domenica 18 agosto 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DAL 18 AL 24 AGOSTO 2013

IMMAGINE GOOGLE

IL PROCESSO DI INTEGRAZIONE
 
Le novità astrologiche di questa settimana cominciano con il Sole, che il 23 passerà nel segno della Vergine, ridimensionando tutti gli eccessi estivi, che la luce e il calore avevano stimolato. Sentiremo una spinta verso l'interno, verso il raccoglimento e questa sensazione sarà accompagnata da un percorso lunare estremamente pertinente con il momento cosmico.
Si inizia con la Luna nel segno del Capricorno, oggi 18 e domani 19 agosto - bisogno di silenzio, di vero senso delle cose, di trovare un obiettivo, di concretizzare un'idea. Ma lo spirito della Luna in Capricorno parte da un punto di vista assoluto: essa ispira risolutezza e determinazione, concentrazione e serietà. Non ci sono sfumature, ma solo sentieri ben delineati.
Il 20 ed il 21 la Luna entra in Acquario, dove, il 21 alle ore 03:45, diventa Piena. La Luna in Acquario prende lo spunto del Capricorno di raggiungere l'obiettivo e lo trasforma in un ideale futuro di vita meravigliosa che aiuti tutti a stare meglio. L'opposizione che essa creerà con il Sole, il 21 agosto, ci metterà di fronte a questa sfida: quali sono le nostre esigenze dell'ego e quali sono invece le richieste d'amore dell'altro, per cui è necessario che si abbandoni una certa rigidità per abbracciarlo, facendo del bene fuori, ma soprattutto a noi dentro.
Il 22 la Luna entra nei Pesci. Qui, se avremo fatto un buon lavoro di apertura verso il benessere nostro ed altrui, potremo gustarcene i risultati, sentendo come il Cuore si apre, e questa opportunità dura fino a tutto il giorno dopo.
Infine, il 24 agosto si ha il passaggio nell'Ariete. Si riapre un nuovo ciclo lunare attraverso lo Zodiaco. Siamo partiti all'inizio della settimana da una posizione di determinazione che ci ha fatto prendere coscienza di quello che sia veramente importante, sia per noi che per chi amiamo e ci riama. Abbiamo condiviso questo sentimento, il quale, come un fiore, si è aperto all'altezza del quarto chakra, facendo risuonare tutto il nostro essere con la vibrazione gentile delle cose belle della vita. Ora, l'energia frizzante dell'Ariete ci permette di vivere pienamente nella leggerezza del vento.
 
IMMAGINE GOOGLE
 

 Nel frattempo si sono allentate le tensione nel segno del Cancro, i rapporti famigliari, il desiderio di sentirsi parte di un tutto più grande perdono la forma ossessionante che avevano assunto ultimamente, pur emanando ancora una lieve nota di malinconia. Ricordatevi che il porsi in essere di queste sensazioni servono per scuotere il torpore di chi tende ad abituarsi anche a situazioni disagevoli, pur di sentirsi accettato. Ma voi, il vostro sogno, chi siete veramente nel profondo, dove siete? A questa domanda troverete risposta solo smuovendo alle fondamenta ciò che sentite che vi sta stretto (quadrato Giove/Luna Nera in Cancro - Urano in Ariete e Plutone in Capricorno). Ringraziate mille volte questi pianeti perché essi vi danno l'opportunità di uscire da quella porta e trovare un senso perfetto per voi, che nasca da voi, frutto dei vostri sforzi personali, per cui dovrete solo essere grati a voi stessi.
 
Venere oggi 18 agosto passa in Bilancia, così da smorzare eventuali tensioni emotive con una nota di ariosità e voglia di divertirsi.
Mercurio il 24 passa in Vergine, di cui è il governatore, chiudendo la settimana con un tocco di aplomb che non guasta mai, visto i picchi emotivi che ultimamente sono così frequenti.
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan
 

Nessun commento:

Posta un commento