mercoledì 15 agosto 2012

VIBRAZIONE/ENERGIA/MATERIA



Foto tratta dal link: http://www.francescoamato.com/


Nel periodo dal 2001 al 2004 ho frequentato la Scuola di Naturopatia Riza, a Bologna, grazie alla quale sono venuta in contatto con realtà per me molto illuminanti.
Qui di seguito voglio riportare un estratto da una lezione di Medicina Cinese del Prof. Caddeo, dove si spiega molto chiaramente che cosa sia l'energia e il concetto di risonanza.
Questo è il concetto di base del diapason, cioè la nostra nota personale che viene emessa dalla Coscienza e che attira solo certi eventi nella nostra vita. Per questo dico sempre che se vogliamo cambiare qualcosa fuori di noi, dobbiamo cambiare la nostra nota interiore. Solo così gli eventi esterni cambieranno.
Per cambiare la nota interiore è necessario ascoltare e tenere gli occhi aperti ed essere umili di fronte ai segnali che ci porta la Vita.
Intanto buona lettura:

Tutto nell'Universo è energia e tutto si richiama con tutto sulla base dello stesso tipo di energia.
Ma che cosa è quest'energia e perchè è importante saperlo ora? Perchè si capirà in questo modo il principio fisico su cui si basa l'influenza dei pianeti sugli individui in quanto addensamento di vibrazioni. La vibrazione appartiene al mondo del non-manifesto, alla trascendenza, non ha nè tempo nè spazio e viaggia ad una velocità indefinita perchè non ha paragoni.
Nel mondo del non-manifesto non esiste la misura. Solo qui, nel mondo del duale, nel mondo delle forme separate possiamo misurare le cose, perchè la misura è il confronto tra due entità. Quando la vibrazione passa dal non-manifesto al manifesto, deve rallentare per poter entrare in uno spazio limitato, quindi assume una velocità relativa allo spazio in cui entra dentro.
Rallenta e comincia a raggomitolarsi su se stessa per fare entrare l'Oceano in un secchiello.
Poichè la vibrazione è emanazione di lunghezza d'onda, cioè un suono, questo addensamento, questo raggomitolamento dà una densità di suono e una ridondanza.
Questo significa che ogni segmento comincia ad emanare dei suoni che vanno a risuonare come il segmento della vibrazione che è raggomitolato più vicino. In questa area in cui c'è l'incontro di due segmenti che vibrano allo stesso modo, c'è un addensamento della vibrazione stessa. Questo addensamento arriva ad una risonanza critica tale che la vibrazione in sè, nei suoi due segmenti raggomitolati vicini, forma un'energia.
Quindi l'energia non è altro che un addensamento, una concentrazione della vibrazione dal mondo del non-manifesto al mondo del manifesto. Ma questa energia è una risonanza tra parti di questa vibrazione infinita e una risonanza è una interconnessione, quindi è un richiamo reciproco, cioè una risonanza tra due parti simili.
Quando l'energia arriva ad una densità di risonanza critica, arriva ad essere non più densità soltanto, ma massa critica e a questo punto si forma la materia. La densità diviene talmente alta, la risonanza vibrazionale diviene talmente alta che si trasforma in materia vera e propria: l'energia prende forma.

Nessun commento:

Posta un commento