giovedì 27 giugno 2013

I SEGNI CARDINALI (ARIETE, CANCRO, BILANCIA, CAPRICORNO) NELLA DANZA DELL'AMORE




 
 
Cari amici ed amiche,
l'oroscopo di luglio uscirà all'inizio del mese, ma nel frattempo diamo un'occhiata ai vari segni all'interno delle nuove energie planetarie, visto i grandi cambiamenti nell'aria, che riguardano soprattutto i rapporti intimi.
Giove entra in Cancro, aprendo la porta ad una grande ondata di energia d'amore.
Vediamo come i singoli segni la capteranno e quali benefici ne potranno trarre.
L'analisi inizia dai Segni Cardinali (così chiamati perché fanno da cardine ad una nuova stagione) - Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno - ne sono quelli maggiormente stimolati da questo cambiamento:
ARIETE - la pressione che avvertite è forte perché ci sono forze inconsce che spingono per uscire. Voi siete molto impulsivi e a volte irrazionali, tendete più alla reazione che alla riflessione. Quindi vi incastrate da soli in un meccanismo senza uscita. Dal profondo però una voce sta risalendo per farsi ascoltare. E' una voce che viene da lontano e vi chiede ascolto, prima di essere espressa. E' la rabbia, che nasconde una profonda ferita di ingiustizia che sentite esservi stata inferta tanto tempo fa, probabilmente vite fa. Andando verso la Nuova Energia ora siamo chiamati a ripulire le ferite del passato, abbandonandole con amore lungo la strada. Questo è il momento. Quello che potete fare è ascoltare quella voce, abbracciare un eventuale disagio, se è questo che emerge, senza cercare immediato sollievo. Il segreto è imparare a rimanere nel disagio, solo così esso può essere compreso e alla fine lasciato andare. Per sempre. Quindi abbandonate la lotta. Concedetevi di diventare come una canna piegata dal vento, piegatevi davanti all'onda emotiva, che è antica, perché non ha riscontri oggettivi nella vostra vita di oggi. Tuttavia la sua impronta ha lasciato una matrice in voi, che vi ha portato a fare scelte non libere, ma proiettate a calmare il disagio di non essersi sentiti amati. Questo è il momento di imparare ad amarsi. Ed ad amarsi si comincia innanzitutto attraverso l'ascolto di ciò che sorge dentro di noi, da quello spazio sconosciuto che contiene in potenza tutto ciò che siamo. Se volete cambiare la vostra vita, se questo è il vostro desiderio, è da lì che si può cominciare.
Questo nuovo aspetto di Trigono tra Giove congiunto alla Luna Nera congiunta al Sole in Cancro, Saturno congiunto al Nodo Nord in Scorpione e Nettuno congiunto a Chirone in Pesci vi spalanca la strada verso il riconoscimento della vostra Essenza, a 360°. Ad essi fanno da contorno in opposizione Plutone in Capricorno ed Urano in Ariete, che rappresentano la deflagrazione delle antiche strutture per ripartire da zero.
La porta si è aperta. Sta a voi decidere se entrare nel Giardino Segreto delle Meraviglie.
CANCRO - il Trigono di cui sopra per voi inizia con un grido. E con un gesto di stizza liberatorio, per eliminare dal vostro spazio interiore ed esterno tutto ciò che finora vi ha immensamente pesato sulla coscienza. E' ora di fare pulizia, di prendere in esame fin dove siete arrivati, chi siete diventati. Vi piace? Cosa vi manca ancora per raggiungere quell'immagine che vi rende giustizia? Cosa vi tiene lontani da essa? Avete la grinta giusta per operare una grossa cernita, perché non volete più sopportare ciò che crea disarmonia. La vita di coppia ora è il settore in cui siete messi alla prova. La sensazione è quella che da un po' di tempo non riconoscete più il partner. Ma partiamo dal presupposto che tutto si genera dentro di noi e l'esterno è solo un riflesso della nostra interiorità. Cosa vi sta chiedendo il partner? Autenticità! Anche se costa fatica, anche se costa litigi, vi si sta chiedendo il rispetto di voi stessi e dei vostri limiti, che siete così bravi a segnare. Questa è la strada. Siate autentici! Ovviamente prima avete bisogno di effettuare un'operazione di autodefinizione quanto più precisa possibile. La guida in questo è la rabbia. Questa emozione, che molte volte trattenete per quieto vivere e che si trasforma in fuoco nello stomaco, deve diventare il contenitore del vostro nuovo Sé. In questo modo diventa funzionale e non la subite più. Poi imparerete a elaborarla, ma intanto usatela per definirvi e costruitevi un nuovo guscio che rispecchi il più possibile il vostro essere ed il vostro sentire. Questo significa stare nella propria Verità e questa è l'opportunità che vi si viene a creare con questo importante passaggio che coinvolge tutti i pianeti lenti. I pianeti lenti riguardano le forze inconsce - queste vengono illuminate per essere viste ed accettate, con i vostri tempi e nelle vostre modalità. Ma è un'occasione unica. Sfruttatela al massimo e lasciatevi trasportare dal Flusso dell'Acqua Galattica che vi accompagna verso il Centro di voi stessi. Buon viaggio!
BILANCIA - Dei 4 Segni Cardinali, il vostro è l'unico a non essere abitato da pianeti. Ciò nonostante, il loro effetto è comunque dirompente per il vostro delicato equilibrio emozionale. Già da tempo avete avvertito la necessità di apportare grandi cambiamenti nel quotidiano, grazie all'azione costante ed imperterrita di Urano in Ariete (forti intuizioni ed improvvise comprensioni dei meccanismi più inconsci) e Plutone in Capricorno (determinazione e costanza nel voler soggiogare la mente, che può trovare così una dimensione più ristretta nell'insieme del vostro essere, facendo spazio ad un approfondimento del sentire). Alla luce di questi due ultimi aspetti, avrete sicuramente ottenuto ottimi risultati nell'autodefinizione, fase per voi importantissima, visto l'abilità di entrare sempre in empatia con gli altri. Ma non è finita. Rimane una parte da affinare, un'area importantissima da curare, osservare, perdonare e lasciare andare: la parte materna, la radice di origine. Una radice è quella sezione invisibile che ci ancòra qui. Voi, beneamati segni d'Aria, persi tra mille pensieri, probabilmente non l'avete mai presa troppo in considerazione, perché la profondità emotiva vi spaventa. Avete viaggiato bene con l'azione di Urano e Plutone, perché essi operano a livello di psiche, quindi nel Corpo Mentale. Però ora l'ingresso di Giove in Cancro vi posiziona dritti dritti nel corpo emozionale. Come affrontare questo terreno sconosciuto?  Innanzitutto, dovendo prendere in esame la figura materna, si tratta di osservare come vivete la vostra femminilità (anche gli uomini hanno un forte lato sensibile, è ora che lo esprimano senza vergogna). Qual è lo stato emozionale della vostra bambina interiore? Quanto avete imparato ad ascoltarla? Ecco ciò che vi aspetta nel prossimo anno (perché tanto dura questo Trigono). La maturazione del rapporto con il bambino interiore, la crescita della figura femminile interiore, che include l'integrazione e l'eventuale abbandono del riferimento materno, fino al raggiungimento di una condizione di espressione armonica della Grande Dea, che vi renderà i primi rappresentanti della Nuova Energia della Terra. Perché voi siete i venusiani, i messaggeri dell'Amore. Ed in quanto tali, chi meglio di voi può farsi da portabandiera per la Grande Stirpe di Regine che è destinata a regnare fra di noi in un prossimo futuro? Sul sentiero già vi trovate, esprimete la Volontà di entrare in contatto con la parte fragile, senza paura di morire (perché di fragilità non si muore) e troverete chi si nasconde nella Città di Smeraldo del Mago di Oz - il vostro grande Cuore!
CAPRICORNO - Nel dicembre 2008 è iniziato un processo profondo e costante di trasformazione: Plutone, signore della psiche e del Terzo Occhio (l'Occhio Onnivedente, che si trova nel sesto chakra, nello spazio al centro della fronte) ha fatto il suo ingresso nel vostro segno. Questo processo era ovviamente necessario, visto che voi siete il segno legato alla rinascita della Luce (non per niente il Solstizio d'Inverno, la Festa del Sole, cade sotto il Capricorno). Voi che siete la Montagna dello Zodiaco, intesa come obiettivo che si raggiunge con fatica e dedizione e tenacia, custodite tutto gelosamente nel vostro interno. Plutone invece esercita un'operazione di raffinamento della vostra interiorità, affinché quella Luce che custodite possa trapelare verso l'esterno. La Luce sta cambiando vibrazione nella Nuova Energia e voi che siete i suoi custodi, lo fate insieme a lei. Se la Bilancia è la portabandiera della Dea, voi siete i Tedofori della Nuova Energia.
Questo lavoro di raffinamento si è intensificato dal giugno 2012, quando Urano in Ariete ha toccato l'orbita di Plutone in Capricorno (per i dettagli vi invito a leggere: http://ashtalan.blogspot.com/2013/04/le-magiche-quadrature-di-urano-in.html). Ora state diventando voi stessi la Luce. Avete un compito importantissimo, commisurato alla grande capacità di assumervi le responsabilità: quello di accettare questa trasformazione inesorabile, che porta ad una grande elevazione della vibrazione della coscienza, testimoniando al mondo il percorso fatto, per aprire la pista a chi verrà dopo.
Ora, con l'ingresso di Giove in Cancro e la formazione del Trigono nei segni d'Acqua, che con il vostro elemento Terra sono in perfetta armonia, voi diventate anche coloro che potranno rendere manifesta l'Opera della Luce d'Amore su questo piano. Non vi viene chiesto di fare nulla di particolare, solo di essere nella vostra libera Essenza di Uomini Nuovi. Voi siete coloro che hanno iniziato il viaggio. Sarete ampiamente ricompensati per la fatica iniziale e per la fiducia dimostrata nei confronti del Cielo. Grazie!
 
Domani pubblicherò il seguito, parlando dei Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione ed Acquario)
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento