giovedì 23 agosto 2012

PESCI-BILANCIA - ACQUA E ARIA IN DOMINIO



Appartenete a questi due segni? Siete nati tra il 1964 e il 1966, tra il 1981 e il 1983, tra il 1994 e il 1996? Questo post è per voi!

Questi due segni sono piuttosto antitetici, perchè il Pesci è ipersensibile e tendente alla sofferenza, la Bilancia può essere superficiale, tendente alla fuga e narcisista.

Quando abbiamo due aspetti forti di elementi Acqua (Pesci) e Aria (Bilancia) come ci possiamo comportare affinchè la razionalità della Bilancia non neghi la creatività dei Pesci, lanciandosi in lugubri ed eterni soliloqui, dove non riusciamo a vedere la luce in fondo al tunnel? Oppure che la sofferenza innata dei Pesci non prenda il trampolino di lancio della Bilancia, finendo per vedere il mondo come un inferno di ingiustizia sociale, senza un barlume di speranza?

Semplice! E ve lo garantisco io, che ho Sole in Bilancia, Saturno in Pesci, con una bellissima congiunzione di Venere, Nettuno e Marte in Scorpione e Giove in Cancro! - ci ho messo tutta la vita, ma l'ho capito. E lo sto realizzando.
Prima di dirvelo (vi faccio stare ancora un po' sulle spine), aggiungo che la soluzione giusta sarebbe fare appello ad un qualche elemento Terra che troviamo sulla carta (pianeti in Toro - Vergine - Capricorno), che ci aiuta a costruire qualcosa dal lago di emozioni in cui ci troviamo... E invece no! Perchè se tentassimo di costruire qualcosa, cadrebbe come un castello di sabbia all'avvicinarsi della prima onda!
E allora? Allora il segreto è usare la debolezza come forza: le emozioni mi distruggono, le emozioni mi costruiscono, io mi costruisco sulle emozioni e mi definisco e mi distacco dalle emozioni, dopo averle razionalmente (Bilancia) conosciute ad una ad una e dopo aver dato un nome a ciascuna di esse. Mi ci sono immersa ma ho tenuto sempre un atteggiamento da spettatrice, come se chi le sentiva non fossi io. Le ho osservate arrivate, salire e scendere dentro di me e ho imparato a non temerle. Così me ne sono liberata. E ora le uso per scrivere.... Ora le uso come talento per comprendere chi ho di fronte e trovare una parola che aiuti la persona a fare lo stesso percorso di liberazione.

Ora, cosa succede se una Pesci ascendente Bilancia, con zero valori di Terra, si innamora di uomo Vergine ascendente Sagittario? In realtà Pesci/Vergine si attraggono irresistibilmente e se la Bilancia si lascia un po' andare all'umorismo del Sagittario i giochi sono fatti.
Al negativo, il Sagittario non regge l'ipersensibilità dei Pesci perchè lo deprime, e il Sagittario è un faceto. La Vergine e la Bilancia si danno sui nervi a vicenda e ognuno vuole avere l'ultima parola.

A presto,
Stefania Ashtalan





Nessun commento:

Posta un commento