lunedì 3 marzo 2014

SATURNO IN SCORPIONE TORNA RETROGRADO FINO A LUGLIO 2014 - ENTRIAMO DENTRO LO SPECCHIO


Questa primavera così peculiare ospita un altro fenomeno intenso a livello astrologico, la retrogradazione di Saturno in Scorpione, che inizia il 03 marzo e continua fino al 20 luglio 2014.
Già lo scorso 2013 abbiamo vissuto il moto retrogrado di questo autorevole pianeta (19.02/08.07.2013), di cui ho ovviamente scritto qui - perciò questo è il secondo giro lungo la ruota del passato che ritorna.
Il senso profondo di Saturno in Scorpione è quello di portare la nostra attenzione a tutte le paure nascoste perché possano se non altro, almeno essere viste e comprese (non dico superate), affinché possiamo noi esseri umani diventare consci degli angoli bui che ci abitano e soprattutto di chi abita i nostri angoli bui. 
Oltre a ciò, una funzione molto importante di questo transito è quello di metterci a confronto con noi stessi nella nostra interezza di luce/ombra, conscio/inconscio, potenzialità/doti, umanità/divinità. Davanti a lui noi siamo nella nostra totalità, senza maschere, senza difese. Non è facile sostenere la sua energia, ma permettergli di mostrarci tutta la nostra nudità è altamente taumaturgico. Se siete in una situazione che volete cambiare e necessitate di coraggio per fare un salto nel vuoto, l'energia di Saturno ve lo permette, perché esso E' il salto nel vuoto. 
Ovviamente ora che è retrogrado è meglio aspettare, visto che il movimento che Saturno adesso propizia non è nell'orizzontalità, ma nella profondità di mettere una radice a ciò che state vivendo. Quindi, se non vi piace ciò che state vivendo e vorreste cambiare (qui si parla a qualsiasi livello dell'esistenza), usate questo periodo per mettere a fuoco gli obiettivi, ma non agite ora. Lasciate che la vostra mente venga nutrita dalle immagini che questo Maestro dell'Anima vi trasmetterà. Esse vi aiuteranno a comprendere chi siete, così da decidere una direzione precisa, che sia solo vostra, che solo voi vedete, ma che ad agosto sarà facilmente raggiungibile, perché avrete nutrito quell'obiettivo con cura ed amore.
Saturno retrogrado ci permette ci entrare dentro lo specchio perché ci porta oltre le apparenze. Ci porta oltre ciò che crediamo di essere, così da verificare se nel passato abbiamo fatto una svolta sbagliata che ha condizionato tutto il resto della strada. Abbiate solo fiducia negli eventi che accadono intorno a voi, abbiate fiducia nei segnali che vi arrivano, fidatevi delle vostre intuizioni. Siamo estremamente nutriti, sollecitati, custoditi, seguiti, curati. Solo fidatevi.
Se invece già dallo scorso anno, dall'ultima retrogradazione, abbiamo approfittato dell'aiuto di Saturno per guardare in faccia il passato onorandolo, questa volta possiamo usufruire di una grande opportunità per radicare la posizione raggiunta. Questa volta non vedremo solo gli angoli bui dentro di noi ed i loro abitanti, ma scopriremo i tesori nascosti in quegli angoli. Se prima, appena entrati in contatto con quel buio, non riuscivamo a starci tanto tempo, adesso ci siamo guadagnati una certa resistenza autorevole al dolore passato, così da riuscire a tirar fuori ciò che di bello custodiamo nelle profondità dell'animo.
Viaggiamo leggeri, mi raccomando, a pelo d'acqua, perché Saturno in Scorpione ci rimanda le immagini del passato al di sotto della superficie. Non siamo più noi quelli rappresentati in quell'immagine. Noi siamo già altrove. Ma ricongiungersi con quel ricordo significa completare il puzzle che attende di diventare UNITARIO.

Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento