domenica 28 luglio 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DAL 28 LUGLIO AL 03 AGOSTO 2013 - SACRALIZZARE LA VITA

IMMAGINE GOOGLE
 
Buona domenica a tutti!
Questa settimana inizia con la Luna Calante in Ariete (l'interiorizzazione della donna guerriero) che procede mano nella mano con il raggio di Luce Intuitiva portato da Urano in Ariete.
Noi donne sentiamo dunque tutta l'urgenza di esprimere il nostro lato maschile nel voler procedere sul sentiero che sappiamo in profondità essere quello più giusto per noi, fuori da ciò che è giusto o sbagliato. NOI SAPPIAMO COSA VA BENE PER NOI E NESSUNO PUO' FARCI CAMBIARE IDEA! Perché questa non è semplicemente un'idea, ma è una tappa importante del nostro cammino nell'integrare il lato maschile autorevole dentro di noi.
Dopo riusciremo a fare a meno di qualche stampella (cibo, shopping, sigarette, gossip, ecc.).
E per gli uomini, che significato ha questa congiunzione? Gli uomini sentiranno impellente la necessità di scrollarsi di dosso tutti quelle responsabilità pesanti che non competono loro, ma che per natura sono abituati a prendersi addosso. E' ora di mettere dei confini ben delineati tra voi ed il mondo, ed imparare a comprendere che anche voi avete dei limiti, il cui rispetto è essenziale per raggiungere il giusto grado di serenità.
Durante la settimana la Luna prosegue il suo viaggio fino al segno dei Gemelli e l'elemento Aria ci aiuterà a chiarirci le idee sugli eventi che saranno accaduti in quei giorni.
L'altro pianeta femminile, Venere, si trova in Vergine, in opposizione a Nettuno e Chirone retrogradi in Pesci. Venere ci spinge verso la sacralizzazione della Vita, perché se ci rendiamo conto che ogni più piccolo gesto è sacro, noi superiamo il senso di sacrificio e di vittimismo. Non operiamo per senso del dovere, ma per far circolare bene l'energia universale. Tutte le faccende pesanti non sono solo un dovere, ma un modo per mantenere sano e pulito un ambiente, affinché le energie circolino meglio e apportino tutti i loro doni.
Questo è anche un modo per cambiare punto di vista sull'amore. Le relazioni non sono sacrificio, ma uno strumento sacro per evolvere nella vita. Il/la partner non è un mostro che ci rende la vita difficile, ma un'anima che ci accompagna per un pezzo di strada per aiutarci nella comprensione e nell'integrazione della metà mancante in noi.
Giove in Cancro e Saturno in Scorpione proseguono il loro viaggio in Trigono. L'atmosfera è sempre quella di voler vedere le cose dalla prospettiva più profonda e significativa a livello evolutivo e del resto non passa giorno che una nuova consapevolezza avvolge la nostra aura, penetrando fino al corpo fisico, portandoci benessere e serenità.
Forse non tutti la percepite in questo modo, ma quando la consapevolezza aumenta, significa che aumenta la quantità di luce che stiamo assorbendo. In questo modo, poiché viviamo immersi nella dualità, emerge il lato ombra: paura, disarmonia, rabbia, senso di abbandono, di soffocamento, ecc. Ci vuole pazienza e soprattutto molta apertura mentale e di cuore per far scorrere fuori queste emozioni, che stanno solo uscendo. Non identificatevi con esse, fatele scivolare via da voi.
In quel momento, come suggerisce Elizabeth Peru dalla sua pagina australIana di FB, https://www.facebook.com/ElizabethSPeru?fref=ts, distraetevi e fate qualcosa che vi piace. Così lascerete che il flusso emotivo vi avvolga ma non vi contamini, facendovi entrare nel loop mentale.
 
Vi auguro ovviamente una splendida settimana!
 
Stefania Ashtalan


Nessun commento:

Posta un commento