domenica 16 febbraio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 16 AL 22 FEBBRAIO 2014 - IL SOLE ENTRA NEI PESCI


Questa settimana astrologica offre il grande movimento planetario del passaggio del Sole dal segno dell'Acquario a quello dei Pesci, mercoledì 19 febbraio. Il segno dell'Acquario appartiene all'elemento Aria, collegato al mondo dei pensieri e delle idee, ed esprime il principio di vivere proiettati nel futuro, in un domani sicuramente migliore, per raggiungere il quale è necessario scardinare i legami con un passato obsoleto e lento.
Il segno dei Pesci è invece d'Acqua, legato al mutevole mondo delle emozioni, dei sogni, degli ideali irraggiungibili. Il Pesci è il segno che conclude un ciclo zodiacale, durante il quale la coscienza dell'individuo che ha preso una forma primaria lo scorso anno con il segno dell'Ariete ed essere cresciuta attraversando le varie tappe esistenziali dei 12 segni astrologici, può simbolicamente amalgamarsi nell'Oceano Cosmico con la Coscienza Divina, che i Pesci rappresentano, ad cui livello archetipico.
Nell'Ariete l'individuo inizia una ricerca di sé e di un senso, che nel Toro diventa costruzione di un ambiente adatto alla vita, nei Gemelli è instaurare dei rapporti con il mondo esterno e nel Cancro scoprire l'importanza del proprio nucleo familiare. Nel Leone ci si rende conto dell'effetto che si provoca nel mondo esterno e nella Vergine si cerca di trovare delle regole di pacifica ed ordinata convivenza. Nella Bilancia si inizia a tessere una relazione sentimentale, che nello Scorpione diventa profonda condivisione e fusione d'anime. Nel Sagittario l'Uomo diventa cosciente dell'esistenza di un Universo Superiore e nel Capricorno si concentra per raggiungerlo, con disciplina e tenacia. Nell'Acquario acquisisce un nuovo stato di coscienza grazie al contatto con le sfere più spirituale dell'Essere e nei Pesci può finalmente ricongiungersi con la Mente Divina, che è quella parte interiore più profonda che splende dentro il Cuore di ciascuno di noi.
Questo è il viaggio simbolico della coscienza umana all'interno dello Zodiaco.
Ora vediamo i movimenti che interessano i singoli segni questa settimana:
ARIETE -  il vostro sistema nervoso sembra essere messo molto alla prova. Cercate di sfogare la tensione attraverso il movimento fisico, o meditate, se vi piace. Piangete anche, cosa che sicuramente vi farebbe molto bene. L'importante è non ingoiare bocconi amari, piuttosto rispediteli al mittente con un sorriso beffardo.
TORO - la maggior parte dei pianeti si trova in un segno di Acqua o di Terra, che sono elementi che vi nutrono. Vi sentite perciò sereni, accuditi, coccolati. La situazione economica sta riprendendo il via e l'amore si mostra più docile, finalmente. Godetevi il momento, e più avanti sarà anche meglio! 
GEMELLI - Mercurio, signore del vostro Cielo, è tornato in Acquario, segno d'Aria come il vostro. Riacquisite così quel vostro tipico aplomb perso di recente, quando vi siete sentiti fragili e vulnerabili. Ma perché non prendere confidenza con le emozioni, imparando ad esprimerle, così da non sembrate freddi e distaccati?
CANCRO - Tutte le vostre fatiche stanno per essere premiate, sia a livello sentimentale che professionale. E' vero che si sentite dentro uno stretto passaggio ad imbuto che sembra non avere mai fine, ma marzo 2014 sarà il momento di svolta, di vera svolta. Abbiate pazienza ancora una manciata di giorni, poi via a tutto gas!
LEONE - La recente Luna Piena nel segno vi dona la forza di attraversare questa settimana densa di emozioni e di nodi che vengono al pettine. Avrete occasione di togliervi tanti sassolini dalle scarpe, così da ripulire il panorama personale da figure e situazioni soffocanti e vampiresche. Che buon pro vi faccia!
VERGINE - Avete la sensazione di essere arrivati al dunque in amore, anche se avete remato contro la vostra stessa serenità. La proverbiale caparbietà di cui siete dotati non vi ha aiutato a lasciar andare il partner, per paura di perderlo/la. In realtà si trattava di dargli/le la possibilità di essere se stesso. Così, giusto per vedere com'è.
BILANCIA - Il periodo di rapida espansione, di ricerca di nuovi terreni di sviluppo, continua. Siete protagonisti assoluti della vostra scena, e dovete solo ringraziare voi stessi per questo. Avete affrontato vecchi fantasmi, la cui scomparsa ha lasciato spazio a grandi consapevolezze sulla portata della vostra efficacia nella vita.
SCORPIONE - Il panorama stellare di questa settimana è perfetto per voi, così da permettervi ampi movimenti in ogni direzione. Qualunque sia l'obiettivo che vi ponete, potete avere la tenacia ma anche la facilità di manovra per raggiungerlo e mettere in atto grandi miglioramenti a tanti livelli esistenziali.
SAGITTARIO - Voi siete solitamente abituati a prendere la vita a morsi. Invece oggi sembra che qualcosa vi richiami in uno stato di silenziosa osservazione. In realtà state riconsiderando tanti motivi per cui ora vi ritrovate dove siete, per essere sicuri di volerci veramente stare, ed eventualmente far pace con i dissidi interiori.
CAPRICORNO - L'azione benefica di Venere si fa ancora sentire, e vi insegna una certa dose di morbidezza nel sapersi raffrontare con il mondo esterno. L'amore fa sicuramente capolino e prova a deviare l'attenzione da una concentrazione costante sul risultato a tutti i costi, permettendovi di fare pace anche con i vostri errori.
ACQUARIO - Mercurio torna nel vostro segno dopo una breve sosta nei Pesci. Ciò significa dover ritrovare le parole che vi sono mancate in precedenza per chiudere vecchie partite sospese. Forse vi costerà fastidio, forse dolore, ma sarebbe il caso di approfittare, vincendo orgoglio e resistenza, così da sentirvi liberi dal passato.
PESCI - Ci sono grandi movimenti planetari nei segni d'Acqua questa settimana e questo vi aiuta ad entrare di slancio in una nuova atmosfera di pura creatività. Concentratevi su un progetto che sta per prendere forma e fatevi ispirare, intuitivamente, sulle mosse necessarie per arrivare ad una giusta conclusione, che è la vostra auto-realizzazione.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli

2 commenti:

  1. tre volte che leggo il tuo bollettino astrologico e tre volte che coglie in pieno l'essenza delle atmosfere che sto attraversando...Grazie. Chiara

    RispondiElimina