martedì 15 gennaio 2013

MARTE E VENERE – L’ESPRESSIONE DELL’AMORE - parte I


 

Negli scorsi articoli mi è piaciuto illustrarvi varie dinamiche interiori umane usando il punto di vista astrologico.

Questa volta vorrei entrare nella spiegazione delle dinamiche amorose prendendo in considerazione il segno astrologico in cui cadono i vostri Venere e Marte, pianeti che rappresentano rispettivamente il nostro sentire e come questo viene espresso nella vita quotidiana. In poche parole, come ci comportiamo quando ci innamoriamo.

Ovviamente le sfaccettature sono molteplici, date dalle varie sfumature dei due segni in cui si trovano questi pianeti nella vostra carta natale, cioè al momento della vostra nascita. La loro posizione crea un dialogo. Qui di seguito dedicherò una frase chiave che descriverà i vari comportamenti.

Per motivi di lunghezza, l’elenco degli aspetti planetari è stato suddiviso in due parti.

In questa sono presenti gli aspetti di Venere dall’Ariete alla Vergine, con gli abbinamenti planetari di Marte.

Ormai sapete anche di dover consultare un sito di astrologia per scoprire la posizione natale dei due astri, quindi volendo potete visitare: http://www.astrologiainlinea.it/Grafica/Form_Input/Input_Dati_Tema.asp

 

Puntualizzo inoltre che questo tipo di interpretazione vuole essere spiritosa per invitarvi a ridere di voi stessi, che è il punto di vista migliore di considerare se stessi e le pretese dell’ego!

 

VENERE IN ARIETE/MARTE IN ARIETE: Avere entrambi i pianeti in un segno di Fuoco quale l’Ariete significa innamorarsi ad ogni piè sospinto, dichiarandolo ai quattro venti, finché ci si accorge di aver preso un abbaglio e che il tale o la tale che vi sorride dall’altro tavolo ha sicuramente uno sguardo molto interessante che vale la pena di sentire quello che ha da dirvi. CONSIGLIO DELLE STELLE: provate la convivenza prima di sposarvi!

VENERE IN ARIETE/MARTE IN TORO:Vi innamorate ad ogni piè sospinto, ma prima di dichiararvi aspettate di essere sicuri che l’oggetto dei vostri desideri corrisponda ad un certo canone di tranquillità e sicurezza, perché volete che la vostra vita avanzi dentro confini ben precisi. Perciò quando decidete di farvi avanti, il suddetto oggetto si è già volatilizzato. CONSIGLIO DELLE STELLE: dovreste vivere il vostro lato audace e stupire voi stessi!

VENERE IN ARIETE/MARTE IN GEMELLI: Vi innamorate a ogni piè sospinto ma avete la lingua troppo lunga e intorpidite i sensi del partner con una valanga di disquisizioni sull’amore, sul suo significato, sulle implicazioni della vita a due, eccetera, eccetera, finché il povero o la povera si spaventa da tanto soliloquio che appena può vi gira le spalle e cerca qualcuno che lo sappia anche ascoltare. CONSIGLIO DELLE STELLE: anche gli altri possono insegnarvi qualcosa, se solo prestate loro ascolto!

VENERE IN ARIETE/MARTE IN CANCRO: Tendete ad idealizzare l’oggetto dei vostri desideri, vedendo in lei/lui quell’ardimento che sentite vi manca nell’affrontare la vita. Siete però molto timidi e temete il rifiuto come se ne andasse della vostra stessa vita. Quindi preferite rimanere a sognare pur di non affrontare una realtà che non saprete mai come si svilupperà. CONSIGLIO DELLE STELLE: uscite dal guscio, date un calcio alla timidezza e vedrete che il sogno si avvererà!

VENERE IN ARIETE/MARTE IN LEONE: Siete molto esigenti in amore, perché chi attira la vostra attenzione deve per forza aderire ad un canone di valutazione molto alto. Siete però sicuri che questo sia il giusto approccio? Rischiate di trovare sempre il pelo nell’uovo e di non concedere mai le vostre grazie e soprattutto il vostro cuore. CONSIGLIO DELLE STELLE: amare significa abbandonarsi al flusso, e non cercare l’ideale incarnato della bellezza dei greci antichi.

VENERE IN ARIETE/MARTE IN VERGINE: Il vostro cuore è in guerra perenne con la mente, per cui vorreste potervi innamorare a ogni piè sospinto, ma a volte non ve lo permettete, perché giudicate la situazione sconveniente per un strano motivo chiaro solo a voi stessi, quindi preferite fare tiepide avances molto celate per sondare il terreno, rischiando di trovarvi con un pugno di mosche. CONSIGLIO DELLE STELLE: l’Amore è il grande padrone sia del cuore che della mente. Shakespeare docet

VENERE IN ARIETE /MARTE IN BILANCIA:L’amore vi sembra la cosa più difficile da gestire che ci sia al mondo. Troppe emozioni da gestire, troppo fuoco da tenere a bada e incanalare in qualcosa di costruttivo. Decisamente troppo impegnativo. Forse riuscite a gestire meglio le Grandi Cause che gli affetti. Ma se il cuore chiama, bisogna che rispondiate. CONSIGLIO DELLE STELLE: se ci provate, magari vi riesce anche bene. Portare un po’ di caos nella vita a volte è salutare!

VENERE IN ARIETE/MARTE IN SCORPIONE: Siete un fuoco bollente e lo volete dimostrare in tutte le occasioni. I vostri occhi sprigionano fascino e pochi resistono al vostro fascino. Il problema è riuscire poi a gestire tutti coloro che cadono ai vostri piedi. Quel che è sicuro è che in questa vita sentimentalmente potete divertirvi e tanto! CONSIGLIO DELLE STELLE: quando vi innamorerete sul serio, probabilmente sarà per sempre!

VENERE IN ARIETE /MARTE IN SAGITTARIO: Nessuno riesce a mettere una barriera tra voi e l’Amore, siete intraprendente ed orgoglioso di esserlo! Conquistare è quasi più importante che vivere le relazioni, perciò ogni volta che tenete tra le braccia il o la nuova partner, ecco che pensate già a ricercare un altro oggetto del desiderio, perché avete voglia di sentirvi vivi nel brivido dell’Ignoto. CONSIGLIO DELLE STELLE: visto che è così che vi piace vivere l’Amore, non prestate ascolto a quelli che vi dicono che è arrivato il momento di mettere la testa a posto!

VENERE IN ARIETE/MARTE IN CAPRICORNO: Siete molto calcolatori e misurati nell’esprimere un sentimento che invece pulsa prepotente in voi. Come armonizzare questi due flussi contrastanti? Innamorandosi di una creatura che abbia bisogno di una guida sicura e di un leader da seguire, così potrete mettere la vostra razionalità al suo servizio, vivendo una relazione soddisfacente per entrambi. CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte cercate di esultare, perché non succede niente di male, anzi!

VENERE IN ARIETE/MARTE IN ACQUARIO: Ecco una bomba planetaria! Questa accoppiata apre la mente del soggetto che la possiede, facendogli intravvedere nuove modalità relazionali (leggi coppia molta aperta, massima libertà personale, ecc.) che però sono applicabili solo se questo/a si innamorerà di una persona con gli stessi punti di vista. CONSIGLIO DELLE STELLE: accertatevi che la persona a cui siete interessati, abbia le stesse vedute sulla coppia, altrimenti sarà un po’ difficile vivere una relazione pienamente soddisfacente.

VENERE IN ARIETE/MARTE IN PESCI: Fondamentalmente siete dei romantici incompresi, nel senso che vorreste portare il/la vostro/a innamorato/a sotto la luna e donargli le stelle, ma poi siete proprio voi a trovarvi noiosi e ci rinunciate. Non fatevene un cruccio e cercate di essere sì romantici ma anche un po’ meno leziosi.  CONSIGLIO DELLE STELLE: probabilmente, se foste più audaci, trovereste molte più porte aperte sulla strada!

VENERE IN TORO/MARTE IN ARIETE: Vi innamorate solo quando siete molto sicuri che la persona possa anche minimamente corrispondere il vostro sentimento. Poi però partire in quarta per dimostrare il vostro amore, rendendovi indispensabile all’altro. Fate solo attenzione a non soffocare il vostro oggetto del desiderio sotto una montagna di rose rosse. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate ad ascoltare le richieste, anziché semplicemente intuirle ed assecondarle!

VENERE IN TORO/MARTE IN TORO: Vi innamorate solo quando siete molto sicuri che la persona possa anche minimamente corrispondere il vostro sentimento. Poi passate altrettanto tempo a pensare a come poter dimostrare al meglio il vostro amore. Quando infine vi decidete, la vostra bella o il vostro bello si è intanto addormentato sul sofà. CONSIGLIO DELLE STELLE: si sa che il Toro è un segno un po’ lento, però a volte sarebbe il caso di cogliere le occasioni al volo!

VENERE IN TORO/MARTE IN GEMELLI: Siete un po’ selettivi nell’innamorarvi, ma quando questo accade, la vostra scelta sarà direzionata su soggetti all’altezza del vostro quoziente intellettivo, con cui vi inerpicherete in discussioni impossibili sull’ultimo articolo uscito sulla fisica quantica. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma anche un po’ di leggerezza in amore no?

 

VENERE IN TORO/MARTE IN CANCRO: Vi innamorate solo quando siete molto sicuri che la persona possa anche minimamente corrispondere il vostro sentimento. Poi inscenate la commedia del povero derelitto o della povera orfanella per istigare il senso materno o paterno nel partner, affinché questo o questa non vi molli più. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma siete sicuri di voler svolgere sempre il ruolo dell’eterno figlio?

VENERE IN TORO/MARTE IN LEONE: La selettività guida indiscussa le vostre scelte, la strategia militare del più esperto generale americano in Vietnam vi fa un baffo. Quando decidete di buttarvi in amore, non potete accettare un rifiuto e sfoderate il meglio di voi, per poter sfoggiare il bel trofeo a cui avete deciso di donare il vostro cuore. CONSIGLIO DELLE STELLE: ricordatevi che Monica Bellucci è già sposata! Ed anche Brad Pitt!

VENERE IN TORO/MARTE IN VERGINE: Vi innamorate solo quando siete molto sicuri che la persona possa anche minimamente corrispondere il vostro sentimento. Poi pulite casa, rassettate la cucina, passate l’aspirapolvere e finalmente siete pronti per accogliere l’oggetto dei vostri desideri per vedere se sporca molto oppure assumerà un comportamento consono al vostro ideale di educazione civile. CONSIGLIO DELLE STELLE: l’Amore fa sudare, se no che gusto c’è?

VENERE IN TORO/MARTE IN BILANCIA: Vi innamorate esclusivamente di qualcuno che possa stuzzicare il vostro senso artistico ed estroso, preferibilmente poeti maledetti o cartomanti istrioniche, che vi stupiscano con il loro look, ma che nel momento giusto sappiamo parlare al vostro cuore assetato di bellezza. CONSIGLIO DELLE STELLE: fatevi un giro nel Sud della Francia, visitando tutti i buen retiros dei pittori impressionisti!

VENERE IN TORO/MARTE IN SCORPIONE: L’Amore è possessività e legame esclusivo con l’oggetto dei vostri desideri. Poiché non è stato facile trovarla, ora guai a chi minaccia anche solo da lontano, anche solo con uno sguardo innocente, la persona a cui avete donato l’anima e il cuore. E’ vostra e basta! CONSIGLIO DELLE STELLE: iscrivetevi ad un corso di arti marziali, dove insegnano come disciplinare l’aggressività!

VENERE IN TORO/MARTE IN SAGITTARIO: Nonostante non doniate il vostro cuore al primo venuto, una volta innamorati diventate gli Apostoli dell’Amore, i fanatici della persona cara, idolatrandola ed osannandola. Per quanto vi è possibile cercate di mantenere i piedi a terra, perché le proiezioni sono soggettive, si sa e alla fine potreste ritrovarvi delusi. CONSIGLIO DELLE STELLE: oltre al cuore, aprite gli occhi e siate onesti sia con voi stessi che con chi avete di fronte.

VENERE IN TORO/MARTE IN CAPRICORNO: L’Amore va vissuto perché è un sentimento sacrosanto e neanche voi ne siete immuni, però non sentite tutto questo bisogno di esternazioni extrasensoriali, neanche di quelle sensoriali, però. Siete pudici e reticenti nell’esprimere i sentimenti, cercate almeno di essere generosi nel dimostrarli nei gesti quotidiani.

CONSIGLIO DELLE STELLE: non tutti sono “orsi” come voi!

VENERE IN TORO/MARTE IN ACQUARIO: Donate il cuore ad una sola persona alla volta e le siete fedeli, poi, continuando ad esserle fedele, cercate anche altre distrazioni innocenti, che sono considerate tali solo perché non siete innamorato di queste distrazioni! CONSIGLIO DELLE STELLE: state attenti se possedete uno smart phone, vi si può rintracciare a distanza!

VENERE IN TORO/MARTE IN PESCI: Siete la più romantica delle persone. Riuscite a trasformare in magia qualsiasi parola o gesto destinato alla persona che vi ha rubato il cuore. Vivete in una nuvola rosa e gli angeli suonano le loro arpe intorno a voi. CONSIGLIO DELLE STELLE: perdetevi dietro la fine dell’Arcobaleno, mano nella mano. È così romantico!

VENERE IN GEMELLI/ MARTE IN ARIETE: Siete troppo curiosi per impegnarvi in una relazione seria, affidabile e soprattutto duratura. Spostate continuamente la vostra attenzione da soggetto a soggetto, a seconda di quello che vi attira di più in quel momento. CONSIGLIO DELLE STELLE: e se a voi piace così, chi vi può contestare?

 

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN TORO: Siete molto combattuti se dichiarare amore eterno alla ragazza del 5° piano, al salumiere o al bel tenebroso che vi guarda fisso sull’autobus (a seconda se siete uomo, donna o transgender). In effetti sono tutti degni di attenzione, allora come fare? Intanto intavolate una conversazione, poi si vedrà! CONSIGLIO DELLE STELLE: l’importante è non annoiarsi mai!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN GEMELLI: Oh Signur, il multitasking dello Zodiaco! Vi innamorate ogni 5 minuti (letteralmente) di una diversa persona, non fate in tempo a dichiararvi che già vi annoiate e scappate ad innamorarvi di qualcun altro, a cui vi dichiarate, ma poi scoprite che non è così interessante, quindi scappate, ecc. ecc. CONSIGLIO DELLE STELLE: che noia questo Amore!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN CANCRO: Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, recita l’antico adagio, che vi calza a pennello, nel senso che vi innamorate in maniera quasi schizzoide, donando il vostro cuore a destra e a sinistra, ma poi mettere in pratica ciò che sentite è un mondo a parte. Perciò molto fumo e poco arrosto? CONSIGLIO DELLE STELLE: amate prima di tutto voi stessi e poi gli altri…

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN LEONE: Ma che collezione di conquiste! Avete il salotto pieno di trofei da mostrare fieri agli amici in una serata goliardica. E a dire la verità, nessuno riesce a fermare un cacciatore di teste come voi. CONSIGLIO DELLE STELLE: e se il cacciatore di teste diventasse la vostra professione? Avreste sicuramente successo!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN VERGINE: Vi piacerebbe molto innamorarvi a destra e a sinistra, ma il vostro self-control è molto forte e non sempre vi concedete di seguire gli effluvi del vostro cuore così ballerino. Ma se vi lasciaste andare, sicuramente vi divertiste! CONSIGLIO DELLE STELLE: non siate così esigenti con voi stessi!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN BILANCIA: Per amore di giustizia sociale verso i vostri consimili, non sempre vi permettete di esprimere tutte le passionalità seduttive che vi caratterizzano, perché non volete urtare i sentimenti altrui. CONSIGLIO DELLE STELLE: siete buoni d’animo e questo va a vostro vantaggio!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN SCORPIONE: Più che una coppia, per voi la situazione ideale sarebbe quella del marinaio, che ha un partner che lo aspetta in ogni porto, con il quale vive una relazione esclusiva finché si trova fisicamente in quel luogo. Dopodiché altro giro, altro regalo! CONSIGLIO DELLE STELLE: ovviamente i porti devono essere più lontani possibile tra loro!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN SAGITTARIO: L’Amore lancia lunghi strali lungo la vostra via e voi, mentre la percorrete, vi distraete qua e là, perché, si sa, il vostro potere di concentrazione è presente finché non compare all’orizzonte un altro paio di occhioni languidi. CONSIGLIO DELLE STELLE: attenzione a non ritrovarvi troppo fuori strada!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN CAPRICORNO: Siete combattuti tra lo slancio del cuore e la vostra mente accademica e funzionale, cosa che vi porta squilibrio ogni volta che Cupido vi annovera tra le sue vittime. Cercate di nutrire entrambi questi lati comportandovi da innamorato misurato. CONSIGLIO DELLE STELLE: perdere la testa a volte significa ritrovarla!

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN ACQUARIO: Navigate a vista, dedicando le vostre attenzioni a chiunque ne riteniate degno. Non vi piace però rimanere confinati nei limiti imposti da una semplice relazione a due, quindi andate e venite, finché non vi stancate e cambiate strada. Di solito questi movimenti durano un battito di ciglia. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma non vi stancate mai?

VENERE IN GEMELLI/MARTE IN PESCI: L’Amore è il campo di battaglia in cui sacrificare la vostra vita per gli altri e poiché per voi tutti sono belli e buoni, non riuscite proprio a decidervi a chi donare definitivamente il vostro cuore. Perciò amate tutti indistintamente. CONSIGLIO DELLE STELLE: sareste perfetti per vivere in una comune hippy!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN ARIETE: Avete un’indole tenera e romantica e vi prodigate in mille modi per dimostrare i vostri sentimenti a chi vi ha rubato il cuore. Richiedete però anche molte attenzioni perché sentite il bisogno che i vostri sforzi vengano apprezzati e ricambiati. CONSIGLIO DELLE STELLE: dare e ricevere dovrebbe essere un meccanismo spontaneo!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN TORO: Ecco qua la formula: due cuori e una capanna! Vi sareste voluti sposare a 5 anni, probabilmente, e siete sempre impazziti per le favole a lieto fine (tipo: e vissero per sempre felici e contenti). CONSIGLIO DELLE STELLE: cercate qualcuno di simile a voi, altrimenti la favola rischia di portarvi ad un brusco risveglio alla realtà.

VENERE IN CANCRO/MARTE IN GEMELLI: La vostra tenera e romantica indole diventa prosopopea poetica, con la quale cercate di mettere in campo il meglio di voi stessi, con il rischio però di diventare logorroici. CONSIGLIO DELLE STELLE: diventate poeti ermetici!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN CANCRO: Non vi piacciono i contrasti e le discussioni, anzi cercate di lasciare il mondo fuori dalla porta, anche se siete innamorati. Quasi ve ne dispiace di dover ospitare un intruso! CONSIGLIO DELLE STELLE: esiste tutto un mondo là fuori che aspetta solo voi!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN LEONE:  La tenerezza che contraddistingue il vostro cuore vi guida nella caccia grossa che allestite ogni volta che vi sentite attirati da qualcuno. Non vi piace vincere facile, ma odiate assolutamente perdere, soprattutto la faccia! CONSIGLIO DELLE STELLE: l’Amore a volte richiede umiltà.

VENERE IN CANCRO/MARTE IN VERGINE: avete già preparato corredo, stoviglie, mobili e suppellettili. Vi manca solo una cosa: un innamorato! Ma come è difficile trovare qualcuno che abbia conservato i modi cavallereschi di due secoli fa! CONSIGLIO DELLE STELLE: i tempi sono cambiati e le persone viaggiano molto veloci, anche in amore. Perché non adeguarsi?

VENERE IN CANCRO/MARTE IN BILANCIA: Decisamente amare è un’attività troppo impegnativa e seria, e voi, che avete mille occupazioni sociali, non sempre riuscite a dedicare il giusto tempo a ciò che il cuore vi richiede. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma siete proprio sicuri di stare bene in questa situazione?

VENERE IN CANCRO/MARTE IN SCORPIONE: La persona di cui vi innamorate è proprio fortunata perché avete la capacità di farla sentire unica al mondo. Non è che però siete un po’ soffocanti, con le vostre pretese di un rapporto super-iper-esclusivo? CONSIGLIO DELLE STELLE: nessuno può arginare il senso di insicurezza che sentite, se non voi stessi, ricordatevelo!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN SAGITTARIO: La vostra condizione ideale è innamorarsi di qualcuno che abiti come minimo a 150 km. da casa vostra, così da permettervi di esprimere la vostra natura di nomade. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma quanto è meraviglioso vedersi solo due giorni alla settimana!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN CAPRICORNO: Siete molto misurati e compassati, timidi e reticenti a lasciarvi andare. Fosse per voi, sareste ancora lì ad osservare il vostro oggetto dei desideri da molto lontano, perché non sia mai che facciate voi il primo passo! CONSIGLIO DELLE STELLE: non è che dovete sposarvi con il primo di cui vi innamorate!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN ACQUARIO: Vi sentite quasi schiavi del vostro cuore e non sempre questa è una sensazione piacevole … A volte vorreste non voler far subito tana, ma almeno spassarvela un po’ in giro. Ma si sa, il cuore può essere tiranno! CONSIGLIO DELLE STELLE: lasciatevi andare e godetevela con la persona giusta, senza tanti grilli per la testa!

VENERE IN CANCRO/MARTE IN PESCI: Siete la quintessenza del romanticismo! Vorreste una casa nella brughiera, dove poter mettere in atto una storia tipo “Cime Tempestose” ed impersonare Kathleen ed Heathcliff, senza possibilmente fare la loro fine, però! CONSIGLIO DELLE STELLE: usate la creatività ed immaginate la storia che volete, voi potete!

VENERE IN LEONE/MARTE IN ARIETE: Ruggite e scalpitate per attirare su di voi lo sguardo della preda, che, una volta agganciata ai vostri occhi, non avrà più via di scampo! CONSIGLIO DELLE STELLE: avete troppa energia, frequentate una palestra!

VENERE IN LEONE/MARTE IN TORO: Avete alte aspettative e smanie di possessività, quindi vi innamorate solo di qualcuno che sia inarrivabile, in modo che la vostra corte sia lunga ed articolata. Ma che soddisfazione quando la caccia è conclusa! CONSIGLIO DELLE STELLE: cercate di non costruire un recinto di protezione intorno alla persona del cuore!

VENERE IN LEONE/MARTE IN GEMELLI: Il vostro cuore si apre solo se la preda implica una caccia complessa che stuzzichi la vostra curiosità. Prima vi appostate poi la tramortite con discorsi filosofici a cui non saprà resistere. CONSIGLIO DELLE STELLE: attenzione che non vi baci solo per farvi tacere!

VENERE IN LEONE/MARTE IN CANCRO: Vorreste ruggire il vostro amore, ma la vostra innata timidezza vi tarpa le ali. A volte vi sentite frustrati, ma questa sensazione è solo un incentivo a dare il meglio di voi! CONSIGLIO DELLE STELLE: almeno partite quando il risultato è abbastanza sicuro!

VENERE IN LEONE/MARTE IN LEONE: Vi comportate sempre come il re della foresta quando si tratta di conquistare ed amare: mandate avanti degli araldi, per annunciare il vostro arrivo. Pretendete il tappeto rosso, lo squillo di trombe e il rullo dei tamburi. CONSIGLIO DELLE STELLE: nel frattempo, che fine ha fatto la preda?

VENERE IN LEONE/MARTE IN VERGINE: Avete molte pretese rispetto a come dovrebbe essere quando si è innamorati e fate un po’ di difficoltà a privilegiare la spontaneità del cuore. Ma l’Amore serve proprio ad abbattere le barriere! CONSIGLIO DELLE STELLE: se non approfittate quando Cupido vi travolge, allora quando?

VENERE IN LEONE/MARTE IN BILANCIA: Siete talmente amanti del bello che non potete che innamorarvi di qualcuno che incarni questo ideale, qualcuno con fisico plastico e sorriso californiano. Ma quando grattate sotto la superficie, cosa trovate? CONSIGLIO DELLE STELLE: forse che la sostanza non è meglio della forma?

VENERE IN LEONE/MARTE IN SCORPIONE: Vorreste mantenere un certo aplomb nell’esternare il vostro amore, ma la vostra natura sanguigna vi porta ad adottare comportamenti alquanto fuori dalle righe. Che volete farci? Il mondo è bello perché vario. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma lasciatevi andare, dai!

VENERE IN LEONE/MARTE IN SAGITTARIO: Vi innamorate solo di coloro che possono condividere i vostri stessi ideali e non abbassate mai lo sguardo sui comuni mortali, ma se sta bene a voi, figuriamoci! CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte potete divertirvi anche mescolandovi con il mondo!

VENERE IN LEONE/MARTE IN CAPRICORNO: Voi sì che avete l’aplomb! A dir poco British! Comunque “Signori si nasce!” e questo voi lo dimostrate in ogni frangente. Ecco il cavaliere dell’ottocento o la contessa scalza! CONSIGLIO DELLE STELLE: c’è qualcuno che sta cercando proprio voi!

VENERE IN LEONE/MARTE IN ACQUARIO: Vorreste tanto essere fedeli, ma proprio è una condizione che non vi appartiene! Del resto il vostro ego smisurato, in quanto tale, ha il suo peso e ha bisogno del suo spazio. CONSIGLIO DELLE STELLE: valutate voi come trovare il vostro equilibrio!

VENERE IN LEONE/MARTE IN PESCI: Donate il vostro cuore solo a chi veramente lo merita e nel momento in cui accade la vostra natura così generosa e benevola fa sì che il mondo della persona amata diventi tutto rose e fiori. CONSIGLIO DELLE STELLE: siete i maghi dell’Amore!

VENERE IN VERGINE/MARTE IN ARIETE: Il vostro cuore è pudico e arrossisce spesso e la natura selvaggia che vi è propria a volte lo mette in imbarazzo. Vi ritrovate quindi a convivere con un paradosso interiore, ma probabilmente è questo che vi rende così affascinanti ed inafferrabili! CONSIGLIO DELLE STELLE: è urgente trovare un equilibrio!

VENERE IN VERGINE/MARTE IN TORO: Siete molto misurati e cauti, ma quando vi innamorate vedete rosso e partite in quarta! E allora rose rosse, cene lussuriose e via dicendo, finché la persona a voi cara si innamora perdutamente. CONSIGLIO DELLE STELLE: misura o gozzoviglia? Scegliete voi quello che preferite!

VENERE IN VERGINE/MARTE IN GEMELLI: Adorate le persone educate e possibilmente colte, con cui intessere infinite discussioni che vertano preferibilmente sull’utilizzo del gettito fiscale. CONSIGLIO DELLE STELLE: ma siete sicuri che sia d’uopo parlarne in un galante tete a tete?

VENERE IN VERGINE/MARTE IN CANCRO: Come siete misurati, tranquilli e timidi! Fate tanta tenerezza, rimanendo ad osservare gli altri con i vostri occhioni sgranati! In questo modo però si riunisce intorno a voi una folla di corteggiatori attirati dal vostro silenzio. CONSIGLIO DELLE STELLE: e dopo, chi vi ferma più?

VENERE IN VERGINE/MARTE IN LEONE: Se c’è qualcuno un po’, inutile negarlo, siete proprio voi! La persona di cui vi innamorate deve almeno almeno avere due lauree, essere facoltosa per permettervi una vita agiata e già che ci siamo, le chiedete le rendite annue al primo appuntamento. CONSIGLIO DELLE STELLE: e se il Principe Azzurro avesse perso il trono?

VENERE IN VERGINE/MARTE IN VERGINE: Non è che a volte vi trovate un po’ noiosetti ed asettici? Forza, che l’Amore serve a sconvolgere la Vita e a farcela vedere rovesciata! Approfittate di questa occasione e sfidate i batteri! CONSIGLIO DELLE STELLE: guardate che alla fine è divertente!

VENERE IN VERGINE/MARTE IN BILANCIA: Va bene partire in quarta per le cause sociali e che il mondo ha sempre bisogno di un paladino, ma esiste anche il tempo del piacere e della condivisione intima, quindi mollate il picchetto davanti alla banca e andate a spasservela. CONSIGLIO DELLE STELLE: è un ordine!

VENERE IN VERGINE/MARTE IN SCORPIONE: Ma perché il vostro corpo reagisce così presto, mentre il cuore vorrebbe andare più piano? Questo grande quesito vi attanaglia e allora seguite l’ardore perché il corpo è istintuale e vi porta dove il cuore poi vorrà andare! CONSIGLIO DELLE STELLE: viva la spontaneità!

VENERE IN VERGINE/MARTE IN SAGITTARIO: Non sempre vi innamorate di coloro a cui vorreste concedere le vostre grazie, ma perdinci! Qualcuno non ha scritto un libro sulle cattive ragazze che non vanno in paradiso però si divertono? CONSIGLIO DELLE STELLE: vale anche per i ragazzi!

VENERE IN VERGINE/MARTE IN CAPRICORNO: Misurati, cauti, pacati, silenziosi, ma anche affidabili, leali e fedeli. Insomma, da sposare prima possibile appena se ne incontra uno così! CONSIGLIO DELLE STELLE: ma voi, quando vi divertite?

VENERE IN VERGINE/MARTE IN ACQUARIO: Se il cuore avesse le gambe, scapperebbe subito, perché a voi piace divertirvi e tanto, e non sempre la parola fedeltà rientra nel vostro vocabolario. CONSIGLIO DELLE STELLE: e se vi innamoraste sul serio?

VENERE IN VERGINE/MARTE IN PESCI: La cautela e la misura che mettete in Amore, una volta individuato l’obiettivo, diventa una profusione di poesie romantiche e chiari di luna mano nella mano. E chi vi lascia più? CONSIGLIO DELLE STELLE: ma quando vi deciderete a baciarla/lo?

 

Prossimamente (presto!) pubblicherò  il proseguimento con Venere nel segno della Bilancia fino ai Pesci, con gli abbinamenti zodiacali di Marte!

 

Stefania Ashtalan

 

 

1 commento: