venerdì 4 ottobre 2013

TORO LEONE SCORPIONE ACQUARIO - SEGNI FISSI ALLA RISCOSSA

 
IMMAGINE GOOGLE

Questi sono i Segni Fissi, quelli che si trovano nel mezzo di una stagione, quando il clima è permanente e stabile, e questa stabilità permette il radicamento, la maturazione e lo sviluppo sul piano orizzontale.
Il loro Cielo è molto occupato in questo periodo, soprattutto quello dello Scorpione, che ospita Mercurio (l'intelligenza viscerale), Venere (passione) e
Saturno (desideri profondi) ed il Nodo Lunare Nord (la sfida evolutiva di portare allo scoperto i profondi contenuti inconsci per guarire le ferite karmiche). Tutto questo crea un panorama emozionale molto forte, che lo Scorpione riesce a reggere bene perché è abituato a sondare i propri abissi alla ricerca di risposte, vivendo su una vibrazione estremista dell'esistenza, ma gli altre tre segni????
Il Toro è sicuramente il segno più bersagliato nell'ultimo anno, perché si è sentito confrontato con se stesso nella più abbacinante verità. Ha dovuto farsi le ossa in questi mesi, per scoprire tutti i suoi veri limiti, per essere spolpato all'osso dall'azione indagatrice e viscerale di Saturno. E' stato un periodo difficile, perché sicuramente il Toro ha risposto con una buona dose di resistenza a questo processo. E' naturale, è il segno che ha il compito di segnare di confini e non vuole ingerenze dentro il suo territorio. Invece ha dovuto imparare ad aprire enormi varchi e questo è stato molto doloroso. Tutta questa sofferenza è finalizzata ad imparare l'umiltà e l'accettazione pacifica del flusso creativo della vita.
La stessa cosa vale per il Leone, il quale ospita da fine agosto Marte, la grinta. Questo è un segno di Fuoco, che con i valori di Acqua dello Scorpione si sente affogare, perché è abituato a stare sulla superficie. E' anche vero che il Leone dal 2005 è vissuto per lunghi periodi in apnea, abituandosi ad uno squilibrio considerato con il tempo la normalità. Per fortuna ora ha riaperto gli occhi e sta finalmente vedendo la luce, che è il barlume interiore che inizia a risalire alla superficie, dopo il lunghissimo lavoro di ricerca della serenità. Voi siete il Cuore dello Zodiaco - fulcro del donare, ma per donare volete sentirvi degni di avere qualcosa di valore. Ora lo state scoprendo e il tesoro che si rivelerà sarà sempre più grande.
L'Acquario è anche lui perso tra tensioni interiori e ostacoli esterni - ho un messaggio per voi: poiché voi siete la capacità creativa del sogno che si realizza, per sognare il giusto sogno, dovete essere sicuri di ciò che il vostro piano divino include. Questo periodo è l'attraversamento del deserto verso la Terra Promessa del Tempio Sacro racchiuso nel vostro cuore. La lunghezza del percorso dipende ovviamente da voi e dall'accettazione del percorso stesso.

 Stefania Ashtalan

1 commento:

  1. http://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-segno-del-leone/

    RispondiElimina