luna Piena che annulla la mente e vi aiuta ad entrare nella pancia, nell'intelligenza emotiva, nel cervello istintuale. Se vi interessa procedere su questo sentiero, gli aspetti planetari del momento vi daranno un valido aiuto.
E ora vediamo cosa accade ai singoli segni:
ARIETE - il gioco si fa più semplice ed il vento inizia a soffiare a favore. Finalmente sentite tornare la vostra mitica grinta, non avvertite più la sensazione di costrizione che vi ha accompagnato negli ultimi mesi e sopra ogni altra cosa, ritrovate un senso, che sentivate di aver perso a causa delle grandi fatiche affrontate.
TORO - siete molto ricercati da amici e conoscenti. Siete l'anima delle feste, siete effervescenti e frizzanti. Ma non solo: riuscite finalmente ad essere apprezzati per quello che riuscite a dare, per la luce che avete dentro e che ora gli altri riconoscono per il vero valore che sa esprimere. 
GEMELLI - dopo un periodo di disorientamento vi trovate di nuovo proiettati in una prospettiva dinamica, di attività cerebrale ai massimi livelli, e vi sentite di essere tornati "a casa". Andate a grande velocità, vedete le cose prima che accadano, quindi sfruttate questo momento per ottenere il top in qualunque settore della vostra vita.
CANCRO - state rivisitando gli episodi salienti della vostra vita per comprendere come questi vi hanno reso chi siete oggi, soprattutto in relazione al modo in cui vi ponete all'interno della vostra coppia, o in generale nei rapporti d'amore. Non fatevi spaventare dall'intensità di quello che sentirete, ma partite fiduciosi alla scoperta delle vostre radici affettive.  
LEONE - il vostro Cielo questa settimana sa regalarvi soddisfazioni nonostante le eventuali tensioni che potrebbero affiorare a causa della stanchezza accumulata. I filtri che di solito usate nel trattare gli altri stanno saltando, per lasciare il posto ad una verità ed una sincerità disarmanti. Non trattenetevi, perché vi state liberando delle maschere.
VERGINE - il periodo vi invita a mettervi in gioco usando più l'intuito che la ragione, correndo anche dei rischi non calcolati al millesimo, come non siete mai stati abituati a fare. Sarà l'occasione per usare tutta la vostra creatività, soprattutto per imparare a immedesimarsi nei panni degli altri.
BILANCIA - la Luna Piena nel segno subisce un'eclissi totale, per insegnarvi a perdere i punti di riferimento più sicuri e trovare delle tracce che vi guidino verso nuove direzioni. La Vita vi sta insegnando a comprendere chi siete veramente perché conoscendo la vostra vera essenza sarete liberi di volare.
SCORPIONE - c'è un velo di poca chiarezza che vi offusca e state cercando di comprendere perché all'improvviso tutto sembra bloccarsi. In effetti i progetti in cantieri subiscono uno stallo, ma è una fase naturale, affinché possiamo essere convinti fino in fondo dei grandi passi che state compiendo in questo momento.
SAGITTARIO - uno dei temi principali per il vostro segno è l'autonomia. In questi giorni si apre un periodo in cui sarete chiamati a rivedere questo concetto, per comprendere quanto avete conquistato nella vostra vita o se ancora siete lontani dagli obiettivi prefissati. Avete tempo tutta l'estate per fare un bilancio. Preparatevi.
CAPRICORNO - all'improvviso la vostra vita si movimenta e dal nulla rispunta il passato, ancora una volta, ancora lì per voi, ad indicarvi cosa ci sia rimasto da risolvere, da rivedere, da migliorare. Sapendo che questo è un'occasione unica per chiudere vecchi cicli, approfittate ed iniziate un bel lavoro di onesta revisione.
ACQUARIO - siete immersi in un gioco di luci che a volte vi aiuta a vedere anche con troppa chiarezza e crudezza la realtà, mentre in alcuni giorni vi sentite spenti ed ottenebrati. Siate pazienti, respirate e non entrate in ansia. Cercate di rimanere in un equilibrio tale da poter sfruttare a vostro beneficio le informazioni che ricevete.
PESCI - ora il vostro segno è abitato da tre pianeti che hanno enormi implicazioni di sentimento ed amore, in senso lato. Ciò significa che non solo vi sentirete desiderosi di innamorarvi o di dimostrare amore a chi è al vostro fianco, ma vi sentirete innamorati della vita stessa, in ogni suo più semplice ed umile aspetto.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli    

Nessun commento:

Posta un commento