domenica 17 novembre 2013

PLENILUNIO DI NOVEMBRE - LUNA PIENA IN TORO - SI APRE IL CAMPO MAGNETICO DEL FEMMINILE

IMMAGINE GOOGLE
 
 
Domenica 17 novembre la Luna entra nel Plenilunio nel segno del Toro ed occupa una posizione opposta al Sole in Scorpione. Questa opposizione si ripete una volta al mese ed apre il mese lunare di manifestazione. Questo mese lunare ha come tematica la CONSAPEVOLEZZA DELLA FEMMINILITA', poiché il Toro e lo Scorpione sono due segni di energia femminile, governati da rispettivamente da Venere e Plutone. La prima rappresenta il sentimento dell'amore così come viene comunemente inteso a livello umano. Il secondo invece è l'ottava superiore di questo sentire, è il senso di appartenenza e di attrazione profonda ed inconscia. Tutte queste sfumature vengono vissute a livello del quarto chakra, il Fiore che sboccia nel Cuore Umano, il Centro del nostro Universo Personale.
Per i prossimi 30 giorni abbiamo la possibilità di fluire in questa colorazione oceanica trasparente tiepida ed avvolgente. Fluiamo dentro il campo magnetico creato dal Sole opposto alla Luna.
Quando ad ogni Plenilunio i due Luminari si trovano uno di fronte all'altra, essi danno vita ad uno spazio di dialogo esclusivo, il campo magnetico di dialettica in cui gli umani hanno possibilità di fare esperienza.
Il Toro e lo Scorpione sono il piacere della compagnia dell'altro e la visceralità coinvolta in questo scambio. Siamo perciò proiettati nel voler cercare ed attirare qualcuno che sia perfetto ad incastrarsi nel nostro mosaico personale. Allo stesso modo, vogliamo trasformare i nostri contorni per farli combaciare perfettamente con quelli della persona che si trova attualmente al nostro fianco, ma solo con fluidità e facilità. Nell'impossibilità di raggiungere un equilibrio in questo gioco di specchi, ci si guarderà, lasciandosi liberi di decisioni fondamentali ed irrinunciabili.
Buona Vita a tutti!
Stefania Ashtalan


Nessun commento:

Posta un commento