domenica 23 giugno 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO SETTIMANALE DAL 23 AL 29 GIUGNO

Salve a tutti e buona domenica!
Questa è una settimana molto importante dal punto di vista dei transiti planetari, ci sono tanti cambiamenti nell'etere, perciò prepariamoci ad accoglierli nel migliore dei modi:
1) il Sole ieri è entrato nella costellazione del Cancro - l'energia cambia, dal ciarliero Gemelli, occupato a trovare una sua dimensione in mezzo alla gente, a ricercare l'anima, appunto, gemella, con cui condividere un esclusivo rapporto di conversazione basato sulle affinità elettive, entriamo nel segno dell'intimità, del limite selettivo.
Questo è il momento di occuparsi della nostra radice, della famiglia, di quella storia dentro cui siamo nati e di cui abbiamo assunto la matrice. Ci troviamo bene dove siamo? Abbiamo accettato l'insegnamento dei genitori?
E da lì: siamo cresciuti diventando indipendenti o siamo ancora incastrati nel ruolo di figlio/a?
Queste alcune tematiche che ci troveremo ad affrontare.
2) Ovviamente consideriamo la mitica Superluna che anche oggi si trova nel segno del Sagittario. Essa ci mostrerà la via d'uscita dagli incastri familiari che il Sole porta alla ribalta. E la sua risposta è: il passato non esiste, esso è ciò che sei oggi. Guarda davanti a te e parti, qualunque sia la direzione in cui vuoi andare, anche se il partire è anche un rimanere. Ciò significa solo che dentro di te abbandoni un punto di vista "fragile" ed acquisisci la forza dello "stare", che a volte richiede molto più sforzo del rimanere.
3) Giovedì 27 si verificherà contemporaneamente la retrogradazione di Mercurio, già nel segno del Cancro, che, come più volte segnalato, ci ripropone l'occasione di dire cose a lungo taciute, trovando il modo migliore per esprimere le urgenze del cuore, e l'ingresso del grande Giove in Cancro.
Ve ne ho parlato diffusamente. E' l'inizio del grande Triangolo d'Amore (http://ashtalan.blogspot.com/2013/06/la-danza-estiva-del-vero-amore-pianeti.html).
Ci sarà molto da imparare. Soprattutto ci viene chiesto di rispettare la nostra verità interiore, perché sempre più ci avviciniamo al salto evolutivo di quinta dimensione. Il Cuore Aperto è essenziale in questo. Anche se ci sentiamo molto lontani da quell'obiettivo di apertura, basterà esprimere un atto di volontà perché il Cielo lo colga al volo ed arrivi in nostro aiuto.
4) In questo ci aiuta anche Venere, che venerdì 28 passa nella costellazione del Leone. Il Leone evoluto è il Re della Foresta, condizione di evoluzione umana molto alta, autorevole. Venere, da quella prospettiva, ci saprà dare giusta assistenza per costruire un ponte d'oro che si dirige dritto verso il nostro Cuore. Si avanza piano, sempre con molta umiltà, così da stemperare i moti egoici di questo segno di Fuoco.
 
Quindi, cari ragazzi e ragazze, mente aperta, antenne dritte, cuore spalancato, e via che si parte verso un'altra avventura: VERSO L'INFINITO E OLTRE! (caro buon vecchio Buzz Lightyear!)
 
A presto,
Stefania Ashtalan
 

Nessun commento:

Posta un commento