domenica 22 dicembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 22 AL 28 DICEMBRE 2013 - BUON NATALE A TUTTI!!!


Innanzitutto Buon Natale a Tutti! Questa è la Settimana della Natività, contraddistinta dal punto di vista astrologico dall'ingresso del Sole in Capricorno il 22 dicembre. Il Capricorno è l'ultimo tra i segni di Terra, è il segno del lungo e freddo inverno, dominato dal suo pianeta governatore, Saturno, Maestro del Karma e della Storia della nostra Anima. Entriamo quindi in un periodo di silenzio e di osservazione, di pacata tranquillità e di riflessione. La riflessione ci spinge a fare un bilancio di tutto ciò che è avvenuto nelle nostre vite negli ultimi 6 mesi e ci prepara alle successive pulizie primaverili, quando avremo abbastanza energia per liberarci degli inutili pesi accumulati fin qui.
Un altro aspetto particolare è l'inizio del moto retrogrado di Venere. In altre parole, questo mitico pianeta dell'Amore inizia ad andare apparentemente all'indietro nella sua orbita e questo significa che ci riporta persone di cui eravamo innamorati e che ci hanno ferito. Perché tornano? Perché in questo momento di chiusura annuale, di bilanci e di nuovi progetti è necessario chiudere le vecchie questioni, oppure decidere se vale ancora la pena tentare di vivere insieme queste situazioni. In ogni caso, non è più possibile lasciare nulla di sospeso, perciò accingetevi a perdonare e lasciar andare (almeno provateci!). Ricordatevi che nelle relazioni affettive ciò che ha peso è il tipo di infanzia che avete vissuto ed i bisogni che questa ha impresso nel vostro cuore. Ricordatevi anche che spesso in amore si tende a scegliere una persona che vada a compensare i bisogni non soddisfatti del nostro Bambino Interiore, oppure chi ci farà esattamente rivivere quel lontano disagio - se volete approfondire individualmente questa delicata tematica contattatemi su ashtalan@me.com
Ma vediamo ora come i singoli segni trascorreranno le Festività Natalizie:
ARIETE - le feste vi sembrano una perdita di tempo rispetto a tutto quello che avete lasciato al lavoro. La professione ora è il grande rifugio verso cui fuggire per non affrontare le soffocanti richieste familiari.
TORO - c'è qualcosa di magico nell'aria, sicuramente siete particolarmente in sintonia con l'attuale Spirito Natalizio. Siete usciti dal tunnel e questo vi permette di percepire la Vita da un altro punto di vista, quindi gustatevi i festeggiamenti!
GEMELLI - il vostro Cielo è abbastanza neutrale, senza infamia né lode. Perciò sedetevi tranquilli, qualcuno cucinerà per voi e vi farà trovare tutto pronto senza che voi dobbiate sforzarvi tanto. Evidentemente avete bisogno di relax.
CANCRO - il passato bussa alla porta e non sempre la visita è gradita. Ma è altrettanto vero che non sempre sia il caso di non farsi trovare in casa. Cogliete l'occasione per riguardare negli occhi chi non vedevate da tempo e decidete se sia il caso di perdonare vivendo finalmente con la pace nel cuore.
LEONE - vorreste sentirvi in grado di cambiare le cose a vostro piacimento, ma dovete affinare la forza di volontà o forse scoprire in voi quel grado di umiltà necessario sia per accettare i vostri limiti che per prendere la vita come viene.
VERGINE - siate buoni, ma buoni veramente, senza farvi cogliere dal vostro proverbiale buonismo. Siate buoni quel tanto da non voler vedere le sbavature degli altri che solitamente vi fanno accapponare la pelle ed imparate a ridere, sonoramente e con la pancia.
BILANCIA - questo è un periodo unico nel suo genere per conoscere se stessi approfonditamente, imparando a conoscere i vostri limiti. Non sentitevi in lotta con il mondo ma a confronto con esso, che vuole insegnarvi a guardarvi con occhi nuovi.
SCORPIONE - tutto sembra andare a gonfie vele. Avete forse cambiato vita nell'ultimo anno, sterzando bruscamente rispetto alla direzione mantenuta per anni, ma ora avete raggiunto una meta insperata e vi state crogiolando in una grande auto-soddisfazione.
SAGITTARIO - siete in ottima forma e vi sentite in grado di affrontare grandi riunioni familiari, che di solito vi procurano crisi di rigetto. Successivamente prenotatevi subito una bella vacanza per rifarvi degli eventuali rospi inghiottiti.
CAPRICORNO - il Sole nel segno vi rende chiari, sintetici, autorevoli. Tutti percepiscono la vostra forza e la rispettano  e la determinazione che dimostrate nel prendere decisioni epocali suscita grande ammirazione. Rilassatevi tra un impegno conviviale e l'altro.
ACQUARIO - il freddo di queste giornate vi corrobora e vi ricarica. State all'aria aperta e non fatevi fiaccare da troppi pranzi. Evitate le discussioni in famiglia ricercando momenti di silenzio e di solitudine che vi fanno così bene.
PESCI - questo Natale è foriero di tantissime novità, soprattutto in campo lavorativo nonostante le festività. La vena creativa langue un po', quindi voi approfittate per diventare concreti e mettere nero su bianco un organizzatissimo programma professionale per il 2014.

Auguri a Tutti!
Stefania Ashtalan
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento