domenica 26 gennaio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 26 AL 31 GENNAIO 2014 - LA SECONDA LUNA NUOVA DEL MESE


La settimana astrologica è caratterizzata dalla presenza del Novilunio del 30 gennaio, cioè la terza configurazione lunare del mese. Dopo la Luna Nuova del Primo gennaio e la Luna Piena del 16, il 30 gennaio avremo un'altra Luna Nuova, che apre una forte fase di cambiamento. Si apre anche il nuovo anno cinese, l'anno del Cavallo. Due Lune Nuove in uno stesso mese non è frequente averle. L'ultima volta è stato a luglio 2011 e la prossima sarà ad ottobre 2016. Invece nel 2014 il fenomeno si ripeterà a marzo, a sottolineare l'apporto di energia innovativa di questo anno.
La configurazione di Luna Nuova ora si forma nel segno dell'Acquario, con Sole e Luna congiunti. L'Acquario è un segno d'Aria proiettato verso il futuro, legato alle facoltà telepatiche e alle capacità percettive molto affinate. Questa configurazione ci dona la possibilità di diventare più ricettivi e sensibili, riuscendo ad accettare spontaneamente, senza giudizio né paure, il lato invisibile della Vita. Questo significa riacquisire il senso di meraviglia e stupore che avevamo da bambini, il tempo in cui tutto era possibile. Stiamo rientrando in un periodo in cui possiamo darci il permesso di realizzare tutto quello che non abbiamo mai osato realizzare. 
Questo è un altro importante punto di svolta del nuovo anno . Se consideriamo gennaio, primo mese dell'anno, come il contenitore di tutte le potenzialità che si svilupperanno nel resto di questo spazio temporale datato 2014, possiamo già intravvedere come la magia creativa personale si possa sviluppare armoniosamente nella nostra vita, se solo ci riteniamo capaci di attirare nella vita tutto quello di cui abbiamo bisogno. Perciò in questi giorni concentratevi sul fatto di CREDERE! Credete in voi stessi e nella vostra magia personale!
Ariete - La Luna Nuova vi aiuta a trovare quella grinta che sembrava essersi persa la scorsa settimana. Siete pur sempre sotto l'effetto di tensioni interiori abbastanza forti, perché avreste sempre più voglia di uscire dalla vostra vita, ma fare il salto richiede coraggio. Sarebbe ora ALMENO di calibrare la spinta.
Toro - gli influssi magici della Luna Nuova vi giungono da troppo lontano e non riuscite a sfruttarli pienamente. Più che altro siete disturbati da problemi di denaro. Vi guardate attorno e pensate: ma quando finirà? La risposta è: all'inizio di marzo! Ce l'avete quasi fatta!
Gemelli - La Luna Nuova gioca bene in casa vostra, sia perché vi ispira nuove idee, curiosità da soddisfare, risposte interessanti a quesiti che vi giravano in mente da tempo, sia perché sa farvi assaporare quello spirito fanciullesco di meraviglia dentro cui vi piace tanto immergervi. Osate!
Cancro - Periodo di grandi rielaborazioni. Rivisitate tutti gli episodi salienti del passato per capire il perché vi trovate qui ora. Aspettatevi il verificarsi di situazioni insperate, perché la Luna Nuova saprà stupirvi, ispirandovi ad usare la vostra parte più folle.
Leone - Per il vostro segno le sorprese e la magia arriveranno dall'Amore. Chi si trova in un rapporto stabile vedrà svelati tutti i meccanismi inconsci di dipendenza dall'altro (o di dipendenza dell'altro da voi). Chi è single potrebbe fare incontri interessanti, che però rappresentano una bella sfida con se stessi. Prendere o lasciare!
Vergine - Da voi la novità arriva nel settore del lavoro, dove vi viene richiesto di integrare degli aggiornamenti, che diventino una nuova base per i mesi a venire. E' ora di rinnovarsi da capo a piedi, perché il mondo va avanti e non sempre vi aspetta. Il partner, invece, come sempre aspetta voi.
Bilancia - La Luna Nuova è lo sprint finale in un periodo che è stato un tourbillon di movimenti contemporanei, opposti, contrari e simultanei. Fate come potete, ma fate! Questa è la parola d'ordine. E' chiaro che questo sia il vostro momento, quindi, chiunque bussi alla vostra porta, dite di sì!
Scorpione - siamo esattamente a metà del ciclo di Saturno nel segno, che vi insegna a guardarvi per quello che siete, accettando tutto il pacchetto, in ogni sua sfumatura, poiché non è possibile per ora lasciare nulla indietro. La Luna Nuova vi aiuta a non nascondervi più dietro ad un dito. Amatevi così come siete, perché siete stupendi!
Sagittario - La Luna Nuova porta novità, viaggi, movimento, denaro, possibilità, progetti. Non ponetevi limiti e programmate quante più cose potete. Vedrete che riuscirete a fare tutto e a farlo bene! Avrete tempo in seguito per riposarvi. Queste settimane sono tutte vostre, quindi sfruttatele!
Capricorno - La Luna Nuova porta un momento di bilancio. Con la sua vibrazione mette in luce tutto ciò che avete fatto negli ultimi mesi e vi permette di tirare le somme. Sapete di essere usciti dal tunnel, e questo è già positivo. Non demoralizzatevi se ancora non avete messo a segno tutti i risultati messi nel carnet. Avete ancora tempo!
Acquario - Finalmente è il vostro momento! La Luna Nuova nel segno è una significante iniezione di ottimismo e di nuova energia. Fate solo in modo che la sua vibrazione non accresca l'ansia che da tempo vi assale, approfittando della sua presenza chiarificatrice per dire addio al passato. Vivete nel presente, perché è qui che siete!
Pesci - La Luna Nuova vi porta una buona dose di ispirazione, talmente forte che si può tramutare in sesto senso. Potreste trovarvi a volte a pensare a cose che si verificano subito dopo. Non stupitevi, questa è la vostra vera natura che si rivela, dietro la spinta di una buona dose di magia lunare.

Buona Settimana a Tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli 

Nessun commento:

Posta un commento