domenica 15 dicembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 15 AL 21 DICEMBRE 2013 - LA RISCOSSA DELL'ARIETE

IMMAGINE GOOGLE
 
 
Questa settimana appena iniziata porta in sé aspetti molto particolari. Innanzitutto martedì 17 la Luna diventa Piena nel segno dei Gemelli, regalandoci nuove ispirazioni creative per affinare un progetto a cui da tempo stiamo pensando. In vista delle prossime festività, tutte le iniziative di lavoro sono state spostate a gennaio, quindi avremo tempo durante queste fredde giornate di mettere a punto gli obiettivi con molta chiarezza, perché grazie alla luce riflessa della Luna vedremo chiaramente le sfide e le eventuali problematiche da affrontare.
Il secondo aspetto importante è rappresentato dal cambiamento di moto di Urano, pianeta  dell'intuito, della sana follia e dell'anticonformismo. Attualmente si trova in Ariete (più precisamente da marzo 2011, quando c'è stato il terremoto di Fukushima) e da luglio scorso ha assunto un tipo di movimento lentissimo, che ha causato ostacoli, rallentamenti, omissioni e senso di frustrazione un po' a tutti noi, ma in maniera particolare a coloro che appartengono al segno dell'Ariete, del Cancro, della Bilancia e del Capricorno. Da mercoledì 18 la stasi finisce e le energie finora trattenute saranno liberate, con tutte le conseguenze del caso: riuscirete finalmente ad ottenere i risultati a lungo attesi e ancora sempre frustrati, chiarirete le situazioni ingarbugliate e confuse, vedrete bene in faccia gli avversari e soprattutto capirete fino in fondo i vostri limiti e i talenti, riuscendo quindi a ideare la giusta strategia di vita. E' come se la luce tornasse dopo mesi di buio.
E a proposito di questo, il 21 dicembre ci sarà il Solstizio d'Inverno, la Festa del Sole, il Ritorno della Luce, appunto. Questo è il momento più importante di passaggio tra il vecchio ed il nuovo perché con la Resurrezione del Sole, che ritorna piano piano sempre più presente nelle giornate, possiamo lasciarci alle spalle tutto ciò che abbiamo scoperto essere ormai inutile dentro di noi, possiamo liberarcene, farlo svanire alla luce del Sole, svuotandoci ed aprendoci come fiori appena sbocciati al nuovo che avanza.
Ariete: la vostra vita cambierà improvvisamente ed in meglio. Finora è stato scivolare sempre più nel caos, senza controllo. Sicuramente ci avete messo del vostro, ma a volte le situazioni erano anche più grandi di voi. Adesso basta, adesso riprendete le redini dell'esistenza e tornate nella posizione di comando.
Toro: la settimana inizia con la Luna nel segno, che allontana le tensioni e vi rende più amorevoli e soprattutto vi fa sentire più amati. Non avreste mai pensato di arrivare così lontano rispetto alla vecchia vita che in qualche modo siete stati costretti a lasciare. Sappiate che sarà sempre meglio.
Gemelli: martedì 17 la Luna Piena prenderà forma nel vostro segno e vi darà modo di riacquisire quel pizzico di allegria, follia, facezia senza le quali voi non siete voi. Ridonate il vostro sorriso al mondo, la vostra piacevole ironia e quello sguardo di distacco necessario a vivere leggermente sorvolando la vita.
Cancro: da mercoledì 18 non vi tiene più nessuno. Se finora la paura delle conseguenze vi ha trattenuto dal dare dei sani tagli ai rami secchi, adesso il velo cade dagli occhi per mostrarvi tutta la situazione. Avete soprattutto bisogno di rispettare voi stessi, quindi agite esclusivamente a vostro beneficio.
Leone: da metà settimana in poi gli umori si sollevano e vi sentirete molto meglio rispetto all'andamento degli ultimi mesi. Ricomincia la vostra stagione, anche se in senso climatico ne siamo lontani. I movimenti planetari attuali vi danno una grande mano a ripartire alla grande riscossa.
Vergine: i vostri obiettivi stanno diventando sempre più chiari e delineati e anche se vi sembrano ardui e faticosi da raggiungere, vi sentite determinati ad arrivare fino in fondo. Le cose si stanno finalmente muovendo dopo mesi di tensioni e stasi e questo vi ridona il sorriso.
Bilancia: siete uno dei segni benedetti dal pianeta della luce, Urano, che dal 18 riprende il moto diretto. Avete mille progetti in cantiere, sentite che state per decollare ma tutto sembra essere posticipato. Ora non più, ora il sogno è adesso, non più sogno ma concreta realtà da vivere.
Scorpione: non demordete proprio adesso, non mollate la presa, insistete, perché ne vale la pena! E' solo questione di poco e ben presto vedrete che tutti i tasselli andranno al loro posto. Quindi armatevi ancora di pazienza, utilizzate la vostra innata capacità di osservazione e rimanete dove siete, altrimenti "rischiereste di allontanarvi cinque minuti prima che avvenga il miracolo".
Sagittario: la Luna Piena in Gemelli illumina finalmente ciò che ancora non eravate riusciti a mettere a fuoco e vi permette così di fare chiarezza rispetto alle prossime mosse che volevate mettere in atto per costruire il vostro futuro. E questo futuro vi porterà assai lontano...
Capricorno: tanti giochi sono in piedi, tanti rimandi, intuizioni, segnali, illuminazioni che vi aiutano a trovare la strada. Questo è un periodo di profonda riflessione sul senso della vita, su ciò che volete e su come fare per ottenerlo. Sfruttate in pieno tutti gli aiuti che vi arrivano e cavalcate l'onda della riscossa!
Acquario: cielo neutrale se non per alcuni fastidi nel settore del lavoro che vi spingono a mordere il freno, quando invece avreste voglia di mandare tutto all'aria, fare le valigie e cambiare radicalmente paese, vita, ecc. Non manca molto alla grande svolta, voi preparatevi con calma.
Pesci: Luna Piena in Gemelli vi aiuta a mettere a fuoco l'origine delle problematiche del momento e questo è un grande risultato perché se comprendete da dove venite, riuscirete ad arrivare fino in fondo con più determinazione ed agio.
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan Marinelli 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento