lunedì 23 luglio 2012

Saturno in Bilancia, il Grande Vecchio fa meraviglie!

Volevo parlare oggi di Saturno, maestro del Tempo e del Karma, che tra poco cambierà costellazione (inizio di ottobre). E' molto importante per noi Umani conoscere i suoi movimenti, perchè le sue lezioni sono tanto difficili quanto importanti per la nostra evoluzione e soprattutto perchè installa in noi una irrefrenabile voglia di fuga, mentre sarebbe salvifico rimanere e radicarsi. Saturno ci insegna a stare per radicare un'intenzione sviluppata prima della nascita, di cui ci siamo dimenticati, e che lui ci insegna a ricordare. E' il maestro della saggezza, perchè è il pianeta legato alla maturità, quindi date il benvenuto a questa auterovole forza quando la sentirete entrare nella vostra vita. 
Dal 22 luglio 2010 si trova nel segno della Bilancia, dove si trova in posizione di esaltazione, cioè il suo potere è grande e benefico. questo transito interessa quindi tutti i segni chiamati cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno). sono così definiti perchè aprono la porta alla nuova stagione (l'Ariete alla Primavera, il Cancro all'Estate, la Bilancia all'Autunno e il Capricorno all'Inverno).
Quando un pianeta si trova in un segno, automaticamente entra in contatto con gli altri tre che con quest'ultimo creano degli aspetti.
nel dettaglio l'Ariete avrà passato gli ultimi due anni a cercare di mantenere in piedi uno stile di vita che sta scappando da tutte le parti. Saturno si trova contro il fuoco dell'Ariete. Avete presente il film di Ozpetek? Persone che cercavano di attaccarsi a dinamiche che invece erano in cambiamento costante? E' il momento per tutti gli Arieti di lasciare indietro tutto quello che non serve più e cercare nuove strade, e senza essere retorica, invito queste persone a lasciare indietro soprattutto le paure del domani, perchè Saturno saprà indicare loro la strada migliore. Aprite gli occhi e la soluzione è già là. Se quello che avete intorno vi rende infelici, non abbiate paura di affrontare lo sconosciuto. Vi informo che Saturno ha il potere di coagulare l'energia spirituale nella fisicità e realizzare i pensieri positivi che voi avrete il coraggio di formulare. In fondo gli Arieti sono i pionieri, coloro che aprono le strade a chi li segue. come farà chi vi deve seguire se voi non avrete il coraggio di spingervi oltre le frontiere?
per quanto riguarda il Cancro e il Capricorno, l'aspetto che Saturno forma con il loro Sole è quello del quadrato (90° sulla ruota dello Zodiaco). questo crea una forte tensione interiore, che ha il compito di farli stare sulle spine. Il Cancro è stato così spinto fuori dal suo nido da una grande irrequietezza, che gli ha permesso di guardarsi intorno e si cercarne uno nuovo, con buona pace di chi viveva con lui, che finalmente lo vede prendere il volo. Ma attenzione, non sarà che fino ad ottobre che la ricerca potrà avere fine, quando Saturno passerà nel segno d'Acqua dello Scorpione, e il Cancro si rilasserà, la mente sarà più lucida e ricettiva. quello che serve ora è solo guardare e mettere in atto una preparazione interiore consona al passo che si potrà effettuare in autunno. Dovrete stare attenti in quel momento a non farvi troppo prendere dai sensi di colpa nei confronti di coloro che vi lasciate alle spalle. sapranno cavarsela benissimo senza di voi.
il Capricorno si è trovato di fronte alla sfida di misurare le proprie forze per raggiungere degli obiettivi sempre più arditi. Ha sicuramente attraversato momenti di scoramento e c'è stato anche il rischio che si lasciasse andare alla deriva perchè la fatica è stata tanta. era necessario per imparare a riconoscere i propri limiti, perchè questo è il segno dell'Assoluto, in cui una persona chiede a se stesso sempre di più, e a volte lo fa anche con gli altri. Era arrivato il momento di fermarsi e di sentire che non si è invincibile perchè solamente conoscendo la propria debolezza possiamo assaggiare la vera forza interiore. La stanchezza mentale finirà presto, intanto stancatevi fisicamente facendo molto sport, così riuscirete ad arrivare meglio ad ottobre, senza rovinare i rapporti interpersonali con la rudezza e l'irascibilità di un sistema nervoso troppo sollecitato.
per quanto riguarda la Bilancia, dicevo che in questo segno Saturno è esaltato, e ha elargito molto alla Bilancia, anche questo segno d'Aria male sopporta la lentezza e la sedentarietà legate al pianeta. se avete avuto la sensazione di essere caduti in letargo, non preoccupatevi, era necessario smettere di fare, di essere nella mente, per scendere nel sentire e nell'essere. quello che Saturno ha saputo regalare è stato una forte autodeterminazione e una forte concentrazione nel trovare la strada giusta a chi la stava cercando. molte Bilancia si troveranno ora sicuramente di fronte ad un nuovo percorso molto stimolante, che durerà per un lungo periodo e che permetterà loro di ritrovare una serenità che prima era molto vacillante e legata a situazioni e giudizi esterni, mentre ora si è acquisita una coscienza del sè che quantisticamente cambia tutto ciò che ci circonda.
tutto questo ovviamente vale anche per coloro che hanno questi 4 segni all'ascendente.
se qualcuno vuole un parere personalizzato, non ha che da scrivermi inviando i suoi dati di nascita. rilascio volentieri brevi consulti gratuiti, che magari possono aggiungere un piccolo tassello alla visione della vita.
a presto,
Stefania

Nessun commento:

Posta un commento