sabato 29 giugno 2013

I SEGNI MOBILI (GEMELLI, VERGINE, SAGITTARIO, PESCI) NELLA DANZA DELL'AMORE

                          


                          
 
Cari amici ed amiche,
siamo arrivati alla terza ed ultima parte di questa analisi previsionale astrologica estremamente intimistica dei 12 Segni Zodiacali, alle prese con tutte le novità che gli aspetti planetari ci servono quale occasione di veloce crescita evolutiva.
I Segni Mobili sono quei segni che si trovano a cavallo tra due stagioni. Essi chiudono un dato tempo climatico e si inoltrano in una dimensione di diversità. Questo determina un carattere molto irrequieto nei nativi, che sentono il costante bisogno di scrollarsi il vecchio di dosso, per immergersi costantemente in nuove avventure verso territori sconosciuti. Quindi per loro qualsiasi cambiamento è il benvenuto, purché il panorama sconosciuto non diventi noto troppo in fretta, perché allora sarà necessario spostarsi di nuovo, per non annoiarsi mai.
Vediamo ora nel dettaglio le situazioni dei singoli segni:
GEMELLI - la Forza è dalla vostra parte. Avete la giusta grinta per affrontare un periodo di profonda introspezione che rappresenta un terreno insidioso, considerando la vostra aerea natura di instancabile cacciatore di novità, non particolarmente propenso a scandagliare gli abissi dell'inconscio. Ci sono dei momenti però in cui è necessario fermarsi, per permettere che tutte le novità trovate si concretizzino nel mondo reale, altrimenti si corre il rischio che rimangano solo sfumature. Il cambiamento a cui siete chiamati in questo momento è soprattutto a livello interiore. Non vi viene più richiesto di spostarvi fisicamente o di leggere nuovi libri o di partecipare ad una conferenza. Vi viene chiesto di sedervi, guardarvi intorno, e con la grinta della determinazione scandagliare i motivi che vi hanno portato ad essere chi siete ora, dovunque vi troviate in questo momento. Questo è determinante perché la vostra fulminea mente rallenti quanto basta per iniziare a radicare le luminose idee brillanti di cui siete forieri. Il lavoro stesso che state svolgendo ha bisogno di integrare nuovi aspetti, più profondi, che facciano fuoriuscire un lato più compassionevole, in cui venga espressa empatia e solidarietà. Vi viene chiesto di sviluppare il lato del Cuore, che vada a completare l'ologramma della vostra complessa mente, così che l'unione di queste due polarità apporti una nuova incredibile ricchezza a tutto il vostro essere. Tutti i segni di Aria, quale voi siete, hanno il compito, nella Nuova Era di generare pensieri d'Amore, che abbiano la forza di diventare realtà da vivere (i segni di Aria sono legati all'energia-pensiero). Poiché sono i pensieri a creare l'ambiente e le relazioni che viviamo, se sarete capaci di nutrire la Mente attraverso i desideri del Cuore, ecco che raggiungerete una condizione perfetta (perfezione in un'accezione tutta umana) di Co-Creatori consapevoli della Nuova Terra. Questo è il viaggio che vi aspetta quest'estate. Non abbiate paura di scandagliare il vostro intimo. Potreste iniziare scrivendo, è un metodo che a voi piace tanto. Non abbiate paura di commuovervi, sono le emozioni che si decristallizzano, così poi sarete più splendenti. E non abbiate assolutamente paura di annoiarvi, in questo campo il panorama è in costante mutazione.
VERGINE - tutto il vostro mondo sta cambiando. Voi, controllori della realtà per antonomasia, perché detenete il dono di trarre ordine dal caos, non riuscite ad abituarvi a questa operazione di pulizia costante a cui la Vita vi sta sottoponendo. Entrate nell'ordine di idee che il caos non esiste, ma è il fluire delle energie cosmiche che porta avanti un disegno preciso, finalizzato al Bene Supremo. Non potete pretendere che tutto si aggiusti secondo il vostro volere, se questo non è incanalato nei desideri del Cuore. Avete bisogno di fermarvi, di abbandonare la presa, che ormai ha sclerotizzato ed irrigidito anche il corpo, per farvi penetrare da questa Luce benefica, che ha bisogno della Logica che solo la vostra mente adamantina possiede. La vostra domanda ricorrente ora è: come ho potuto finire qui? e ora dove vado? La crisi è iniziata all'interno delle relazioni, in cui il partner non è più sottostato alle vostre richieste. Se anziché mettervi in discussione, avete persistito nel vostro atteggiamento critico, l'allontanamento può essere stata una conseguenza fisiologica. A quel punto, vi rimane lo spazio per una bella analisi onesta davanti allo specchio. Questa è la vostra salvezza. Resettare le pretese, respirare a fondo, entrare nella pancia (nel senso di portare l'attenzione al corpo, ai suoi sintomi, ai suoi richiami) e da lì far uscire la Mitica Vergine, figura femminile per eccellenza, colei che sa porre ordine alle polarità del mondo per creare un Ordine Cosmico di perfezione divina. A questo stadio però l'ordine richiesto non è quello asettico della mente, ma quello elevato del Fluire con i desideri del Cuore, a cui la Mitica Vergine ha accesso privilegiato, lei che tiene in mano le Spighe del Raccolto dell'Opera dell'Uomo Risvegliato. Il Mondo sta andando verso il Ritorno della Grande Dea e voi, uomini o donne che siate, potete essere coloro che per primi possono portare questa vibrazione dolce ed accogliente nella propria vita, e di conseguenza agli altri. Siate disposti ad intraprendere questo viaggio. Forse non potete prevederne il punto di arrivo o fare programmi, ma la sorpresa è appunto questa. Lasciatevi andare ad un morbido abbraccio cosmico. Il corpo ne ha bisogno.
SAGITTARIO - voi siete privilegiati in questo viaggio estivo di introspezione profonda, perché come sapete solcare le grandi distanze chilometriche del nostro pianeta, sapete navigare nelle profondità dell'animo umano, per ricavare nuovi sentieri di auto-conoscenza, che possano servire anche agli altri quale "manuale d'uso" per la vita. E' importante partire con la giusta spinta, che è quella di voler concretizzare un antico sogno, che è sempre rimasto nel cassetto a causa della vostra natura così focosa e dispersiva. Si serve una grande forza di concentrazione verso un obiettivo e determinazione ad arrivarci, senza fretta, nel giusto ritmo, perché, citando White Bull, Toro Bianco, "Dio non arriva mai in ritardo, ma neanche in anticipo". Ci sono cose del passato che richiedono una particolare attenzione. E forse questo è il tasto dolente. Voi siete sempre proiettati nel domani, nell'altrove. Questo viaggio invece vi richiede di andare a svelare vecchi arcani che detengono la chiave di chi siete oggi. Se non vi sentite liberi o siete irrequieti, avete bisogno di andare a ricercare la causa principale, per poter poi passare ad altro. Questo è il grande dono. E vi lascia ad una stazione intermedia della vostra evoluzione personale, nel senso che trovare la chiave delle catene che ancora vi trattengono al passato sarà poi l'inizio di un altro grande viaggio, che inizierà il prossimo anno, quando il grande Giove passerà in un segno di Fuoco come il vostro, il Leone. Fino ad allora non temete nulla e scandagliate: vi sono tanti tesori da andare a scoprire, sepolti sotto coltri di rabbia. Avrete così accesso alla Grande Grotta, dove il Guerriero stanco potrà riposarsi dalle fatiche e guarire completamente da eventuali ferite riportate lungo il percorso. E' l'occasione per sanare tutto ciò che vi crea disagio. E' un momento d'oro. Voi, che siete i detentori zodiacali dell'Antica Conoscenza, potete avere accesso ad una nuova Filosofia Divina, trovano il Dio in voi, che potrà nutrire anche chi nei vostri occhi lo percepisce. Voi riuscite a vedere l'Infinito, fatene dono anche al Mondo!
PESCI - la parola chiave per voi è innamoramento, croce e delizia in questo momento cosmico per chi, come voi, vive nella costante ricerca di questa vibrazione che apre il cuore e fa sognare la mente. La sensazione attuale è di non riuscire ad andare dove vorreste, come se la sincronicità vi steste portando in una direzione che non capite e non accettate. Non fate resistenza e seguite i segnali. Fidatevi. Il mondo ha bisogno che voi iniziate consapevolmente a sognare ed essere innamorati è la condizione ideale per farlo ad occhi aperti. Quando una persona è innamorata, tutto le è possibile, non conosce limiti né ostacoli. Questo è ciò che vi viene chiesto, che la vostra condizione di sognatori divenga una condizione permanente del vostro stato dell'essere. Produrrete così una vibrazione magica in voi, foriera di mille cambiamenti altrettanto magici. Questo significa elevare il proprio stato di coscienza. E se, mentre sognate, vi accorgete che non riuscite più a riconoscervi nella vita che state facendo, iniziate a modificarla, piano piano, con i vostri tempi, al vostro ritmo. La condizione ideale per raggiungere la serenità è vivere facendo ciò che ci dà gioia fare. Cominciate a vedere l'esistenza da questa prospettiva. Uscirete in questo modo da quel tunnel di buio a cui una costante doverizzazione forzata vi ha portato. Nessuno vi chiede di abbandonare lavoro o famiglia, ma di risuonare ad un modo di essere che abbandoni le maschere che nascondono sensibilità e fragilità. Piano piano, con i vostri tempi. Diventate attenti osservatori degli atteggiamenti che "indossate" durante la giornata e provate a stare, fosse solo per 5 minuti, in una condizione di autenticità. Sentite che cosa fa emergere, questa fedeltà alla propria natura, se vi piace o se vi crea ulteriore disagio. E' un esercizio. Potete fare tanti esperimenti in questo senso. L'importante è che riusciate a toccare quella sirena che giace in fondo al vostro cuore e che rappresenta tutto il meglio di voi, la natura cangiante e mutevole della realtà onirica, in cui così bene sapete stare. Il Mondo ha bisogno di Sognatori, lo diceva anche John Lennon.
 
Grazie a tutti per la vostra cara attenzione!
Stefania Ashtalan
 
 

Nessun commento:

Posta un commento