venerdì 8 novembre 2013

VENERE IN CAPRICORNO - LA COPPIA QUALE TERRENO DI PROFONDA CRESCITA INTERIORE

IMMAGINE GOOGLE

Dal 6 novembre 2013 al 5 marzo 2014 Venere, pianeta simbolo dell'Amore, transita nel segno del Capricorno, segno di Terra governato da Saturno. La natura estremamente evolutiva di questo pianeta signore del Karma influenza quindi il settore sentimentale umano, rendendo la relazione affettiva un campo di apprendimento molto efficace per ciascuno di noi, per tutto l'inverno.
Ciò significa che, qualunque tipo di rapporto di coppia stiamo vivendo, esso diventerà il campo attraverso il quale evolvere nel cammino spirituale, facendo consapevolezza sull'origine delle ferite emozionali che proiettiamo verso il partner. Se, per esempio, sentiamo il vuoto dentro, può significare che da bambini ci siamo sentiti abbandonati da uno dei due genitori (attenzione! ciò non significa che sia veramente accaduto, ma che la nostra sensibilità infantile ci ha rimandato indietro questa sensazione. I nostri genitori hanno sempre fatto il meglio possibile per noi).
Da adulti, cercheremo di colmare il vuoto scegliendo un compagno/a protettivo e materno, che ci accudisca e rimanga sempre al nostro fianco. Questo è un comportamento compensatorio e proiettivo, che non ci permette di essere noi stessi e di fluire nella nostra libertà personale di scegliere chi amare.
Ora, grazie al carattere estremamente evolutivo che Venere assume da qui a marzo, noi potremo esprimere l'intenzione di voler aprire gli occhi rispetto alle nostre dinamiche di coppia, per guardare dentro gli occhi della nostra Verità. All'inizio potrebbe far male, forse non riusciamo a sostenere lo sguardo. Ma se solo pratichiamo la Via dell'Osservatore, ci vedremo soffrire con distacco, uscendo definitivamente dal sentiero disarmonico, per imboccare la Strada della Libertà.
E voleremo più leggeri verso la primavera.

PS se siete single, avete ottime probabilità di incontrare una persona con cui intraprendere una seria e stabile relazione sentimentale!

Stefania Ashtalan 

Nessun commento:

Posta un commento