giovedì 2 agosto 2012

Pesci - un arcobaleno di scie colorate


Approfitto della domanda di un'amica per parlare del magico mondo del segno dei Pesci. intanto immaginiamo lo Zodiaco come una spirale che sale verso l'alto, dove l'Ariete si trova alla base e i Pesci al culmine. questo non è una graduatoria ma descrive diversi stati di consapevolezza. seguendo l'astrologia che si basa sulla teoria delle reincarnazioni, chi ha scelto di nascere in questa vita sotto l'ultimo segno dello Zodiaco indica che ha già passato tutte le esperienze possibili su questa Terra, le conosce tutte, dai massimi dolori alle più grandi gioie, ed è per questo che riesce a sperimentare la compassione. il nativo dei Pesci è tutto cuore, talmente tanto che se fin da piccolo non viene abituato a usare dei filtri tra lui e gli altri, si sentirà costretto a trincerarsi dietro un muro di cinismo per non soccombere. vi basti sapere che tradizionalmente il Cristo è identificato con il segno dei Pesci, ad indicare il grande amore e disponibilità che questi nativi mostrano.

ho parlato di magico mondo perchè dobbiamo pensare ai Pesci immaginando un mondo colorato di blu cobalto e verde smeraldo, scie variopinte che si alzano all'orizzonte e che dipingono l'ambiente. sono i colori dei chakra più alti, quelli legati al pianeta spirituale Nettuno, la Grande Madre celeste che offre rifugio nel suo mantello stellato. guardando il mondo attraverso questa matrice il Pesci atterra qui su questa Terra e cerca di riproporre il suo modello archetipico, per nostra fortuna, perchè la sua vicinanza permette a noi tutti di sognare un mondo migliore. abbiamo tutti bisogno di prenderci cura della nostra parte Pesci, quella più spirituale e vicina a Dio, comunque voi lo identifichiate. curatela, nutritela con un bel tramonto, con delle preghiere o con una corsa a piedi, qualunque cosa sia per voi la spiritualità, e non soffocatela pensando che la vita si approfitti di voi.

essere una vittima è il rischio maggiore qui, ma vi stupisco se vi dico che non esistono nè vittime nè carnefici ma solo scelte? scegliete voi stessi, il che significa: fate ciò che vi dà più gioia fare! senza rimorsi o sensi di colpa. come si fa? è un esercizio, ogni giorno un pezzettino, fino a che vi sentirete liberi di essere completamente VOI.

nel caso della ns. amica, il suo ascendente in Capricorno, segno di Terra, le dona quella concretezza che rappresenta l'ancora di salvataggio in più di un'occasione- ma poichè entrambi i segni appartengono agli ultimi quattro dello Zodiaco, entrambi tendono all'Assoluto, connotando pensieri ed azioni con tinte fortissime. una persona con queste caratteristiche sarà sempre alla ricerca dell'ultimo respiro, dell'adrelina, del dolore più straziante da cui vorrà salvare il mondo, che potrà ovviamente salvarsi solo se segue quello che lei dice! scherzi a parte, tendi all'Assoluto, non sbaglierai mai, solo ricordati che questo si trova dentro di te!

un abbraccio a tutti!

Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento